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Costo (ed eventuali problemi) del primo tagliando Shiver
9204218
9204218 Inviato: 23 Gen 2010 19:57
 

prezzo sicuramente molto buono...ma il castrol io non l'avrei mai messo...
 
9204462
9204462 Inviato: 23 Gen 2010 21:02
 

manazz ha scritto:
prezzo sicuramente molto buono...ma il castrol io non l'avrei mai messo...


Io mi son fidato del conce..... hanno detto che loro mettono sempre questo.... speriamo sia valido icon_rolleyes.gif
tu cosa avresti messo???
 
9205643
9205643 Inviato: 24 Gen 2010 11:30
 

io uso motul...ottimo olio... 0509_up.gif

altre marche buone sono shell,agip,silkolene...

poi ovvio che non sempre si può dire al meccanico mettimi questo... icon_wink.gif
 
9205688
9205688 Inviato: 24 Gen 2010 11:36
 

Bardahl com'è? Il mio meccanico dice che sia uno dei migliori.
 
9210728
9210728 Inviato: 25 Gen 2010 10:10
 

Shiver 750 GT 2009

circa 150€ tagliando 1000Km

mi ha aggiunto circa 20€ per il montaggio degli scarichi Akra (con tutto il sottocoda nuovo) e l'aggiornamento centralina dedicato agli scarichi sportivi (su questo ho qualche dubbio...ma dopo 2 telefonate in Aprilia in cui la prima volta mi hanno detto che era corretto farlo, e la seconda mi han detto che non era vero... diciamo che ho le idee confuse a riguardo)
 
9212658
9212658 Inviato: 25 Gen 2010 16:27
 

DMJ3000 ha scritto:
Bardahl com'è? Il mio meccanico dice che sia uno dei migliori.


Bardahl è un buon olio...ma lo considero leggermente inferiore a quelli che ho già citato su... icon_wink.gif
 
9216112
9216112 Inviato: 25 Gen 2010 23:47
 

AlexMask ha scritto:
Shiver 750 GT 2009

circa 150€ tagliando 1000Km

mi ha aggiunto circa 20€ per il montaggio degli scarichi Akra (con tutto il sottocoda nuovo) e l'aggiornamento centralina dedicato agli scarichi sportivi (su questo ho qualche dubbio...ma dopo 2 telefonate in Aprilia in cui la prima volta mi hanno detto che era corretto farlo, e la seconda mi han detto che non era vero... diciamo che ho le idee confuse a riguardo)


avevo speso anche io intorno ai 120 euro... 20 euro per il montaggio degli scarichi...sono un prezzo onesto anche se e' pratico ci avra' impiegato 1 ora...ciao alex
 
9649987
9649987 Inviato: 10 Apr 2010 13:08
 

Ciao ragazzi, appena tornato dal primo tagliando, partiamo con le segnalazioni che ho fatto all'officina e con le relative risposte del meccanico:

- Cambio un pò "ruvido" e troppa difficoltà nel trovare la folle (entrava solo dalla seconda alla prima e non viceversa icon_eek.gif )
Risposta: "Tieni presente che i cambi Aprilia tendono ad essere un pò duri, e che 1000 Km non bastano per rodare un cambio, vedrai che col tempo migliorerà, mentre per la folle adesso vediamo cos'è..."

- La moto in rilascio di gas e a bassi regimi tende a dare piccoli strappi
Risposta: "Per questo non si può fare niente icon_rolleyes.gif , quando si va sotto coppia questo motore fa così, se ti da proprio fastidio posso eliminare il problema montando una corona con due denti in più, anche qui comunque vedrai che prendendoci bene la mano non te ne accorgerai più, e poi tieni conto che è un bicilindrico"

- Trasudamento olio ( icon_question.gif ) carter frizione
Risposta" Adesso facciamo passare tutti i serraggi, ma potrebbe anche solo essere il grasso che applicano alle guarnizioni, non è comunque niente di grave, non è una perdita. 0510_inchino.gif


Al ritorno all'officina, ritiro la moto e il meccanico mi dice: "la moto va bene, tieni solo sotto controllo il trasudamento dal carter frizione tenendolo sempre ben pulito, se tra qualche chilometro si dovesse ripersentare chiamaci che sostituiamo la gurnizione.


Impressioni d'uso:

La moto mi è sembrata da subito molto più fluida, si fa tirare più volentieri, anche il rumore è cambiato, sembra che il motore sia più compatto.
Il cambio è molto migliorato, la folle finalmente è al suo posto, e non fatica più ad entrare.

Ho pagato 138,00 € però ci tengo a precisare che come olio ho fatto mettere il Motul anziché l'Agip.

Lamps!

PS: Non so cosa sia stata fatto alla centralina, ma in mappa S fa paura da quanto è cattiva!!! icon_twisted.gif
 
9650376
9650376 Inviato: 10 Apr 2010 14:19
 

Mi pare di capire che questo "problema" della folle lo abbiamo un po' tutti icon_smile.gif
Sono felice di sapere che dopo il tagliando dei 1000, va meglio (io sono a 500 km ora..)
Altra curiosità: come si fa a sapere se le mappature sono da aggiornare?

p.s. Avvo, se per caso sei di Milano mi dici da quale meccanico 'l hai portata? Sembra ti abbia fatto un buon lavoro..
 
9650835
9650835 Inviato: 10 Apr 2010 16:38
 

rizshi ha scritto:
p.s. Avvo, se per caso sei di Milano mi dici da quale meccanico 'l hai portata? Sembra ti abbia fatto un buon lavoro..


Io sono di Lecco, ma la moto l'ho portata da Chimoto a Limbiate in quanto acquistata lì.
Per quanto riguarda il cambio, ci può stare che sia un pò ruvido (ce ne sono comunque di molto peggio), ma non è sicuramente normale che la folle entri dalla seconda alla prima e non viceversa come dovrebbe essere. Ho notato che la frizione stacca più lontano di prima, probabilmente la regolazione è avvenuta lì.

Per quanto riguarda le mappe, dovrebbero essere già aggiornate, comunque fallo lo stesso presente, non mi spiego neanche io cosa sia avvenuto alla mia S, ma sembradi avere tra le mani un enduro 250 cc 2 tempi da quanto è nervosa... ma a me piace!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9655926
9655926 Inviato: 11 Apr 2010 15:41
 

Sta cosa del cambio è effettivamente strana icon_smile.gif
Dalla seconda alla prima, entra che è un piacere icon_smile.gif Viceversa, fatica..
Comunque non è nulla di drammatico: aspetto di fare il tagliando e poi vedo (sono circa a 700 km)
Io l'ho comperata a GE ma sinceramente vorrei evitare di tornare a GE per fare il tagliando.
Pensavo di portarla a Milano, da Pogliani: ho parlato con il ragazzo che esegue i tagliandi per pura casualità e mi ha dato l' impressione di essere uno competente.
In settimana lo chiamo, ci faccio una chiaccerata e vediamo che dice.
Comunque hai descritto perfettamente tutti i sintomi della shiver, che sono esattamente gli stessi che ho notato io: per esempio, quella dei piccoli "stratti" ad un numero di giri basso (..che tra l' altro non sapevo si potesse risolvere cambiando la corona..), il cambio etc. etc.
 
9656867
9656867 Inviato: 11 Apr 2010 18:34
 

rizshi ha scritto:
Comunque hai descritto perfettamente tutti i sintomi della shiver, che sono esattamente gli stessi che ho notato io: per esempio, quella dei piccoli "stratti" ad un numero di giri basso (..che tra l' altro non sapevo si potesse risolvere cambiando la corona..), il cambio etc. etc.


Più che una risoluzione al problema sarebbe un ripiegamento, l'ideale sarebbe che Aprilia tirasse fuori l'ennesimo aggiornamento per la centralina, ma penso siano già a conoscenza della faccenda e probabilmente non c'è molto da fare...

Comunque parlando con diversi possessori di bicilindriche, anche di altre case, il problema sembra essere comune a tutti.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9656911
9656911 Inviato: 11 Apr 2010 18:41
 

Avvo ha scritto:

Comunque parlando con diversi possessori di bicilindriche, anche di altre case, il problema sembra essere comune a tutti.

Ma infatti io non lo vedo come un problema, è normale che sia così per questo tipo di motore. E' ancora di più evidente sui monocilindrici, molto meno sulle quattro cilindri.
 
9666930
9666930 Inviato: 13 Apr 2010 11:04
 

DMJ3000 ha scritto:

Ma infatti io non lo vedo come un problema, è normale che sia così per questo tipo di motore. E' ancora di più evidente sui monocilindrici, molto meno sulle quattro cilindri.


confermo, io avevo una raptor 650 e strattonava molto più della shiver
 
9668780
9668780 Inviato: 13 Apr 2010 15:28
 

Avvo ha scritto:


Più che una risoluzione al problema sarebbe un ripiegamento, l'ideale sarebbe che Aprilia tirasse fuori l'ennesimo aggiornamento per la centralina, ma penso siano già a conoscenza della faccenda e probabilmente non c'è molto da fare...

Comunque parlando con diversi possessori di bicilindriche, anche di altre case, il problema sembra essere comune a tutti.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ragazzi calmi.
è come pretendere coppia ai bassi da un 4 cilindri....il bicilindrico è fatto così. strappa, nervoso, d'attacco e sempre pronto. la centralina limita già l'esuberanza (La mappa T è perfetta).
Ma questo non è un problema, è una caratteristica.
Mettere corona con due denti (in meno direi) vorrebbe dire sacrificare leggermente accelerazione e ripresa a favore dell'allungo. quindi smussare un po' la reattività della moto
Posy ha scritto:


confermo, io avevo una raptor 650 e strattonava molto più della shiver

Bellissima!
 
9676767
9676767 Inviato: 14 Apr 2010 17:32
 

Infatti, il termine da me usato non è corretto, più che "difetto" è da chiamare "caratteristica", che comunque sopra i 4000 giri scompare.

Per quelli che litigano con la folle vi posso dire che chilometro dopo chilometro il cambio sta migliorando di brutto, molto più fluido e morbido.

Stra contento!!! 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif
 
9680983
9680983 Inviato: 15 Apr 2010 9:07
 

Avvo ha scritto:
Infatti, il termine da me usato non è corretto, più che "difetto" è da chiamare "caratteristica", che comunque sopra i 4000 giri scompare.

Per quelli che litigano con la folle vi posso dire che chilometro dopo chilometro il cambio sta migliorando di brutto, molto più fluido e morbido.

Stra contento!!! 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif


Vero, me ne sono accorto anche io.
735 km percorsi, ad oggi, e le marce entrano decisamente meglio. E' ancora un po' "da fare" ma rispetto all' inizio c'è parecchia differenza, in meglio ovviamente.
 
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