Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Terminale oppure scarico completo su cbr 600 rr ???
4153112
4153112 Inviato: 11 Apr 2008 1:16
 



sandro76 ha scritto:
icon_mrgreen.gif e qui si torna all'inizio quando ho detto che fare le cose così bisogna accettarne poi i rischi.

Ps. Ingrassare di un mezzo punto percentuale non serve a nulla se consideri che solo togliere un db killer può arrivare a richiedere un incremento percentuale in alcuni punti anche del 3-4% figurati se metti a paragone la mappatura per la moto originale e della stessa con scarico completo e magari un filtro aperto.


Ma che vuoi da me... io ho solo detto che si può fare... non che sia una cosa buona e giusta 0509_dito.gif

A parte gli scherzi, a volte quel 2/3% che si può ingrassare basta per evitare gli scoppiettii da smagrimenti e così evitare di rovinare le valvole... anche se ovviamente lo scarico completo rimarrà una cosa inutile visto che non potrà fornire le prestazioni di cui sarebbe capace.

Ultima cosa, il mio intento era solo dire che si poteva fare... ed è così icon_cool.gif
 
4154405
4154405 Inviato: 11 Apr 2008 10:02
 

Miscia ha scritto:


Ma che vuoi da me... io ho solo detto che si può fare... non che sia una cosa buona e giusta 0509_dito.gif

A parte gli scherzi, a volte quel 2/3% che si può ingrassare basta per evitare gli scoppiettii da smagrimenti e così evitare di rovinare le valvole... anche se ovviamente lo scarico completo rimarrà una cosa inutile visto che non potrà fornire le prestazioni di cui sarebbe capace.

Ultima cosa, il mio intento era solo dire che si poteva fare... ed è così icon_cool.gif


Non sapevo si potesse fare...in ogni caso se avessi una Yamaha io, sicuramente è come se non saprei come e quanto aumentare/diminuire il rapporto della miscela icon_mrgreen.gif
 
4155160
4155160 Inviato: 11 Apr 2008 11:12
 

Miscia ha scritto:


Ma che vuoi da me... io ho solo detto che si può fare... non che sia una cosa buona e giusta 0509_dito.gif

A parte gli scherzi, a volte quel 2/3% che si può ingrassare basta per evitare gli scoppiettii da smagrimenti e così evitare di rovinare le valvole... anche se ovviamente lo scarico completo rimarrà una cosa inutile visto che non potrà fornire le prestazioni di cui sarebbe capace.

Ultima cosa, il mio intento era solo dire che si poteva fare... ed è così icon_cool.gif


Io infatti avevo detto che avevate ragione entrambi... mica che tu avevi detto una fesseria icon_wink.gif
 
4158274
4158274 Inviato: 11 Apr 2008 16:14
 

se vuoi un consiglio metti una corona con 2 denti in più...vedrai che non te ne pentirai icon_wink.gif

ecco la coda della mia con l'akrapovic...e venuta un po male la foto icon_razz.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4161826
4161826 Inviato: 11 Apr 2008 22:02
 

per rispondere a Sando76..

Si parlo anche di soldi...perchè adesso se vogliamo fare la punta alle matite se per questo con una power e uno scarico completo diventa quasi d'obbligo mettere su anche l'assetto per avere magiore stabilità in quando la rendi comunque molto più nervosa di prima..cambiando le originali con qualcosa di meglio...o ti accontenti e vai sulla bitubo o risparmi ancora e metti su WP o Hollins....
cosi quando raccimoli quei 2/3000€ fai le modifiche appropriate...o fai in tempo a cambiare la moto..
Questo che stai dicendo^???

Io ho solo detto che lo scarico completo si può montare(forse solo nel mio caso???) e potrebbe essere il primo dei tanti step da fare su una moto superspotiva e non...ma bisogna andare con gradi se non hai la possibilità econimica che forse hai tu!
 
4563928
4563928 Inviato: 25 Mag 2008 16:18
 

ciao, volevo chiedere a iettafune come li é andata col leovince e il bmc, perché anch'io ci sto pensando sopra. Dime se va benne e non hai avuto dei problemi di centralina, e si l'hai ricevutto velocemente.
 
4564054
4564054 Inviato: 25 Mag 2008 16:41
 

ciao...nessun problema....anzi la moto va molto bene e il sound è decisamente bello ihihihi ps: logicamente senza dbkiller!!
 
5861734
5861734 Inviato: 2 Ott 2008 13:07
Oggetto: moto
 

Il compelto secondo me ha senso per l'uso in pista, in cui, non avendo pb di norma di legge (anche se ultimamente sono sempre di più le piste che vogliono il dBkiller...), vale la pena avere una moto che "respira meglio", garantendoti anche quell'erogazione più gustosa agli alti, ottima appunto per la pista. Perchè poi il discorso è questo: i collettori sono in genere pensati per un uso "a cannone" del motore, quindi spostano generalmente il range d'utilizzo in alto, svuotando ovviamente in basso. Cosa che, come puoi immaginare, per luso in strada è solo un fastidio, contando inoltre che l'RR (ma ormai tutti i 600 con zona rossa16000...) già di suo sotto i 6000 è un cadavere... Oltre a questo, conta che un completo rende bene se lo tieni aperto, cioè se lo abbini ad un terminale senza dBkiller. Da cui puoi immaginare il rumore senz'altro godurioso, ma senza dubbio molto invitante per le FdO! Peraltro i collettori non esistono omologati...
Da ultimo, uno scarico completo necessita senz'altro una rimappatura, proprio perchè modifica sensibilmente il range di utilizzo del motore.

Ergo: a mio modesto parere, se vuoi appagare l'occhio ed un po' l'orecchio, fatti solo un terminale omologato col dBkiller (che se vuoi puoi togliere ogni tanto per sentire com'è, tanto le Honda si autoadattano per solo il terminale ed il filtro...) e vai tranquillo, tanto, come giustamente hai detto, di CV ne hai già in abbondanza!
 
9807766
9807766 Inviato: 5 Mag 2010 20:29
 

ciao ragazzi ho riesumato questo topic perchè si parla di quello che mi interessa...
sono indeciso se prendere il terminale leovince oppure il terminale arrow....cosa mi consigliate in quanto a sound?
grazie.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©