Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
harley dyna super glide custom
7352055
7352055 Inviato: 9 Apr 2009 17:54
 

Ciao a tutti
Ho da poco firmato il contratto per una super glide custom bicolore, nera e grigia, dando in permuta la mia sportster 1200 low del 2007. Dovrò aspettare fino a metà maggio per postare le impressioni di guida, ma intanto posso dirvi che, dato che della moto faccio un utilizzo "vero" tutta la settimana, anche Il mio concessionario mi ha vivamente consigliato il dyna proprio per la sua polivalenza rispetto ad altri modelli. L'ha definita l'harley "totale", con cui puoi fare veramente di tutto, specie se si alternano il quotidiano tran-tran cittadino a viaggi veri e propri. Ovviamente il tutto rapportato al mondo harley, che non è quello bmw. Comunque chi ce l'ha pare se la tenga stretta e l'usato va via subito: sarà un caso, ma effettivamente nel parco usato di molti concessionari che ho visitato ultimamente ci sono solo praticamente electra glide o fat boy, oltre che le onnipresenti sporty (e le v-road, che te le tirano dietro deprezzate)...
Un saluto doppio_lamp_naked.gif
 
7352331
7352331 Inviato: 9 Apr 2009 18:42
Oggetto: Dyna Super Glide Custom
 

Ciao!
Ho ritirato una Super Glide Custom a metà febbraio e sto finendo il rodaggio (1600 chilometri). Sono entusiasta! E' comoda e maneggevole, agile nel traffico ed ottima per lunghi tragitti.... E poi è elegante e particolarmente bella....
Avevo una BMW (R1150R) e devo dire che mi trovo meglio con la Super Glide... Il baricentro basso ed una ciclistica equilibratissima le conferiscono la maneggevolezza di una bicicletta (provare per credere: ero assolutamente scettico anch'io....) nonostante il peso... E la posizione di guida, anche sulle lunghe distanze, è comodissima (almeno per me...). Anche nel misto "allegro" è divertente; ha qualche limite nei tornanti molto stretti (basta andare piano...) ma nei curvoni aperti è gustosissima.... Il motore, il cambio e la frizione sono a mio giudizio eccellenti.... Si potrebbe migliorare la frenata, questo sì: lo stile di guida si deve adeguare ed è necessario utilizzare molto il "freno motore"... Anche le gomme non sono all'altezza ma, quelle, si possono cambiare senza troppi problemi.... L'unico rimpianto è non essere passato prima all'Harley.... Comunque, meglio tardi che mai...
Ciao.
Giacomo
 
7363215
7363215 Inviato: 11 Apr 2009 14:00
Oggetto: Re: Dyna Super Glide Custom
 

Iammo ha scritto:
Ciao!
Ho ritirato una Super Glide Custom a metà febbraio e sto finendo il rodaggio (1600 chilometri). Sono entusiasta! E' comoda e maneggevole, agile nel traffico ed ottima per lunghi tragitti.... E poi è elegante e particolarmente bella....
Avevo una BMW (R1150R) e devo dire che mi trovo meglio con la Super Glide... Il baricentro basso ed una ciclistica equilibratissima le conferiscono la maneggevolezza di una bicicletta (provare per credere: ero assolutamente scettico anch'io....) nonostante il peso... E la posizione di guida, anche sulle lunghe distanze, è comodissima (almeno per me...). Anche nel misto "allegro" è divertente; ha qualche limite nei tornanti molto stretti (basta andare piano...) ma nei curvoni aperti è gustosissima.... Il motore, il cambio e la frizione sono a mio giudizio eccellenti.... Si potrebbe migliorare la frenata, questo sì: lo stile di guida si deve adeguare ed è necessario utilizzare molto il "freno motore"... Anche le gomme non sono all'altezza ma, quelle, si possono cambiare senza troppi problemi.... L'unico rimpianto è non essere passato prima all'Harley.... Comunque, meglio tardi che mai...
Ciao.
Giacomo

Ciao Giacomo, pensa che coincidenza: c'è stato un momento in cui avevo pensato di "tradire" l'Harley proprio per una BMW r1200r. Mi sono fatto fare persino un preventivo dalla Motorrad di Roma, con tanto di baule e borse in "offerta speciale". Poi ho ceduto al cuore e sono sicuro che non me ne pentirò...
 
7364851
7364851 Inviato: 11 Apr 2009 21:03
 

Chaney ha scritto:
Ciao a tutti
Ho da poco firmato il contratto per una super glide custom bicolore, nera e grigia, dando in permuta la mia sportster 1200 low del 2007. Dovrò aspettare fino a metà maggio per postare le impressioni di guida, ma intanto posso dirvi che, dato che della moto faccio un utilizzo "vero" tutta la settimana, anche Il mio concessionario mi ha vivamente consigliato il dyna proprio per la sua polivalenza rispetto ad altri modelli. L'ha definita l'harley "totale", con cui puoi fare veramente di tutto, specie se si alternano il quotidiano tran-tran cittadino a viaggi veri e propri. Ovviamente il tutto rapportato al mondo harley, che non è quello bmw. Comunque chi ce l'ha pare se la tenga stretta e l'usato va via subito: sarà un caso, ma effettivamente nel parco usato di molti concessionari che ho visitato ultimamente ci sono solo praticamente electra glide o fat boy, oltre che le onnipresenti sporty (e le v-road, che te le tirano dietro deprezzate)...
Un saluto doppio_lamp_naked.gif


0510_inchino.gif V-Rod 0509_up.gif , non road
La compri perchè te ne innamori, non perchè devi rivenderla...
 
7368189
7368189 Inviato: 12 Apr 2009 19:57
 

...Sorry per l'errore circa il V-ROD icon_redface.gif ... Comunque la mia era solo una constatazione oggettiva, non una critica verso un modello che personalmente trovo fantastico. Comunque è vero, se una cosa piace non c'è logica che tenga. Trovo anche incomprensibili certe posizioni "puriste" riguardo al fatto che il v-rod non sia una vera harley.
 
7368436
7368436 Inviato: 12 Apr 2009 21:35
 

Chaney ha scritto:
Trovo anche incomprensibili certe posizioni "puriste" riguardo al fatto che il v-rod non sia una vera harley.

Anch'io, ma probabilmente i "puristi" hanno detto la stessa cosa quando è uscita la Sportster (con le sospensioni posteriori come le odiate metric bikes !) . Solo che allora non c'era internet e ci siamo risparmiati tutte le diatribe. icon_wink.gif

PS: la mia V-Rod preferita è la Muscle. Meno male che ha i comandi avanzati, altrimenti mi sarei già svenato per prenderne una...
 
7377543
7377543 Inviato: 14 Apr 2009 20:04
 

scusate l'intrusione ma oramai sto diventando di casa...beh se volete posso darvi le mie impressioni...visto che ankio stergato dalle americane sono prossimo al salto di "qualità"..io arrivo da anni si supersport iperpompate...allora che dire..harley ti da emozioni di relax inguagliabili...te ne freghi letteralmente di cambiare correre e di chi ti sta intorno...tano stai trotterellando piano piano senza metà con un soriso da ebete con il tuo transatlantico cromoto o simil...io ho provato nello stesso giorno per circa 30 minuti l'una prima uno sporty 1200 nighster e poi una dyna super glide..che dire la sporty è terribilmente tamarra ed ignorante...s'incazza pure se la fai girare troppo bassa con una marcia in più...la glide nn nti differenze tra marce..se vuoi schizzare avanti basta ruotare la manetta del gas e quel generoso lieare corposo bicilindrico risponde sempre educato ma con carattere...ok sono in brodo di giuggiola...torno a controllre se qualcuno si fa sotto nella vendita della mia supersport..e conto i giorni al grande salto...harley
 
7753156
7753156 Inviato: 4 Giu 2009 10:17
 

era da un po' che mancavo su questo forum però ho letto che si parlava di dainacci e non ho potuto fare a meno: sono dovuto rientrare icon_asd.gif

ad aprile ho venduto il mio amato sporty e l'ho cambiato per uno street bob del 2007. Mi spiace dirlo, ma non tornerei mai più indietro eusa_naughty.gif

il 1584 va che è una favola, ho montato una coppia di terminali della krome werks che suonano divinamente e li ho appaiati a un bel filtro della Arlen Ness... per terminare il lavoro ho buttato la centralina originale e ho messo su una thundermax della zipper ( al banco fa 95 cavalli alla ruota e 220/230 km/h ).

Signori che meraviglia, credo di aver trovato la pace dei sensi... il 160 posteriore di permette di fare inserimenti in curva precisi e stabili, le 6 marce in autostrada sono una libidine e la nuova forcella da 49mm finalmente di fa tenere la moto in strada e la fa frenare dignitosamente. Non avrei mai pensato, ma nonostante i suoi 290 kg a secco la trovo più morbida e maneggevole dello sporty, tanto che in mezzo al traffico tengo tranquillamente il passo degli scooter quando si mettono a fare zigzag tra le macchine incolonnate.

La moto l'ho presa a 2300 km e gli ho mollato 10 pezzi tondi, quindi al prezzo era super ... ragazzi se state meditando su quale Harley prendere considerate lo street bob, io ormai sono diventato un fanatico rotfl.gif
 
7812105
7812105 Inviato: 10 Giu 2009 20:13
 

breaker ha scritto:
... ragazzi se state meditando su quale Harley prendere considerate lo street bob, io ormai sono diventato un fanatico rotfl.gif

0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©