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liberty 2t con leovince tt...alcuni problemi
4073347
4073347 Inviato: 2 Apr 2008 11:47
Oggetto: liberty 2t con leovince tt...alcuni problemi
 

Salve raga, so che una TT non è proprio il massimo ma la avevo gia in casa e ho deciso di montarla al mio liberty 2t (tutto originale) ovviamente ho tolto la strozzatura alla marmitta. Ora passo alle domande:

1) Ho riscontrato un bel problema: quando parto, sui 30-40km/h lo scooter comincia a perdere potenza cioè il rumore si fa bassissimo, è come se non arriva la miscela e rimane inchiodato sui 30-40km/h per qualche secondo per poi ripartire e aumentare di velocità, è un problema di rulli? Ne metto di più leggeri? Se si meglio i 7gr o i 5,4? (entrambe le confezioni erano in dotazione con la marmitta).
2) Ho notato che dalla marmitta esce olio o grasso...non so cosa sia ma è una sostanza nera che imbratta tutta la marmitta...cosa può essere?
3) Quanto costa una marmitta originale per il liberty 2t? Va bene anche una di un piaggio free?

Grazie.
 
4073698
4073698 Inviato: 2 Apr 2008 12:23
 

prova con i 5,4...aumenta il getto al carburatore...e vedi k ti sei registrato il giorno del mio complex grande icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
4076922
4076922 Inviato: 2 Apr 2008 17:05
 

ho montato i rulli da 5.4 ma ho notato che sono più piccoli di quelli che c'erano infatti vanno un pò larghi nei loro posti...è un problema? devo comprarne di uguali dimensioni? Ho notato anche che quelli che c'erano prima erano tutti neri, come se erano consumati.
Le mollette devo montarle? (dalla confezione ne sono uscite 2 di colore blu)
 
4077441
4077441 Inviato: 2 Apr 2008 17:58
 

Dekap ha scritto:
ho montato i rulli da 5.4 ma ho notato che sono più piccoli di quelli che c'erano infatti vanno un pò larghi nei loro posti...è un problema? devo comprarne di uguali dimensioni? Ho notato anche che quelli che c'erano prima erano tutti neri, come se erano consumati.
Le mollette devo montarle? (dalla confezione ne sono uscite 2 di colore blu)

Allora le mollette montale come rulli compra quelli malossi da 5.5 o i polini da 5.3 ma non montare quelli piu piccoli perche mi sa che potresti fare danni
 
4078170
4078170 Inviato: 2 Apr 2008 19:05
 

vikingo_liberty ha scritto:

Allora le mollette montale come rulli compra quelli malossi da 5.5 o i polini da 5.3 ma non montare quelli piu piccoli perche mi sa che potresti fare danni


misura i rulli con il calibro e valli a prendere di quella misura
 
4078429
4078429 Inviato: 2 Apr 2008 19:24
 

ghambit91 ha scritto:


misura i rulli con il calibro e valli a prendere di quella misura

giusto compra i rulli della misura giusta, e mi raccomando aumenta il getto massimo del carburatore, altrimenti il motorino non andrà bene.
 
4078744
4078744 Inviato: 2 Apr 2008 19:48
 

si carbura bene ma da quello ke dici mi sembra ke il problema ke hai è un classico dei motori piaggio...hanno un piccolo vuoto a bassi regimi,proprio verso i 30-40 all'ora x poi risalire di giri...penso ke lo avevi anke prima ma mettendo una marmitta a espansione ke t ha portato la coppia piu in alto ora lo senti maggiormente...credo ke anke aumentando getto un po t rimarrà.. icon_wink.gif
 
4080904
4080904 Inviato: 2 Apr 2008 22:22
 

ok raga grazie di tutto un ultima cosa:
ho avuto un po di problemi col libretto e ora dovrei rifare la revisione, fortunatamente mi hanno detto che la velocità non la controllano ma dovrei togliere la tt e montare la marmitta originale (la tt salta troppo all'occhio effettivamente) quindi volevo sapere se una marmitta originale di un piaggio free potrebbe andarci bene. Qualcuno gentilmente può postarmi una foto di una marmitta originale per il liberty?
 
4088487
4088487 Inviato: 3 Apr 2008 18:55
 

raga non vorrei essere assillante però è questione di giorni prima che debba fare la revisione, quindi mi serve una risposta per la marmitta.

ho montato i rulli da 5.7...ora è tutta un'altra storia, anche se comunque non ho montato le mollette, sono necessarie? cosa migliorano?

vi prego di rispondere perchè è davvero urgente.
grazie
 
4096004
4096004 Inviato: 4 Apr 2008 15:46
 

raga...è davvero urgente... non sarà facile trovare una marmitta originale piaggio in pochi giorni quindi vi prego di rispondermi
grazie
 
4096659
4096659 Inviato: 4 Apr 2008 16:53
 

allora per il calo di prestazioni potrebbero essere i rulli ma anche la frizione che non attacca quando deve..
per il "grasso" sulla pancia è semplicemente la miscela gas di scarico-olio che esce dallo scarico visto che nei motori a 2 tempi oltre al gas viene espulso anche l'olio...
per la marmitta di un piaggio free bisognerebbe vedere...
probabilmente essndo tutti e due piaggio potrebbero avere lo stesso blocco motore e quindi lo stesso attacco della marmitta... icon_wink.gif
 
4096859
4096859 Inviato: 4 Apr 2008 17:17
 

la marmitta originale del liberty è la sitoplus?
 
4096905
4096905 Inviato: 4 Apr 2008 17:22
 

Dekap ha scritto:
la marmitta originale del liberty è la sitoplus?
no... la marmitta originale è una cosa... la sitoplus un'altra.. anche se si somigliano la sito non ha il catalizzatore equindi rende un PELINO di più ma proprio pocopocopoco... icon_wink.gif
 
4097013
4097013 Inviato: 4 Apr 2008 17:34
 

ma è omologata no? anche sulla sitoplus esiste la strozzatura? perchè quella che ho in casa non la ha
 
4097029
4097029 Inviato: 4 Apr 2008 17:36
 

Dekap ha scritto:
ma è omologata no? anche sulla sitoplus esiste la strozzatura? perchè quella che ho in casa non la ha
non lo so per la strozzatura.. credo che ci sia anche per quella... per l'omologazione ovvio.. è la marmitta più omologata che ci sia... icon_wink.gif
vai tranquillo.. devi solo vedere se monta o no... icon_wink.gif
 
4097074
4097074 Inviato: 4 Apr 2008 17:39
 

ok quindi se va monto quella...per limitare un po la velocità cosa faccio? cambio i rulli? ne metto di leggerissimi?
 
4097095
4097095 Inviato: 4 Apr 2008 17:41
 

nono vai tranquillo così... metti i rulli di serie, la sito, metti la ciclistica in ordine e sei aposto. icon_wink.gif
 
4101429
4101429 Inviato: 5 Apr 2008 11:55
 

si ma ho paura che facciano storie per la velocità quindi vorrei mettere qualcosa che lo limiti...almeno sui 50 orari
 
4104031
4104031 Inviato: 5 Apr 2008 19:40
 

Dekap ha scritto:
si ma ho paura che facciano storie per la velocità quindi vorrei mettere qualcosa che lo limiti...almeno sui 50 orari
mmm.. la vedo dura... icon_confused.gif
dovresti ri-mettere le piombature sia nella marmitta che nel vario..
ad un mio amico si è presentato con il 70cc SEMITROFEO e comunque gliel'hanno fatta passare... (aveva comunque la marmitta di serie..)
 
6927556
6927556 Inviato: 8 Feb 2009 14:20
 

guarda ke alla revisione ti controllano se i freni sono apposto e se la marmitta rispetta l'euro 1 o 2.. e ovviamente se è omologata.. e la tt lo è--
 
6927781
6927781 Inviato: 8 Feb 2009 14:46
 

Magari se proprio vuoi rimetti la strozzatura alla TT ma non ti conviene...puoi stare tranquillo anche se non la rimetti..
 
12455373
12455373 Inviato: 23 Set 2011 22:27
 

Spero che non avrai comprato nnt ...tutti sti c******i ti hanno detto che devi comprare rulli o mollettine nuove...nn starli a sentire è la carburazione non regolata bene..troppo grassa..nfatti sicuramente sotto il tuo carburatore non è prp asciutto ma umido di olio...svita di un po la vite di minima e vedrai la differenza nn esce più olio da nex parte sarà tt asciutto
 
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