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Quante tacche x il mono posteriore? [consigli regolazione]
11518572
11518572 Inviato: 15 Mar 2011 9:30
 

ElGringo ha scritto:


0510_inchino.gif grazie per il complimento 0509_banana.gif icon_mrgreen.gif

A forza di farmi manutenzione da mè su questa moto, ne stò imparando sempre di più... ma non si finisce mai di imparare icon_eek.gif

L'ultima che ho fatto da solo è tirare giù le ruote per portarle dal gommista + sostituire completamente il liquido dei freni icon_cool.gif
Con me i meccanici guadagnano poco, neanche l'olio ci compro da loro... ma per carità icon_wink.gif



Anche io mi faccio quasi tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria a casa, ma l'unica cosa che non mi sono fidato a fare è stato sostituire il liquido dei freni per paura di non far un buon spurgo e lasciare qualche bolla d'aria in giro per il circuito... icon_rolleyes.gif
 
11518749
11518749 Inviato: 15 Mar 2011 10:14
 

MysterioBg ha scritto:



Anche io mi faccio quasi tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria a casa, ma l'unica cosa che non mi sono fidato a fare è stato sostituire il liquido dei freni per paura di non far un buon spurgo e lasciare qualche bolla d'aria in giro per il circuito... icon_rolleyes.gif


idem: la sostituzione del liquido freni non mi fido neanch'io a farmela, magari se una volta la vedo fare poi non ho problemi, ma così, senza esperienza, no
 
11529863
11529863 Inviato: 17 Mar 2011 13:52
 

ecco un consiglio per chi abbia bisogno di sollevare il posteriore per sostituire mono, leveraggi, gomme ecc..

immagini visibili ai soli utenti registrati



due semplici golfari filettati al posto del maniglione, una cinghia con cricchetto e appendere la moto ad un gancio

0509_up.gif
 
11529901
11529901 Inviato: 17 Mar 2011 14:00
 
 
11529998
11529998 Inviato: 17 Mar 2011 14:17
 

si, ieri sera..ora mi manca la parte anteriore del kit 2,5 ros: devo montare molle, distanziali e pacchi lamellari sulle forcelle.

confesso: l'idea di usare i fori filettati del maniglione l' ho presa da te..! eusa_whistle.gif
 
11530024
11530024 Inviato: 17 Mar 2011 14:23
 

Ma sulle forcelle davanti pure lavori te?
Per me sinceramente quello è un pò un tabù... non saprei dove mettere le mani, e a pensarci bene mi servirebbe anche il cavalletto per il canotto di sterzo eusa_think.gif
 
11530085
11530085 Inviato: 17 Mar 2011 14:32
 

ElGringo ha scritto:
Ma sulle forcelle davanti pure lavori te?
Per me sinceramente quello è un pò un tabù... non saprei dove mettere le mani, e a pensarci bene mi servirebbe anche il cavalletto per il canotto di sterzo eusa_think.gif


no, quelle non ci metto le mani, non ho l' esperienza necessaria per farlo
 
11530143
11530143 Inviato: 17 Mar 2011 14:39
 

logatto74 ha scritto:


no, quelle non ci metto le mani, non ho l' esperienza necessaria per farlo


Ah, come me dunque... ero già pronto a farti domande sul come procedere icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
11530252
11530252 Inviato: 17 Mar 2011 14:55
 

ElGringo ha scritto:


Ah, come me dunque... ero già pronto a farti domande sul come procedere icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif


icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
11535716
11535716 Inviato: 18 Mar 2011 18:38
 

Prime impressioni di guida con leveraggi del kit 2,5 ros montati (solo leveraggi, non ancora il kit alla forcella):

-altezza aumentata: non so di quanto , comunque si avverte da come si appoggiano i piedi a terra. Durante la guida sensazione di stare più caricati in avanti

-moto più "svelta": per ora provata soltanto a basse-medie velocità, domani la provo per benino..

ora devo finire di montare il tutto, per equilibrare l'anteriore, che ora è messo ulteriormente in evidenza nella sua "fiacchezza" originale..

0510_saluto.gif
 
11535729
11535729 Inviato: 18 Mar 2011 18:39
 

logatto74 ha scritto:
Prime impressioni di guida con leveraggi del kit 2,5 ros montati (solo leveraggi, non ancora il kit alla forcella):

-altezza aumentata: non so di quanto , comunque si avverte da come si appoggiano i piedi a terra. Durante la guida sensazione di stare più caricati in avanti

-moto più "svelta": per ora provata soltanto a basse-medie velocità, domani la provo per benino..


Stesse mie impressioni di quando l'ho cambiati anche io... 0509_up.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11536340
11536340 Inviato: 18 Mar 2011 20:13
 

Ciao ragazzi!! io il lavoro alle forcelle l'ho fatto da solo anzi in compagnia di un amico che a sua volta lo aveva fatto prima di me.Non è complicato,bisogna avere gli atrezzi giusti,un pò di pazienza e cercare di lavorare in sicurezza per non farvi male. 0509_up.gif
 
11536667
11536667 Inviato: 18 Mar 2011 21:09
 

MysterioBg ha scritto:
Ciao ragazzi!! io il lavoro alle forcelle l'ho fatto da solo anzi in compagnia di un amico che a sua volta lo aveva fatto prima di me.Non è complicato,bisogna avere gli atrezzi giusti,un pò di pazienza e cercare di lavorare in sicurezza per non farvi male. 0509_up.gif


A me manca solo..l'amico con l'esperienza che l'ha gia fatto!

Sennò avrei manualità, attrezzi, garage, ma senza esperienza rischio di trovarmi a metà lavoro e non saper più ne andare avanti ne tornare indietro!
 
11580340
11580340 Inviato: 28 Mar 2011 8:31
 

Prime considerazioni dopo aver finito di montare il kit 2,5 di Ros:

La moto è molto più stabile, specialmente nello sconnesso, quando si prendono avvallamenti o buche: prima il rischio di ammazzarsi, guidando veloce, era sempre dietro l'angolo diciamo..

Risulta molto più bilanciata tra anteriore e posteriore, invogliando a spingere di più in curva..ti da la sensazione di stabilità durante la piega.

In sostanza, sembra di guidare un'altra moto!

Un plauso a Ros eusa_clap.gif
 
13553871
13553871 Inviato: 7 Lug 2012 19:08
 

Riprendo il post.

Oggi ho provato per la prima volta a modificare il precarico del mono: ok che era mezzogiorno ed ero sotto il sole, ma con chiave+prolunga in dotazione non c'è stato mezzo di prendere il dente giusto per girare la ghiera!
Come posso rimediare? Non ho voglia di dover andare dal meccanico per una cavolata simile!
Grazie!
 
13554108
13554108 Inviato: 7 Lug 2012 20:21
 

Tevildo ha scritto:
Riprendo il post.

Oggi ho provato per la prima volta a modificare il precarico del mono: ok che era mezzogiorno ed ero sotto il sole, ma con chiave+prolunga in dotazione non c'è stato mezzo di prendere il dente giusto per girare la ghiera!
Come posso rimediare? Non ho voglia di dover andare dal meccanico per una cavolata simile!
Grazie!


M'ero accorto anch'io quando lo o feci: devi farlo all'ombra, con calma: non è agevole: la chiave urta dappertutto, bisogna studiarci un attimo su, comunque si fa, credi.. 0509_up.gif
 
13556708
13556708 Inviato: 8 Lug 2012 20:45
 

scusate ragazzi questo tipic mi incuriosisce icon_lol.gif

allora diciamo che peso sui 65 kg e viaggio sempre solo io in moto...percui

la mia sv650n l2 dovrebbe avere il registro per il precarico al mono post..solo che non l ho mai toccato. Il vecchio proprietario era diciamo un tipo sugli 80 kg non so quindi se l ha lasciato come esce stock...

comunque in 25 mila km non mi sono mai lamentato del mono...anche perchè si sente molto prima il limite delle sospensioni anteriori che ho subito sostituito con un kit ohlins di sole molle ed olio con ottimi risultati.

Ora leggendo questo tipic mi chiedo se è possibile migliorare il comportamento del mono con qualche accortezza...quindi per evitare che il mio mono in accelerazione e in uscita di curve tenda a sedersi devo indurire il precarico giusto? e per indurirlo icon_mrgreen.gif (il mono) devo avvitare o svitare la tacca?

Scusate le domande stupide ma in ambito di sospensioni sono davvero negato 0509_campione.gif
 
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