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Inviato: 1 Apr 2008 16:53 Oggetto: rulli e carburazione
il meccanico ha detto che per tararlo ci vogliono 2 ore di tempo e dice che il prezzo è intorno ai 70-80 euro ha detto che deve carburare e cambiare i rulli
per voi è giusto il prezzo?
piergiorgio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Apr 2008 17:19
no,secondo me di mano dopera ti può chiedere al massimo 40-50 euro,poi perchè devi farlo?hai cambiato marmitta?
Thunderstruck
Derapata
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Inviato: 1 Apr 2008 17:36
si ho la giannelli reverse
40-45 euro all'ora
piergiorgio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Apr 2008 17:49
secondo me sì,per ricarburare non ne sono sicurissimo ma la tua cifra mi sembra esagerata,la taratura se sono solo rulli è una stupidaggine,ti chiede al massimo 10 euro:1 euro al minuto in fin dei conti
Comunque il meccanico,non sta assolutamente 2 ore per sto lavoro.Guarda che a volte neanche serve ricarburare per un cambio marmitta,ma dato che lo devi tarare fai bene (un meccanico onesto solitamente fa pagare meno un doppio lavoro che 2 singoli)
Con 80 euro ti rifai una trasmissione completa
Comunque aspetta qualche altro parere
Thunderstruck
Derapata
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Inviato: 1 Apr 2008 20:04
il mio ne voleva 98 per la ricarburazione... lo mandato a fancul (in simpatia) e gli ho detto faccio da solo...
ma cosa ti frega di tarare i rulli lascia perdere... dai tanto è quasi originale! cosa ti frega... oddio se vuoi spendere 40€ così ammeno che non hai una ela di base o intermedia... bo non so te ma io li risparmierei quei dindi... apetterei e metterei un bel polini 9 rulli.. e poi li si che lo tari!
MoToMaNiAcO_93
Senza Freni
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Inviato: 1 Apr 2008 20:45
guarda che i rulli sono importantanti,infatti te li danno con la marmitta,la carburazione si fa solo se il motorino ne ha bisogno (forse ti può chiedere anche molto per questo ma ho detto che non saprei),poi te li può mettere anche un tuo amico dato che una stupidaggine.Però una marmitta va tarata,se no ai accelerazioni e ripresa peggiori di prima
Ma fin'ora sei andato avanti con quelli originali?
Thunderstruck
Derapata
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Inviato: 1 Apr 2008 21:07
no me li ha cambiati il meccanico comunque io ho il 17.5 e il variatore speed control mi pare con la red sponge
piergiorgio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Apr 2008 15:00
se hai cambiato variatore hai cambiato anche rulli,poi perchè devi ricarburare e ritarare?
Thunderstruck
Derapata
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Inviato: 2 Apr 2008 20:22
perché ho cambiato matrmitta:prima avevo la originale ora ho la giannelli reverse
piergiorgio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Apr 2008 21:39
ma da quanto ho capito hai messo un variatore (il che include dei rulli) io terrei quelli,se sono troppo pesanti (te ne accorgi in ripresa) e metti quelli in dotazione con la marmitta
Ma hai avuto una anomalia di prestazione con la reverse?cali in ripresa o accelerazione?
Thunderstruck
Derapata
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Inviato: 3 Apr 2008 13:58
perde un sacco di potenza in salita anche se con poca pendenza tipo fai conto da 80 a 30
piergiorgio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Apr 2008 14:13
allora li metti più leggeri... non ci vuole un genio.. cioè se vedi che il motorino fa fatica in salita vuol dire o che non gli arriva la benzina giusta o che hai i rulli pesanti
MoToMaNiAcO_93
Senza Freni
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Inviato: 3 Apr 2008 14:47
mettili più leggeri,se ti hanno dato un paio con la marmitta metti quelli,se no devi vedere quali hai adesso (perchè io non l'ho capito o non lo hai detto) e fare un pò ad occhio.
La carburazione la lascerei così
Thunderstruck
Derapata
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Inviato: 3 Apr 2008 14:51
di quelli con la marmitta sono 4g ed uno è rotto io non so quale ho, ma non bisogna anke aumentare il getto max del carbu
piergiorgio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Apr 2008 17:13
il getto non è detto che serva,i "sintomi" del tuo motorino secondo me sono dovuti ai rulli,prova con quelli da 4g (tutti),se te li danno loro c'è un motivo,poi devi vedere come si comporta con quelli e vedi,se vanno bene ok,se no cambi peso.
Come fa a essere rotto un rullo non son mica fatti di pastafrolla
Thunderstruck
Derapata
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Inviato: 3 Apr 2008 17:29
quelli della giannelli si pensa ke perdono pure il colore comunque sono passato dal capo dell'officina e lui mi ha detto che si sono sbagliati la taratura costerebbe 30-40 euro è giusto????
piergiorgio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Apr 2008 17:35
si sono sbagliati?? sì certo come no
Comunque solo per i rulli 30-40 euro son troppi,ma solo il montaggio o anche il costo dei rulli?
Thunderstruck
Derapata
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Inviato: 3 Apr 2008 17:59
ma che pure la carburazione il costo dei rulli non so se è compreso
piergiorgio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Apr 2008 18:02
se ti fanno pagare carburazione e taratura il costo è giusto
Anche se forse puoi trovare di meglio io mi accontetnterei
Thunderstruck
Derapata
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Inviato: 3 Apr 2008 18:41
ma provare a cambiarli tu e fare sempre tu la carburazione?...
alla fine devi solo aprire il carter trasmissione e aprire il variatore cambiare i rulli rimontare e provare...la carburazione magari togli il carbu alzi la tacca o aggiungi o togli i getti in base alla grandezza poi fai tu...ma penso che un meccanico d solito per tutti e 2 i lavori ti prenda 45€ poi dipende
ShOx_32
Sbk
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4088715
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Inviato: 3 Apr 2008 19:17
1 non ho la pistola ad aria per aprire il variatore
2 non ho la minima esperienza
3 se poi sfondo tutto???
piergiorgio
Ginocchio a Terra
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