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Beta m4...quesiti
4054608
4054608 Inviato: 31 Mar 2008 14:02
Oggetto: Beta m4...quesiti
 

Salve a tutti sono Brian di Rignano sull'arno (FI) e abito di fronte allo stabilimento della beta^^....Comunque bando alle ciancie io avevo intenzione di acquistare una Beta m4!!Però di dubbi ne ho tanti e mi fareste un bel piacere a risolvermene alcuni in quanto prosciugo il mio conto(Sono uno studente) e moto migliori non posso permettermene,attualmente sono in possesso di un Derbi GPR 125 2t potenziato.....vi pongo i miei dubbi e domande al riguardo:

1)L'm4 andrà di più rispetto al derbi 125 in mio possesso?Il dubbio mi è sorto quando ho saputo che l'm4 fà da 0-100 in 7-8 sec che a mio parere mi sembra tantino...la mia forse ci arriva più rapidamente...

2)Sicuramente cambierò lo scarico,quale mi consigliate?(senza spese eccessive e che sia omologato)Quello della beta quanto costa?

3)Può far male all'm4 farli il rodaggio con uno scarico aperto, non originale?

4)La fanno acora di colorazione rossa?

5)Sarò soddisfatto?(Domanda Difficile^^)

Grazie a tutti.
 
4054748
4054748 Inviato: 31 Mar 2008 14:12
Oggetto: Re: Beta m4...quesiti
 

Morgoth6 ha scritto:
Salve a tutti sono Brian di Rignano sull'arno (FI) e abito di fronte allo stabilimento della beta^^....Comunque bando alle ciancie io avevo intenzione di acquistare una Beta m4!!Però di dubbi ne ho tanti e mi fareste un bel piacere a risolvermene alcuni in quanto prosciugo il mio conto(Sono uno studente) e moto migliori non posso permettermene,attualmente sono in possesso di un Derbi GPR 125 2t potenziato.....vi pongo i miei dubbi e domande al riguardo:

1)L'm4 andrà di più rispetto al derbi 125 in mio possesso?Il dubbio mi è sorto quando ho saputo che l'm4 fà da 0-100 in 7-8 sec che a mio parere mi sembra tantino...la mia forse ci arriva più rapidamente...

2)Sicuramente cambierò lo scarico,quale mi consigliate?(senza spese eccessive e che sia omologato)Quello della beta quanto costa?

3)Può far male all'm4 farli il rodaggio con uno scarico aperto, non originale?

4)La fanno acora di colorazione rossa?

5)Sarò soddisfatto?(Domanda Difficile^^)

Grazie a tutti.


1- da 0 a 100 in 8 sec sono i livelli di una mito con un normale ripotenziamento che è più veloce di un gpr di conseguenza... comunque la vera differenza la sentirai nello scatto, non nell'allungo

2-non ne ho idea, fai un salto sui soliti siti icon_mrgreen.gif

3-meglio dino, con uno scarico aperto la carburazione si smagrisce e questo non fa molto bene ad un motore nuovo di pacca

4-non so

5-ce lo farai sapere tu!!!!!!!(comunque credo di si) icon_mrgreen.gif
 
4054894
4054894 Inviato: 31 Mar 2008 14:24
 

Mi sembra di aver letto da qualche parte sul web che lo scarico aftermarket omologato

Link a pagina di Betamotor.com

non dava chissà quali guadagni in prestazioni (il sito dice il 10% icon_eek.gif ) , oltre ad essere caro...

Ma prendi queste mie parole come "chiacchere"... non garantisco! icon_wink.gif

di sicuro qualche betista ti saprà dire meglio!

comunque il rodaggio, a prescindere, meglio farlo con lo scarico originale (tanto se non devi tirare non ti serve!).


comunque a quanto capisco ti interessano molto le prestazioni... visto che scendi da una 125 2t ripotenziata, l'M4 potrebbe deluderti... icon_rolleyes.gif
 
4056254
4056254 Inviato: 31 Mar 2008 16:29
 

Beh innanzitutto penso che se cambi lo scarico la garanzia decade...penso... Poi, senza offesa per ipossessori delle m4, non mi sembra la moto più adatta per cercare delle prestazioni tantomeno per montarci uno scarico aftermarket.... Piuttosto vento il derbi, risparmia i soldi per lo scarico e comprati qualcosa di usato che ti dia già quello che cerchi senza dover fare interventi....
Ps: alla domanda 4 non so come risponderti perchè non so come la usarai quest moto....
 
4060561
4060561 Inviato: 31 Mar 2008 22:20
 

Andrea610sm ha scritto:
Beh innanzitutto penso che se cambi lo scarico la garanzia decade...penso... Poi, senza offesa per ipossessori delle m4, non mi sembra la moto più adatta per cercare delle prestazioni tantomeno per montarci uno scarico aftermarket.... Piuttosto vento il derbi, risparmia i soldi per lo scarico e comprati qualcosa di usato che ti dia già quello che cerchi senza dover fare interventi....
Ps: alla domanda 4 non so come risponderti perchè non so come la usarai quest moto....


Grazie a tutti per i suggerimenti comunque riguardo al fatto di comprarla usata invece che nuova: Io ho questa situazione:l'm4 in concessionario me la fanno 5000 euro
io spendo: -1000 euro per uno sconto...-2500 della derbi 125 che ho pagato un anno fà 2500 euro......a me sembra conveniente che la compri nuova anche perchè di usate dalle mie parti non trovo niente....poi alla fine mi prendo l'm4 nuova a 1500 euro....che ne pensate?
 
4065916
4065916 Inviato: 1 Apr 2008 16:11
 

mi pare un'ottima offerta, io la prenderei
 
4066297
4066297 Inviato: 1 Apr 2008 16:49
 

Effettivamente non è male..... Cavolo che offerta! sembra quasi che il conce la voglia dare via.... icon_biggrin.gif
 
4066648
4066648 Inviato: 1 Apr 2008 17:34
 

non rispondo direttamente ai quesiti, vado in ordine logico:

- l'offerta mi pare buona nel complesso, la cosa migliore sono i 2500 euro di valutazione della tua moto, considerato che non è in regola.

- la M4 non andrà "di più" del tuo 125, sicuramente non in velocità massima e allungo. il vecchio 350 suzuki raffreddato ad aria nasce con altre priorità: affidabilità, longevità, economicità, sfruttabilità.

- lo scarico aperto Beta non è omologato, se scarichi il catalogo accessori in pdf dal sito, noterai la relativa dicitura. uno omologato lo fa la GPR. come anticipato da altri, inoltre, non ha molto senso prendere la M4 se si vuole una moto cattiva, lo scarico non cambia le cose.

- che io sappia no, la livrea rossa non è più in produzione, in compenso la nuova grigia è molto bella.


V
 
4066759
4066759 Inviato: 1 Apr 2008 17:50
 

Si nel sito non c'è più la versione rossa....solo nera e grigia...
 
4067322
4067322 Inviato: 1 Apr 2008 18:49
 

a me 5000€ mi sembrano un po tantini..

un mio compagno di classe l'ha pagato 3500€ in strada..

poi ci ha montato solo il terminale leovince(non omologato) e fa un rumore a dir poco spettacolare..

quando arriva si spostano tutti... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4110270
4110270 Inviato: 6 Apr 2008 20:12
 

fede690 ha scritto:
a me 5000€ mi sembrano un po tantini..

un mio compagno di classe l'ha pagato 3500€ in strada..

poi ci ha montato solo il terminale leovince(non omologato) e fa un rumore a dir poco spettacolare..

quando arriva si spostano tutti... icon_asd.gif icon_asd.gif


L' M4 è a listino a 5.100 euro circa.

La mia a febbraio 2007 dopo un pò di trattativa l'ho pagata 4.800 su strada, senza dare indietro nessun usato.

Il tuo amico a 3.500 l'ha comprata usata, non certo nuova.
 
4116195
4116195 Inviato: 7 Apr 2008 14:39
 

considera che il concessionario milanese Pogliani le vendeva a 4200€ c.i.m. l'anno scorso.
addirittura 3500 mi pare troppo basso...sa di fregatura o di "mio cuggggino".

se vuoi una moto potente e veloce in allungo tieni la Derbi.

l'M4 non è un mezzo da velocità o da prestazioni "da sparo".
 
4127240
4127240 Inviato: 8 Apr 2008 16:11
 

Quoto tutto quello che hanno detto gli altri prima di me icon_wink.gif
Comunque io l'M4 l'ho presa come prima moto e mi ci ono divertito veramente tanto (finchè non mi sono spaccato una gamba icon_confused.gif icon_cry.gif )

Comunque ha una ripresa bella pronta, e anche se non andra veloce come il tuo GPR, hai la garanzia che il motore non ti mollerà mai e consuma almeno la metà della tua attuale moto.

Come già detto, non è una moto da tempo sul giro, ma è divertente, soprattutto nelle strade con molte curve!
 
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