oggi o notato sul sito pinasco il suo nuovo pacco lamellare, pinasco power valve ecco ciò che è scritto sul sito:
Il kit Pinasco PowerValve è il frutto di lunghi test effettuati dai tecnici Pinasco sul propulsore Yamaha Minarelli scooter con cilindro orizzontale.
Questo motore è infatti caratterizzato dal pacco lamellare inclinato verso l’albero motore, in una posizione in cui soltanto le lamelle rivolte verso il gruppo termico possono lavorare correttamente, penalizzando la resa del propulsore agli alti regimi di rotazione rispetto ad una configurazione fluidodinamicamente ottimale.
Per ovviare a questo problema è stato così realizzato un doppio distanziale angolato di 4° che, oltre ad orientare il pacco lamellare verso il cilindro e far lavorare al meglio anche la lamella lato albero motore, permette di incrementare il volume del carter pompa in una zona particolarmente favorevole sotto il punto di vista fluidodinamico.
Il doppio distanziale angolato permette di utilizzare qualsiasi collettore di aspirazione senza modifiche grazie al recupero del piano ottenuto con il componente superiore, viene abbinato un pacco lamellare unico nel suo genere, interamente realizzato in alluminio e dotato di riporto in viton. Oltre a vantare maggiori dimensioni e superficie di apertura rispetto al pacco lamellare di serie, ben 37 mm di larghezza, il nuovo pacco lamellare Pinasco ha un esclusivo deviaflussi interno di tipo laminare che, a differenza dei classici inserti, si sposa benissimo con qualsiasi diametro di carburatore venga abbinato. Le lamelle, ovviamente, sono in fibra di carbonio di qualità superiore, con spessore 0,30 mm.
Il Pinasco PowerValve si monta senza nessuna modifica al carter motore, abbinandosi perfettamente a qualsiasi tipo di collettore di aspirazione o carburatore.
Con Pinasco PowerValve è possibile ottenere un consistente incremento della potenza massima del motore e delle sue capacità di allungo.
ecco le foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
che ne pensate??