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top nardo' [necessario il variatore?]
4087060
4087060 Inviato: 3 Apr 2008 16:35
Oggetto: top nardo´ [necessario il variatore?]
 

ciao a tt..... io ho un aerox con marmitta top nardo' sapete se e' necessario montare un variatore x' mi da un sacco di vuoti e fa molta fatica a riprendere (a volte nn riprende proprio). grazie icon_biggrin.gif
 
4087121
4087121 Inviato: 3 Apr 2008 16:39
Oggetto: Re: top nardo´
 

lucar92 ha scritto:
ciao a tt..... io ho un aerox con marmitta top nardo' sapete se e' necessario montare un variatore x' mi da un sacco di vuoti e fa molta fatica a riprendere (a volte nn riprende proprio). grazie icon_biggrin.gif


se l'hai montata sul gt originale è normalissimo... la nardò è una marmitta da intermedi che va anche sui base come il trophy...

dato che ormai hai preso la marmitta ti consiglio di prendere come minimo un top trophy, multivar 2000 e carbu 19... poi vabbe cosette come red sponge ecc. che vengono da se icon_wink.gif
 
4087173
4087173 Inviato: 3 Apr 2008 16:44
Oggetto: Re: top nardo´ [necessario il variatore?]
 

lucar92 ha scritto:
ciao a tt..... io ho un aerox con marmitta top nardo' sapete se e' necessario montare un variatore x' mi da un sacco di vuoti e fa molta fatica a riprendere (a volte nn riprende proprio). grazie icon_biggrin.gif

si, il variatore può darti una mano, ma anche io ti consiglio di prenderti almeno un 70 base in modo da sfruttare la marmitta, aggiungerei appunto il variatore e il carburatore e magari anche la frizione se la tua è usurata.....
 
4087186
4087186 Inviato: 3 Apr 2008 16:46
 

allora se hai il 50 un multivar è indispensabile, aggiungi un carbu tipo 19 o 21 per riempire un po' ai bassi e dovresti aver compensato leggermente, dovresti prendere un 2+ ts comunque e fare un ela fatta come si deve
 
4087225
4087225 Inviato: 3 Apr 2008 16:51
 

infatti, almeno vario tarato leggero
 
4087251
4087251 Inviato: 3 Apr 2008 16:53
 

7vezz7 ha scritto:
allora se hai il 50 un multivar è indispensabile, aggiungi un carbu tipo 19 o 21 per riempire un po' ai bassi e dovresti aver compensato leggermente, dovresti prendere un 2+ ts comunque e fare un ela fatta come si deve


ma anche con un trophy va bene dai... sicuramente meglio di ora... con una taratura e una carburazione fatta come si deve dovrebbe andare bene...
 
4087547
4087547 Inviato: 3 Apr 2008 17:26
 

TheAvenger ha scritto:


ma anche con un trophy va bene dai... sicuramente meglio di ora... con una taratura e una carburazione fatta come si deve dovrebbe andare bene...
bhe certo... io ho consigliato il 2+ per far le cose fatte bene icon_wink.gif una cosa del genere:
2+ ts
nardò
top rossa
top spalle piene
multivar
fly
19
aspirazione stage
red sponge
 
4087649
4087649 Inviato: 3 Apr 2008 17:38
 

7vezz7 ha scritto:
bhe certo... io ho consigliato il 2+ per far le cose fatte bene icon_wink.gif una cosa del genere:
2+ ts
nardò
top rossa
top spalle piene
multivar
fly
19
aspirazione stage
red sponge


si per le cose fatte bene si, ma quest'elaborazione, soprattutto se porta la moto dal meccanico, gli costerebbe cara... solo per montare l'albero si prendono 200 euro... mentre con un base non è necessario l'albero (ammenochè non abbia 40000 km icon_asd.gif )
 
4087759
4087759 Inviato: 3 Apr 2008 17:50
Oggetto: Re: top nardo´ [necessario il variatore?]
 

lucar92 ha scritto:
ciao a tt..... io ho un aerox con marmitta top nardo' sapete se e' necessario montare un variatore x' mi da un sacco di vuoti e fa molta fatica a riprendere (a volte nn riprende proprio). grazie icon_biggrin.gif

evita la scrittura stile sms...
comunque...sul 50 è normale faccia molti vuoti...se per il momento non ti fanno montare il 70 allora corri a prendere un multivar...ti farebbe riempire un pò l'erogazione ed eviterebbe che tu stia sempre in fuorigiri per far partire lo scooter con quell'espansione...inoltre l'aerox ha un carburatore da 12...serve almeno un buon 17.5 o anche 19...il 21 mi sembra a dir poco sprecato...

per chi ha consigliato il 70 senza variatore...come soluzione provvisoria può anche andar bene...ma vi posso garantire che senza variatore non è un gran bell'andazzo...
il variatore serve tantissimo a riempire e regolarizzare l'erogazione...
un 70 con solo l'espansione da 70 è molto sgorbutico e fa molti vuoti e quando prende va in fuorigiri...
meglio un bel variatore icon_wink.gif
 
4087814
4087814 Inviato: 3 Apr 2008 17:53
Oggetto: Re: top nardo´ [necessario il variatore?]
 

daveTkr-power ha scritto:

evita la scrittura stile sms...
comunque...sul 50 è normale faccia molti vuoti...se per il momento non ti fanno montare il 70 allora corri a prendere un multivar...ti farebbe riempire un pò l'erogazione ed eviterebbe che tu stia sempre in fuorigiri per far partire lo scooter con quell'espansione...inoltre l'aerox ha un carburatore da 12...serve almeno un buon 17.5 o anche 19...il 21 mi sembra a dir poco sprecato...

per chi ha consigliato il 70 senza variatore...come soluzione provvisoria può anche andar bene...ma vi posso garantire che senza variatore non è un gran bell'andazzo...
il variatore serve tantissimo a riempire e regolarizzare l'erogazione...
un 70 con solo l'espansione da 70 è molto sgorbutico e fa molti vuoti e quando prende va in fuorigiri...
meglio un bel variatore icon_wink.gif


quoto icon_wink.gif
 
4095233
4095233 Inviato: 4 Apr 2008 14:34
 

ok grazie... quindi alla fine e' solo una questione di variatore?!?
 
4095376
4095376 Inviato: 4 Apr 2008 14:50
 

lucar92 ha scritto:
ok grazie... quindi alla fine e' solo una questione di variatore?!?

non solo, metti soprattutto mollette della frizione più dure icon_wink.gif
 
4099817
4099817 Inviato: 4 Apr 2008 22:44
 

TheAvenger ha scritto:


si per le cose fatte bene si, ma quest'elaborazione, soprattutto se porta la moto dal meccanico, gli costerebbe cara... solo per montare l'albero si prendono 200 euro... mentre con un base non è necessario l'albero (ammenochè non abbia 40000 km icon_asd.gif )


ma sono dei ladri i meccanici da voi....da me con 100 euro ti cambia un blocco intero icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4102728
4102728 Inviato: 5 Apr 2008 15:39
 

prova a montare un variatore tipo il malossi multivar e la frizione malossi fly clutch.... ^?l:dopo averlo tarato andrà benissimo 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
 
4160164
4160164 Inviato: 11 Apr 2008 19:29
 

ok grazie...adesso ho messo il multivar che massette mi consigliate?!?
 
4160182
4160182 Inviato: 11 Apr 2008 19:32
 

Orions ha scritto:


ma sono dei ladri i meccanici da voi....da me con 100 euro ti cambia un blocco intero icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


chiedilo al tuo mecca quanto si prende per cambiare albero... per cambiarlo si deve smontare tutto il blocco ecc... ci si mettono 6 ore per fare sto lavoro
 
4160210
4160210 Inviato: 11 Apr 2008 19:34
 

con l'originale e nardò viaggia un po più leggero...metti quelle da 6 o 5.5...fai conto che io ho le 4.3,vario tpr e mollette blu con gt originale e nardò
 
4160302
4160302 Inviato: 11 Apr 2008 19:41
 

Se non vuoi cambiare gt metti: 17.5 o 19 di carburatore e multivar come variatore. Poi ovviamente una buona taratura con una marmitta del genere è fondamentale. Se puoi abbinaci anche un bel trophy (un cilindro base)
 
4161983
4161983 Inviato: 11 Apr 2008 22:23
 

Diablo__17 ha scritto:
Se non vuoi cambiare gt metti: 17.5 o 19 di carburatore e multivar come variatore. Poi ovviamente una buona taratura con una marmitta del genere è fondamentale. Se puoi abbinaci anche un bel trophy (un cilindro base)


e giacchè ci mette il trophy una red sponge che costa solo 5 euro icon_wink.gif
 
4164192
4164192 Inviato: 12 Apr 2008 11:44
 

So che può andar bene se tarata su gt originale ma io sconsiglio vivamente di farlo nardò+originale....se proprio vuoi una marmitta diversa dagli altri che non sia la solita per 50 prenditi una yasuni z che va bene sul gt originale e non l'ha nessuno!!!
 
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