Underworld1 ha scritto:
Grazie mille ragazzi
L'olio l'ho controllato ed è appena poco sopra la metà esatta, circa mezzo centimetro quindi lo escluderei..
Ma potrebbe realmente essere colpa delle continue impennate? O è proprio una caxxata??
Sinceramente di cambiare il meccanico non me la sento, per pochi semplici motivi, lo conosco da 15 anni, mi ha sempre trattato più che bene, è sempre stato onesto e i problemi me li ha sempre risolti alla perfezione. Tranne questo naturalmente.
A livello tecnico sinceramente visto il suo passato ed i suoi impegni odierni non me la sento di dubitarne la sensazione è che questa volta mi abbia dato una risposta un pò troppo sbrigativa. E qualche dubbio mi viene.
Azz..però l'olio nel filtro è proprio tanto
...dimenticavo la mia bimba ha all'attivo 48000km e non l'ho mai trattata proprio con i guanti...
Come ti ha già detto Tuonopa, l'olio che trovi nell'AB ci è arrivato dallo sfiato perchè chi ti ha fatto il livello ne ha messo troppo. Questa moto ha la lubrificazione forzata(con pompa trocoidale) a carter secco quindi il livello olio và fatto con motore caldo e la quantità giusta è di uno, due dita sopra il minimo. Se ne metti di più, poco alla volta, te lo butta nell'AB e il fatto di impennare non centra una MAZZA. Ti dirò di più.. non saresti il primo convinto che il proprio V60° consuma olio, mentre il problema non è di consumo olio ma di rabbocchi inutili. Il tuo meccanico sarà sicuramente esperto e onesto, ma evidentemente non ha esperienza di V60° e nel caso specifio ti avrà dato una risposta senza pensare troppo a quello che ti diceva... Considera anche che il V60°, proprio per le sue particolarità, ha bisogno di assistenza competente(troppi sono i meccanici che ancora non sanno regolare correttamente il CO e registrare i CF di questa moto) per rendere al meglio mantenendo intatta la sua proverbiale affidabilità. Vedi tu...