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"Y" per r1150r [scarico]
280398
280398 Inviato: 1 Apr 2006 21:37
Oggetto: "Y" per r1150r [scarico]
 



ciao, sto per acquistare la" Y "(non l'auto icon_biggrin.gif ),detta anche scatalizzatore, da mettere sulla mia r1150r, mi dicono, chi l'ha già montata, che dà notevoli risultati ai bassi e si eliminano circa 7-8 kg.
Qualcuno può confermare i miei dati e dirmi qualcosa in +?
Grazie in anticipo!!!!!
 
280408
280408 Inviato: 1 Apr 2006 21:43
 

Che è sta cosa? Una marmitta diversa?
 
280680
280680 Inviato: 2 Apr 2006 10:18
 

Lo feci sulla mia S....

Il guadagno di peso almeno lì fu nell'ordine che hai detto te, anche se non lo feci con quello scopo avendo in partenza un BMW.

Non cambiano le prestazioni...anzi perderai circa 200g/min di ripresa, ma avrai un sound al di sopra dei 3000g/min "scureggiante".

Ricordati di collegare cmq la sonda lambda, altrimenti l'iniezione dà i numeri.

Fatto fare da un saldatore a Firenze, spesa sui 80/100€...non ricordo.

Se ti fermano i "tutori dell'ordine" no problem xchè loro guardano solo l'omologazione stampata sullo scarico. (provato icon_wink.gif)

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281874
281874 Inviato: 3 Apr 2006 7:29
 

perdere 200g/min in ripresa mi sembra bruttino spigami meglio, io pensavo di guadagnare in ripresa e ai bassi.
la Y è della Touratech, già predisposta per attacarci la sonda lambda.
sul peso hai ragione, chi copra Bmw non può pensare poi di alleggerirla con viti al titanio, o pezzi in carbonio, soldi buttati se non per migliorare l'estetica di cui ognuno è libero di fare come vuole.
grazie . icon_lol.gif
 
283251
283251 Inviato: 3 Apr 2006 23:20
 

Il mecca me lo disse subito....togliendo solo la "padella", senza rimappare, togli "corpo" allo scarico e questo influisce sulla ripresa dai bassi di circa 200giri.

Io me ne accorsi subito anche xchè amo uscire dai tornanti in 2° a 800 g/min modello "Landini" a cingoli.....ecco con la Y da 800 come minimo sfruttabile mi avvicinai ai 1000.

Se vuoi la Y fallo x il sound e non certo x le prestazioni. X le prestazioni ci vuole rimappatura+profilo alberi a camme....ma su un Boxer ha lo stesso senso di quello che mette un impianto a GPL sulla Ferrari con la Bombola sul tetto appoggiata sul portapacchi di acciaio modello Fiorino.

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0510_saluto.gif
 
283359
283359 Inviato: 4 Apr 2006 7:48
 

ok, tutto chiaro, se la metto su poi ti dico le nuove sensazioni.

Ho un'altra domanda forse un po' stupida, ma te la chiedo lo stesso: non riesco ad alzare la leva del cambio, ho provato ad alzarla al max, ma oltre la prima poi non cambia più ed entra solo la folle. Tu sai se è normale o cosa devo fare?
Rigrazie.
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289014
289014 Inviato: 7 Apr 2006 21:13
Oggetto: Re: "Y" per r1150r [scarico]
 

ROADSTER3 ha scritto:
ciao, sto per acquistare la" Y "(non l'auto icon_biggrin.gif ),detta anche scatalizzatore, da mettere sulla mia r1150r, mi dicono, chi l'ha già montata, che dà notevoli risultati ai bassi e si eliminano circa 7-8 kg.
Qualcuno può confermare i miei dati e dirmi qualcosa in +?
Grazie in anticipo!!!!!


ciao
personalmente ho fatto nella mia r1150r questa modifica, tolglendo la famosa pentola da sotto con sicuro un guadagno di peso. Esiste in commercio una "Y" detta crociera (cosi ha detto il meccanico, nome un po' strano....).
oltre a questo in un momento di follia economica, ho montato un flitro KN, cambiati gli alberi a camme e cambiato anche la eprom. Risultato notevole con un notevole aumento di potenza sia ai bassissimi regimi, sia dopo i 5000 giri. La epromnuova mi permette di avere un po' di giri in piu' prima che il limitatore ci mette di suo
. La sensazione di aumento di potenza lo ho notato anche dal fatto che in prima marcia spalancando l'acceleratore la belva si impenna violentemente (originale proprio no).
Unico neo negativo il costo della storia.....
ciauz a tutti
 
8919027
8919027 Inviato: 27 Nov 2009 16:33
 

ciao una curiosità...quanto puo' costare la modifica senza toccare gli alberi.... ma sopratuto può arrecare disturbi al motore
 
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