4086715
Inviato: 3 Apr 2008 16:05 Oggetto: Non credo di aver sbagliato.. info GSX-R
Ciao ragazzi!
Ieri notte ho aperto un topic chiedendo info sulle GSX-R, tempo prima ne avevo aperto uno per chiedere altre informazioni sulla Shiver, in un'altra sezione, e mi sa che sono stato (un pò) frainteso, tanto che il topic è stato chiuso. ( Link a pagina di Motoclub Tingavert )
Spiego meglio: per me la GSX-R (750 più che 600 a dir la verità) è un "piccolo-grande sogno".
Anni fa, e sono abbastanza sicuro che fosse nel 2001, mi capitò così per caso (la rivista me la prestò un amico) di leggere un articolo sulle GSX-R, la rivista era Motociclismo per intenderci, dove facevano una recensione\comparativa tra la 600, la 750 e la 1000 .
Da quel momento la GSX è diventata per me una specie di punto di riferimento, un'icona nel mondo del motociclismo.
Purtroppo (ma sotto certi frangenti dico "per fortuna" ) ho compiuto 21 anni solo l'anno scorso.
In più ho avuto qualche problema di salute, perciò non mi è stato nemmeno possibile acquistare una moto "di passaggio".
Mi sono sempre limitato a brevi giretti su moto di amici, prima dell'anno scorso (parlando di moto "vere e proprie", non cinquantini e i 125) .
Adesso ho fatto 22 anni. Grazie a Dio o a chi per lui sto bene.
Ho un lavoro che mi porta via una marea di tempo, weekend compresi, mi da però la possibilità di spendere i soldi per una supersport senza fare enormi sacrifici, anche grazie al fatto che non ho poi così tante spese fisse.
La possibilità di avere una GSX-R c'è l'ho!
Quello che un pò mi manca è la convinzione, nel senso che sono convintissimo sul fatto di acquistare una moto, ma non sono completamente convinto che una supersport (per quanto la ami) sia la scelta giusta.
Sia per il fatto che (anche se sporadicamente) amo fare piccoli viaggi, e le SS non sono la scelta migliore, sia perchè mi troverò inevitabilmente svantaggiato nell'uso di tutti i giorni, rispetto magari a una naked.
Per questo ho aperto due topic diversi, non voglio fare una comparativa tra due moto o sapere le caratteristiche di una e dell'altra per decidere quale comprare.
Volevo (e vorrei) solo sapere qualche informazione sulla Gsxxina, non confrontarla con la Shiver o avere un parere su quale delle due acquistare (anche se sono molto bene accetti, seppur non richiesti!).
Poi deciderò con calma (ma non troppa ) quale tipo di moto acquistare, ovvero quale si addice meglio alle mie esigenze.
Anche se penso già di sapere su quale moto andrò in sella.. la voglia è troppa, la moto suddetta (e già avrete capito di quale sto parlando ) per me è un vero sogno, e pazienza, sopporterò il mal di schiena, il mal di polsi, e non svincolerò nel traffico.
Chiedo scusa ai mod, ho praticamente riaperto un topic da voi chiuso, ma penso semplicemente di non essere riuscito a far capire le motivazioni dell'apertura del primo.
Ringrazio di nuovo e chiedo scusa per la lungaggine .
SteMaggy
Senza Targa
Ranking: 29
4086771
4086771
Inviato: 3 Apr 2008 16:10
Posso darti un piccolo consiglio?
Anzichè aprire due topic avresti dovuto utilizzare la funzione cerca, è molto utile e per nulla nociva alla salute.....
MrTomy
Moderatore
Ranking: 8964
4086797
4086797
Inviato: 3 Apr 2008 16:13
io risposi a quel post, e credimi era difficile non rimanere confusi, leggendoli tutti e due.
Comunque credo che il post sia stato chiuso perchè trattava un argomento già trattato, vedi "vietato aprire post doppi" " Usare il tasto Cerca ti aiuta".
Io ti consiglio, come ho sempre fatto, di comprarti la moto che preferisci, penso GSX, e non preoccuparti del resto.
!.64 non è proprio un'altezza da "Nano" come vuoi farci intendere, c'è un ragazzo del mio paese che è alto 1.50 credo, più o meno, e và in giro con una CBr 600 del 97 senza problemi, sembra un pò un brufolo sulla schiena di una balena però ci stà.
Fidati vai dal concessionario salici e stacca l'assegno.
redjack1975
MotoGp
Ranking: 1179
4090753
4090753
Inviato: 3 Apr 2008 22:43
ho affrontato queste indecisioni più volte da quando ho la patente B.
"purtroppo" ho fatto scelte solo dettate dal cuore ma se dopo vuoi o devi usare la moto tutti i gioni o quasi in condizioni non proprio congeniali al modello scelto..beh con molta probabilità rimpiangerai un modello più idoneo al tuo tipo di utilizzo
altre volte ho fatto scelte dettate per lo più dalla ragione ma ,si sa,la moto è una questione di cuore e nel giro di pochissimo tempo ti ritrovi insoddisfatto e quando vedi quel genere di moto che ti piacciono passarti vicino ti viene un'invidia pazzesca e un senso di depressione ti pervade tutte le volte che la usi
Questo per dire che se usi la moto solo nel fine settimana allora non far caso a nulla,prendi quella che ti fa battere il cuore ma se non vuoi o se per ragioni di comodità la devi usare come un mezzo utilitario allora bada bene di non lasciar troppo spazio al cuore nè tantomeno alla razionalità...devi cercare un compromesso...ebbene si....ma di "compromessi"(è un pò brutto a dirsi)ma ce ne sono tanti
buona scelta!
geko79
Super Sport
Ranking: 743
4126346
4126346
Inviato: 8 Apr 2008 14:50
In ritardo... ma ringrazio tutti!
SteMaggy
Senza Targa
Ranking: 29
4142260
4142260
Inviato: 9 Apr 2008 22:13
purtroppo.. le ipersportive di oggi giorno.. sono sempre meno indicTE ..PER L'USO STRADALE.. A MENO CHE Tù .. TE NE INFISCHI.. Dele varie scomodità.. nell'usare una sportiva su strada. soprattutto.. se vai in due..
io ho fatto la mia scelata .. carenata per solo uso pista.. e una naked per godermi le fuitine (ahimà .. sempre più meno frequenti .. ..causa pericoli ..patente e fisici)..su strada
robymail
Senza Freni
Ranking: 105
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi