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Caldo [motore che si surriscalda in colonna]
4054172
4054172 Inviato: 31 Mar 2008 13:23
Oggetto: Caldo [motore che si surriscalda in colonna]
 

ciao ragazzi sabato ho portato la piccola XB12S a fare un bel giro ma tornando a casa in città... c'era coda e per tutto un viale non potendo superare auto... non vi dico il caldo che tirava fuori il motore!!! si è accesa anche la ventola per tutto il pezzo in coda che ho fatto.

ma secondo voi ad agosto cosa succede se c'è una giornata da 40 gradi? mi parte la ventola appena l'accendo? se trovo code... AIUTOOO mi porto del ghiaccio dietro!


PS: PAURA in collina va che è una belva in salita
 
4056287
4056287 Inviato: 31 Mar 2008 16:32
Oggetto: Re: Caldo [motore che si surriscalda in colonna]
 

katabuell ha scritto:
ciao ragazzi sabato ho portato la piccola XB12S a fare un bel giro ma tornando a casa in città... c'era coda e per tutto un viale non potendo superare auto... non vi dico il caldo che tirava fuori il motore!!! si è accesa anche la ventola per tutto il pezzo in coda che ho fatto.

ma secondo voi ad agosto cosa succede se c'è una giornata da 40 gradi? mi parte la ventola appena l'accendo? se trovo code... AIUTOOO mi porto del ghiaccio dietro!


PS: PAURA in collina va che è una belva in salita

In Agosto ti succedera' lo stesso che ti e' capitato ieri, tale e quale.... con la differenza che si scaldera' piu velocemente icon_asd.gif
La temperatura massima del motore e' sempre la stessa, la ventola interviene proprio per non far superare il limite massimo ammissibile settato nella centralina... La cosa migliore per tenrlo piu' fresco e' levare o bloccare aperta la valvola dello scarico (visto che hai il Termignoni) mettere filtro e centralina proseries cosi' il motore riesce a respirare meglio...
 
4061871
4061871 Inviato: 1 Apr 2008 8:38
 

arriva ad accendersi la spia del chek rossa se il calore è alto...una sauna di moto
 
4062423
4062423 Inviato: 1 Apr 2008 10:05
Oggetto: Re: Caldo [motore che si surriscalda in colonna]
 

dobermann75 ha scritto:

In Agosto ti succedera' lo stesso che ti e' capitato ieri, tale e quale.... con la differenza che si scaldera' piu velocemente icon_asd.gif
La temperatura massima del motore e' sempre la stessa, la ventola interviene proprio per non far superare il limite massimo ammissibile settato nella centralina... La cosa migliore per tenrlo piu' fresco e' levare o bloccare aperta la valvola dello scarico (visto che hai il Termignoni) mettere filtro e centralina proseries cosi' il motore riesce a respirare meglio...




ciaoo
bloccare la valvola dello scarico intendi quella davanti che si apre quando accelleri tutto? come si blocca?

per la centralina questa va bene?

CENTRALINA BUELL PRO RACE per Modelli XB 12 S

Link a pagina di Cgi.ebay.it


filtro.... Link a pagina di Cgi.ebay.it

è questo?


grazie
 
4064569
4064569 Inviato: 1 Apr 2008 14:18
Oggetto: Re: Caldo [motore che si surriscalda in colonna]
 

katabuell ha scritto:




ciaoo
bloccare la valvola dello scarico intendi quella davanti che si apre quando accelleri tutto? come si blocca?

per la centralina questa va bene?

CENTRALINA BUELL PRO RACE per Modelli XB 12 S

Link a pagina di Cgi.ebay.it


filtro.... Link a pagina di Cgi.ebay.it

è questo?


grazie

Per bloccare la valvola ci sono diversi sistemi, puoi farlo bloccando l'attuatore che e' sopra l'airbox se cambi la centralina con una PROSERIES; oppure puoi scollegare il cavo dall'attuatore e bloccare cin un perno la valvola nel collettore appena prima del terminale...
Se non sei pratico ti convene farlo fare al tuo meccanico, anche perche' se sostitusci la centralina devi fare un reset al TPS... gli porti tu la centralina e te la fai installare, non credo che impiaghi piu di una mezzora a far tutto.

Se metti la centralina pro e blocchi la valvola, ti conviene metterci un filtro K&N.

Quella dell'asta potrebbe andare bene, fatti dare il codice P/N, cosi' lo puoi verificare.
Ciao
Ciao
 
4113890
4113890 Inviato: 7 Apr 2008 10:49
 

ciao dobermann75, ho fatto la mia prima uscita alessandria genova facendo il turchino (paura.... troppo bello). anche se le curve le facevo ai 30 km l'ora mi sono divertito un sacco e ho conosciuto un casino di buellisti...
Direi che di matti c'è ne sono... senza testa che andavano come dei tuoni.
una esperienza da rifare giusto per imparare a piegare e per il panorama moto bello, asfalto perfetto.

ho parlato con dei buellisti che mi dicevano che per raffreddare meglio il pistone dietro mettere la seconda presa d'aria a destra per il cilindro dietro, e gia cosi si accende meno la ventola.


l'ho cercata in internet il Convogliatore sx ma zero tu ne sai qualcosa?
 
4117940
4117940 Inviato: 7 Apr 2008 17:19
 

katabuell ha scritto:
ciao dobermann75, ho fatto la mia prima uscita alessandria genova facendo il turchino (paura.... troppo bello). anche se le curve le facevo ai 30 km l'ora mi sono divertito un sacco e ho conosciuto un casino di buellisti...
Direi che di matti c'è ne sono... senza testa che andavano come dei tuoni.
una esperienza da rifare giusto per imparare a piegare e per il panorama moto bello, asfalto perfetto.

ho parlato con dei buellisti che mi dicevano che per raffreddare meglio il pistone dietro mettere la seconda presa d'aria a destra per il cilindro dietro, e gia cosi si accende meno la ventola.


l'ho cercata in internet il Convogliatore sx ma zero tu ne sai qualcosa?

Secondo me la la presa d'aria aggiuntiva oltre che essere antiestetica (ovviamente gusto personale) aiuta ben poco, rispetto al costo...
Comunque la trovi da nakedstore , freespirits , trojanhorse, lorandiresine etc...
in molti casi e' in vetroresina, dunque dovrai farla verniciare...
 
4137589
4137589 Inviato: 9 Apr 2008 16:04
 

katabuell ha scritto:
ciao dobermann75, ho fatto la mia prima uscita alessandria genova facendo il turchino (paura.... troppo bello). anche se le curve le facevo ai 30 km l'ora mi sono divertito un sacco e ho conosciuto un casino di buellisti...
Direi che di matti c'è ne sono... senza testa che andavano come dei tuoni.
una esperienza da rifare giusto per imparare a piegare e per il panorama moto bello, asfalto perfetto.

ho parlato con dei buellisti che mi dicevano che per raffreddare meglio il pistone dietro mettere la seconda presa d'aria a destra per il cilindro dietro, e gia cosi si accende meno la ventola.


l'ho cercata in internet il Convogliatore sx ma zero tu ne sai qualcosa?

Sicuramente mettere la seconda presa d'aria qualcosa fa........poi personalmente non la trovo cosi' antiestetica! icon_wink.gif
 
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