Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Inizio e Fine di un restauro: Falcone
6559990
6559990 Inviato: 17 Dic 2008 15:59
 

che ognuno sia libero di fare ciò che vuole sono il primo a dirlo, parlare però di restauro su un lavoro che è molto distante da esserlo non mi sta affatto bene......
se si vuole parlare di restauro occorre accettare il fatto che fortunatamente la gente dica che ci sono molti lavori da fare...
 
6560145
6560145 Inviato: 17 Dic 2008 16:21
 

un restauro è la fase per riportare all'originalità un mezzo , se no possiamo parlare di TUNING........................
 
6560775
6560775 Inviato: 17 Dic 2008 17:50
 

formichino ha scritto:
un restauro è la fase per riportare all'originalità un mezzo , se no possiamo parlare di TUNING........................


chiamalo come vuoi
 
6560907
6560907 Inviato: 17 Dic 2008 18:09
 

scovolix deve fare onore al suo ruolo: moderatore vul dire anche cercare di tenere le discussioni su un profilo pacato e rispettoso.
Certo che rileggendo le affermazioni di giobaffo .......

"Il vecchio Falcone si avvia al restauro totale,di sicuro il grande Mimmo & Eugenio Tortora faranno l'ennesimo MIRACOLO.... "

"mi sento soddisfatto fare sapere che dei pezzi di storia vanno recuperati restaurati per la delizia dei nostri occhi...... "

"la rinascita di una moto di tanti anni tornare alla sua bellezza. "


Che siano state tutte queste sviolinate a scatenare l'ira funesta dei personaggi che affollano questo forum ?
Effettivamente scovolix ha ragione, ogniuno con la roba sua fa quello che vuole, e se e' cosi' ben venga.
Ma se il padrone di questo Falcone se lo fosse portato a casa tutto contento con la convinzione di avere una moto restaurata a regola d'arte eppoi al primo raduno qualcuno gli fa notare che ha tutta la bulloneria cromata... ? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Secondo voi che gli fa quello ai grandi 0509_mitra.gif "Mimmo & Eugenio Tortora" considerato che la cromatura della bulloneria gli sara' costata un occhio mentre se la faceva brunire come avrebbe dovuto spendeva molto meno ?
Sara' stato il padrone del Falcone a dire a qui due "mi raccomando, cromatemi la bulloneria che nera non mi piace" o quei due ci hanno messo del loro a sua insaputa ?
 
6561035
6561035 Inviato: 17 Dic 2008 18:28
 

RenPag ha scritto:

Effettivamente scovolix ha ragione, ogniuno con la roba sua fa quello che vuole, e se e' cosi' ben venga.


non è solo questo, riassumendo il mio pensiero al riguardo che ho già esposto altrove: la marmitta non è quella giusta, ma mettiamo sia stata montata nel '70, e poi ci ha fatto 80000 km, io onestamente non la ritengo un falso, è chiaro che poi un registro la deve respingere, è chiaro che la moto vale di meno; ma io non la definisco un falso, è un particolare variante (non aberrante), del quale è probabilmente impossibile provare la storia...

dal punto di vista pratico il mio modo di vedere le cose ha ben poche conseguenze, solo non mi viene da dire " che schifo monta la sella lunga" quando so benissimo che su quel modello specifico tutti i ragazzi montavano la sella lunga (aftermarket )al posto della monoposto (non mi riferisco al Falcone icon_asd.gif)

altra conseguenza è che il mio parere lo do solo quando richiesto. tutto qua



i fratelli Tortora non Li citiamo più,per favore , è chiaro che hanno dovuto soddisfare specifiche richieste del cliente.
 
6563156
6563156 Inviato: 17 Dic 2008 22:23
 

0509_down.gif Onestamente sè avrei saputo di scatenare un tale baccano nel postare delle foto
di una moto, "NE AVRI FATTO AL MENO".

eusa_doh.gif Giudizi negativi,pensare con la testa degli altri, è con i soldi degli altri.
Non sono il propetario della moto ,ma se a lui piace così......allora.
Vedete io quando passo davanti a qualche officina è vedo un ripristino di una moto
oppure di un vero restauro , che sappiamo cosa vuol significare.
ne sono contento,perchè mi piace l'idea che moto che hanno segnato il tempo non vengono
abbandonate e fatte arruginire sotto qualche garage.

Forse è solo nostalgia .........non sò.
ma di sicuro quando sento un falcone al minimo mi viene sempre la pelle d'oca dall'emozione.



PS. La moto rende l'uomo libero...............................in tutto.......... doppio_lamp_naked.gif Giobaffo
 
6564467
6564467 Inviato: 18 Dic 2008 8:50
 

scusate,ma non capisco una cosa.
quì state tutti prendendo posizioni come se fosse un attacco personale a chissa' a chi.
i forum sono utili x questo motivo:
uno posta una foto x far partecipe tutta la comunita' dell'oggetto.
ok. e se qualcuno mette in evidenza delle incongruenze di un ripristino non lo fa per degrinare la persona o l'oggetto,ma per ampliare la conoscenza x tutti.
e sopratutto x coloro (che come me) non ne sanno un piffero e che se un domani vorrebbero comperare un oggetto simile possono avere metro di paragone per fare l'acquisto con + serenita'.
perche', parliamoci chiaro x un falcone restaurato ti chiedono 10000 euro e questo se e' restaurato bene o male. con i suoi pezzi o non.civile o militare.sport o turismo.
x me questo serve una comunita' e un forum d'epoca.
poi se mi si dice che il mio intervento non è ne richiesto ne gradito allora va tutto bene ,
(anche xche' sono un ospite).
il web e' tanto grande.
 
6565067
6565067 Inviato: 18 Dic 2008 11:10
 

guardate che lo stesso problema è sorto sull a P250 nell'altro post.... il tizio che l'ha comprata non riesce a capire una fava di ciò che deve fare sulla moto perchè nel web avrà già trovato 10 modelli di P250, tutti frutto di fantasiosi restauri, una addirittura con i cerchi rossi.
va tutto bene, va bene anche la sella lunga, non parliamo però di restauro, parliamo di manutenzione, e magari elenchiamo le varianti che ci abbiamo apportato a nostro piacimento, questo solo per non recare confusione ed inganno.

se io devo comprare un falcone, mi documento sul web e vedo ad esempio questo, o molti altri, ce ne sono un sacco, assumo questo come originale, potrei anche credere che quello che vado ad acquistare sia un tarocco, non lo compro e dopo un mese mi mangio le dita delle mani....

non mi permetto assolutamente di denigrare il lavoro di nessuno, anzi... il contrario, se vi ricordate, però, quando due anni fa postai la foto della mv di mio nonno che avevo restaurato, la prima cosa che ho scritto è stata: "il sellone lo aveva montato il vecchio proprietario, non è originale...."
quando dopo un anno eleboronero mi ha fatto notare che il manubrio del mio gilera era sbagliato.... son stato ben contento, così mi sono attivato a cercarne uno originale.... i forum servono a questo, altrimenti solo per pubblicare foto c'è facebook & co.
 
6565773
6565773 Inviato: 18 Dic 2008 13:31
 

la discussione sta diventando sterile; chiedo scusa se ho dato adito a reazioni accese.

non era mia intenzione mettere nessuno sotto accusa, ammetto di essermi espresso in modo da essere stato travisato.


vista la sterilità della discussione, letto l'ultimo intervento di Giobaffo ove si manifesta il rammarico per aver aperto il topic , passo e chiudo icon_wink.gif


p.s. Giobaffo sei liberissimo di pubblicare fotografie di moto d'epoca
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©