quindi nel motore originale c' è anche la gabbia a rulli?ma si mette dentro il motore?
Se l'hai presa e nel motore non c'è montala, la gabbia a rulli va dentro la biella, poi ci metti il pistone, spinotto, seeger, cilindro e testa! Se non lo hai mai fatto, fallo montare da chi ne sa!
Se l'hai presa e nel motore non c'è montala, la gabbia a rulli va dentro la biella, poi ci metti il pistone, spinotto, seeger, cilindro e testa! Se non lo hai mai fatto, fallo montare da chi ne sa!
no non l ho presa ancora volevo sapere l ultima cosa se ce nel motore originale e ti ringrazio tantissimo per avermi spiegato tutto
Ok, ovvio che c'è! E' all'interno della biella, e quella va più che bene !
grazie davvero tanto!! ho chiesto a molti ma nessuno mi a spiegato come hai fatto tu ormai sto dubbio era un chiodo fisso xD
cioccouc
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Inviato: 16 Lug 2010 0:26
La gabbia a rulli è il componente che "trasforma" l'attrito fra spinotto e biella...è fondamentale!.
E' un componente delicato e la sua rottura porta ad un inevitabile grippaggio e potrebbero entrare alcuni pezzi nel blocco perciò ogni volta che si effettua un lavoro al gruppo termico è buona norma cambiarla. Quando si va a mettere un gt maggiorato è d'obbligo a mio avviso. Su gt intermedi in su è meglio prenderne una di marca (Polini o Malossi) che sono fatte per reggere alte rotazioni.
YamahaAerox91
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Inviato: 16 Lug 2010 0:28
YamahaAerox91 ha scritto:
La gabbia a rulli è il componente che "trasforma" l'attrito fra spinotto e biella...è fondamentale!.
E' un componente delicato e la sua rottura porta ad un inevitabile grippaggio e potrebbero entrare alcuni pezzi nel blocco perciò ogni volta che si effettua un lavoro al gruppo termico è buona norma cambiarla. Quando si va a mettere un gt maggiorato è d'obbligo a mio avviso. Su gt intermedi in su è meglio prenderne una di marca (Polini o Malossi) che sono fatte per reggere alte rotazioni.
Io so che se la mettono nel GT è necessaria, se no non serve, per esempio, io non l'ho cambiata con l'SG force che è ben più potente di quello!
alexdalla
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Inviato: 16 Lug 2010 0:28
YamahaAerox91 ha scritto:
La gabbia a rulli è il componente che "trasforma" l'attrito fra spinotto e biella...è fondamentale!.
E' un componente delicato e la sua rottura porta ad un inevitabile grippaggio e potrebbero entrare alcuni pezzi nel blocco perciò ogni volta che si effettua un lavoro al gruppo termico è buona norma cambiarla. Quando si va a mettere un gt maggiorato è d'obbligo a mio avviso. Su gt intermedi in su è meglio prenderne una di marca (Polini o Malossi) che sono fatte per reggere alte rotazioni.
e quindi tu mi consigli di cambiarla?
cioccouc
Senza Benza
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Inviato: 16 Lug 2010 0:30
cioccouc ha scritto:
e quindi tu mi consigli di cambiarla?
Non serve tranquillo !!
alexdalla
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Inviato: 16 Lug 2010 0:33
alexdalla ha scritto:
Non serve tranquillo !!
se grippo paghi tu xD no scherzo mi fido e lascio l originale
cioccouc
Senza Benza
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Inviato: 16 Lug 2010 0:35
cioccouc ha scritto:
se grippo paghi tu xD no scherzo mi fido e lascio l originale
Fidati! Se c'è nel GT la devi cambiare, se non c'è nello Stage 6 non serve! Sicuramente nel Racing Modular c'è compresa!
alexdalla
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Inviato: 16 Lug 2010 0:36
cioccouc ha scritto:
e quindi tu mi consigli di cambiarla?
Guarda una gabbia a rulli normale costa sui 3-4€, una di marca una decina di €.
Non vedo davvero il motivo per cui riciclare quella originale e mettere a rischio il motore.
YamahaAerox91
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Lug 2010 0:37
alexdalla ha scritto:
Fidati! Se c'è nel GT la devi cambiare, se non c'è nello Stage 6 non serve! Sicuramente nel Racing Modular c'è compresa!
ma se non dovrebbe andare bene l originale si capisce in qualke modo?
cioccouc
Senza Benza
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Inviato: 16 Lug 2010 0:38
YamahaAerox91 ha scritto:
Guarda una gabbia a rulli normale costa sui 3-4€, una di marca una decina di €.
Non vedo davvero il motivo per cui riciclare quella originale e mettere a rischio il motore.
Si, concordo, ma secondo me non serve! Cioè, è inutile! La cambi se metti che ne so..Il malossi 6t testa scomposta, allora si, ma per quel GT non serve!
alexdalla
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Inviato: 16 Lug 2010 0:38
YamahaAerox91 ha scritto:
Guarda una gabbia a rulli normale costa sui 3-4€, una di marca una decina di €.
Non vedo davvero il motivo per cui riciclare quella originale e mettere a rischio il motore.
ma nei negozi della mia città non credo che ne vendano di marca se non la trovo di marca tanto vale lasciare l originale no?
cioccouc
Senza Benza
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Inviato: 16 Lug 2010 0:42
cioccouc ha scritto:
ma nei negozi della mia città non credo che ne vendano di marca se non la trovo di marca tanto vale lasciare l originale no?
Tieni l'originale! Se non succede niente al mio, al tuo men che meno!
alexdalla
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Inviato: 16 Lug 2010 0:47
alexdalla ha scritto:
Tieni l'originale! Se non succede niente al mio, al tuo men che meno!
si ormai lascio l originale mi ai convinto
cioccouc
Senza Benza
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Inviato: 16 Lug 2010 0:52
cioccouc ha scritto:
si ormai lascio l originale mi ai convinto
Bravo!
alexdalla
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Inviato: 16 Lug 2010 8:17
linguaggio sms vietato!
la gabbia se la trovi da qualche meccanico a poco meglio cambiarla, soprattutto se ha tanti km, perchè se si rompe sono ca22i
nik22
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