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R1 - info su silenziatore originale
4107101
4107101 Inviato: 6 Apr 2008 12:53
Oggetto: R1 - info su silenziatore originale
 

salve a tutti avrei bisogno di un'informazione dai possessori di r1 2000 2001, ma forse vale anche per tutte le r1 con scarico laterale. ho appena acquistato su ebay un silenziatore originale in buone condizioni per la moto in oggetto (quello azzurrino in titanio) però io lo monterò sulla mia fazer 1000 (vecchio tipo); so già che l'adattamento non mi darà nessun problema, sono intercambiabili, però ho un altro dubbio: provando a scuoterlo in verticale sento che all'interno c'è qualcosa che si muove e va su è giù, non capisco bene cosa. se per caso qualcuno di voi ne avesse uno già smontato e provasse a fare lo stesso, mi farebbe un favore... giusto da capire ne nel mio c'è qualche cosa di disassemblato o se è tutto normale.
grazie!!
silvio
 
4109461
4109461 Inviato: 6 Apr 2008 18:51
Oggetto: Re: R1 - info su silenziatore originale
 

sil74 ha scritto:
salve a tutti avrei bisogno di un'informazione dai possessori di r1 2000 2001, ma forse vale anche per tutte le r1 con scarico laterale. ho appena acquistato su ebay un silenziatore originale in buone condizioni per la moto in oggetto (quello azzurrino in titanio) però io lo monterò sulla mia fazer 1000 (vecchio tipo); so già che l'adattamento non mi darà nessun problema, sono intercambiabili, però ho un altro dubbio: provando a scuoterlo in verticale sento che all'interno c'è qualcosa che si muove e va su è giù, non capisco bene cosa. se per caso qualcuno di voi ne avesse uno già smontato e provasse a fare lo stesso, mi farebbe un favore... giusto da capire ne nel mio c'è qualche cosa di disassemblato o se è tutto normale.
grazie!!
silvio


Ho provato a scuotere lo scarico originale (laterale) della mia R1 anno 2003 (ovviamente non più installato sulla moto, poichè sostituito con altro scarico).
Ti confermo che scuotendolo non si muove nulla al suo interno e non si sente alcun rumore di pezzi all'interno disassemblati.
 
4110039
4110039 Inviato: 6 Apr 2008 19:53
 

ti ringrazio Albe; vedo anche se trovo qualcuno che mi confermi la stessa cosa per il modello precedente a carburatori, anche se credo cambi ben poco... grazie di nuovo intanto!! (preciso che sembra un rumore metallico, di qualcosa che striscia longitudinalmente per un cm circa... boh... va beh che l'ho pagato solo 71 euro, e almeno all'esterno è come nuovo, però mi da fastidio sapere che forse qualcosa non è a posto)
 
4111495
4111495 Inviato: 6 Apr 2008 22:02
 

Si ma non ti preoccupare non sarà nulla, può essere che nella sua chiusura nella fabbricazione sia finito dentro qualche detrito di qualcs, ma nn dovresti aver problemi...Vai tranquillo...
 
4143102
4143102 Inviato: 10 Apr 2008 7:58
 

Io ho provato a scuotere lo scarico e non si sente assolutamente niente....non so se può ancora esserti utile.....Ciao Andrea
 
4143692
4143692 Inviato: 10 Apr 2008 9:34
 

...ho trovato delle foto di un tipo americano che aveva aperto completamente lo scarico (era del modello ad iniezione 2002-3) e da quel che si capisce o si vede non c'è niente che possa muoversi all'interno perché c'è un tubo di inox con delle pareti tutte saldate... ho paura che nel mio ci sia qualche saldatura che è andata, però ho ancora la speranza che magari il modello a carburatori (mio caso) sia differente in qualcosa...

se non sbaglio anche tu manolesta hai un modello ad inieziome vero? beh grazie in ogni caso... mi sto rassegnando all'idea che sia difettato il mio comunque se qualcuno col modello a carburatori passasse per caso davanti allo scarico (smontato) e provasse mi toglie ogni dubbio.

grazie a tutti

Ultima modifica di sil74 il 10 Apr 2008 9:42, modificato 2 volte in totale
 
4143709
4143709 Inviato: 10 Apr 2008 9:36
 

Può essere anche semplicemente che nella chiusura del silenziatore in fabbrica ci sia finito qualche detrito dentro...Chi lo sa...Può sempre capitare...
X saltare una saldatura madonna! Che c'ha fatto con sto terminale! icon_eek.gif
 
4143780
4143780 Inviato: 10 Apr 2008 9:46
 

no ma credimi... non è un detrito o una scoria di lavorazione, si sente proprio qualcosa di pesante che scorre per un paio di cm, ed ha un "finecora" chiaro da una parte e dall'altra...

ho la speranza (anche se non molta) che uno dei condotti interni anziché essere saldato sia un po' libero di muoversi normalmente, nel modello a carb.

non ho ancora potuto montarlo giusto da provarlo perchè sono a casa mezzo ammalato.. ma non mi piace l'idea di montare qualcosa di rotto
 
4143842
4143842 Inviato: 10 Apr 2008 9:54
 

Si su quello ti capisco...In effetti...Anche io sn pignoletto su quello cs...
comunque può essere che balli un pò uno dei condotti interni che magari non è saldato, nel tuo modello potrebbe essere anche così, comunque non penso dai sia un grosso problema alla fin dei conti...Tanto qnd la monti nn si sente e nn fa neppure danni, rimarrà li dai...
Se no se proprio no stai nella pelle togli i rivetti del fondello apri e poi richiudi rivettando, nn è impossibile da fare...Vedi tu... icon_wink.gif
 
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