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Continental Sport Attack [ecco alcune recensioni]
11643135
11643135 Inviato: 10 Apr 2011 8:40
 

ciao , "Tex"......, per me , quel chilometraggio , va considerato molto buono , perchè uso la moto come un "giocattolone" , per intense , brevi , uscite di misto montano....... icon_redface.gif
purtroppo , nonostante l' età (......e ammetto che un poco me ne vergogno..... icon_redface.gif ) , non riesco a non usare la moto in modo così "spedito"........ eusa_wall.gif
ho dei trascorsi agonistici (.....prima pista e poi cronoscalate.....) , e al momento aiuto alcuni vecchi amici che ancora corrono nella messa a punto......., perciò sono "costretto" a tenermi "al passo"....... icon_redface.gif eusa_wall.gif

considera che , col Fazer 600 , i vecchi Diablo li finivo in 3000 km....... icon_confused.gif
con l' Husaberg 650 SM , le stesse le "spolpavo" in 2000....... eusa_wall.gif

inoltre , stile di guida a parte , va considerato il fatto che se si usa una gomma del settore touring con ritmi più consoni ad un prodotto del settore supersport....... icon_confused.gif , il pneumatico deve fare un "lavoro" per il quale non è stato progettato , coi risultati da me evidenziati..... 0510_sad.gif eusa_wall.gif

Stefano usa le "Road" nel modo "ideale" , relativamente alle caratteristiche di progetto..... eusa_clap.gif , guida spedito , ma fluido , senza stressare troppo mescola e carcassa......., e soprattutto partecipa a motoincontri e raduni , dove il viaggiare in gruppo impone ritmi correttamente "civili" e rispettosi delle esigenze di tutti i "motanti"............. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

infine....., il gommista di zona , mi ha messo su le "Conti" a 240 Euro montate ed equilibrate , che è comunque un prezzo comprensivo del ritiro di un ape (.... icon_eek.gif ....) piena di gomme finite da smaltire.......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11738389
11738389 Inviato: 28 Apr 2011 10:35
 

Salve a tutti.

Un breve resoconto sugli sportattack dopo due treni di raceattack street.
Motore > bicilindrico 996cm3

Buone gomme,danno confidenza,si usurano poco (almeno alla vista),ci vai in autostrada come nel misto, non si spiattellano,tengono bene,vanno bene anche in coppia...ma se si esagera il posteriore tende a mollarmi all'improvviso!!! icon_eek.gif
Non riesco a trovare il feeling che avevo con le race (che per contro hanno un consumo assurdo!>circa 2000km sul mio ferro... icon_eek.gif ...ma che goduria! icon_mrgreen.gif ) e non so se le rimonterò sinceramente...con le alte temperature estive non le ho ancora provate.
Sul bagnato non mi è ancora capitato.
Meno svelte nello scendere in piega delle race.
Comunque uno pneumatico valido sicuramente.


Saluti.

doppio_lamp_naked.gif
 
11738599
11738599 Inviato: 28 Apr 2011 11:12
 

cioè ci credo che ti parte il posteriore...se ci fai 2.000km al massimo vuol dire che tu in uscita di curva spalanchi cazz... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif

Io devo montarle a breve...ti terrò aggiornati...mi confermate che non è una gomma che si spiattella ?!
 
11739445
11739445 Inviato: 28 Apr 2011 13:35
 

assolutamente non si spiattellano,entrambe le gomme! icon_wink.gif
 
11743963
11743963 Inviato: 28 Apr 2011 23:45
 

attualmente ho le sport, spiattellamento quasi nullo e 8000 km all'attivo (sono un mototurista icon_asd.gif ).
treno precedente ho avuto le race street, troppo performanti per me icon_confused.gif
ottime gomme pure quelle ma resa kilometrica più bassa

le sport secondo me sono un ottimo compromesso 0509_up.gif
peccato che l'ho viste rincarate di 20 euro dal mio fornitore precedente eusa_wall.gif
 
11914961
11914961 Inviato: 31 Mag 2011 20:53
Oggetto: continental sport attack su hornet chi le ha?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi volevo sapere chi aveva provato queste gomme sulla hornet 2009 che ne pensate?
 
11929106
11929106 Inviato: 3 Giu 2011 19:44
 

allora: io ci ho fatto 3300 km e dietro sono gia' arrivato alla tacca del limite dell'usura. premetto che uso la moto solo per sparate allegro-sportive in collina-montagna. l'anteriore mi si e' consumato principalmente sui fianchi, probabilmente perche' arrivo pinzato forte sin dentro le curve mentre dietro l'usura e' uniforme. il posteriore, anche spalancando in uscita di curva non ha mai perso aderenza. pressione a freddo 2.3 davanti e 2.5 dietro. mi e' capitato di prendere pioggia ma, complice un adeguato ridimensionamento della velocita', non ho notato comportamenti anomali o perdite di aderenza, se non quelle volute al posteriore (per divertimento). dal punto di vista dinamico, quindi, nulla da eccepire, anzi, mi ci sono trovato proprio bene. male invece per quanto riguarda il kilometraggio: come molti, prima dell'acquisto mi ero informato un po' e mi pareva di aver capito che almeno 4500-5000 km avrei dovuto farli... vabbe' almeno mi ci sono divertito parecchio...
 
11929695
11929695 Inviato: 3 Giu 2011 21:22
 

ciao heliox, magari il consumo è stato evidenziato sia dall'esuberanza nella tua guida
che dal 1000 bicilindrico ducati icon_wink.gif
magari la stessa gomma piazzata su una tranquilla bicilindrica giapponese avrebbe avuto percorrenze diverse
in poche parole, credo che qualsiasi altra gomma di quella fascia lì, patisca i precedenti 2 fattori che ho appena esposto
hai anche altre esperienze con gomme similari alla sport?
 
11930930
11930930 Inviato: 4 Giu 2011 9:33
 

Ciao texastornado.
Sicuramente entrare pinzato forte e uscire spalancando il gas (come avevo gia' detto uso la moto solo per divertirmi in strade curvose) influisce sull'usura in maniera notevole. A dirla tutta i primi 600km avevo la pressione a 2.5 e 2.7 (impostata dal gommista), che secondo molti possessori delle mie stesse gomme e' un po' alta e anche questo potrebbe aver contribuito al rapido consumo... Certo che come dici tu, su moto con meno cavalleria, questo problema non dovrebbe esistere, ma questo vale sicuramente anche per tutte le altre gomme (+ cavalli = + consumo e viceversa).
Prima avevo un treno di metzeler sportec m3 che mi hanno fatto 4700km: stessa tipologia di gomma, stesso tipo di utilizzo (con anche 5-600km di autostrada), stesso setting delle sospensioni, pressione a 2.1 davanti e 2.2 dietro (come mi era stato consigliato), comportamento dinamico ottimo (direi come le continental)... fai te...
Prima ancora, quando l'ho comprata, avevo su un paio di macadam usate con cui ho fatto 2400km prima di sostituirle (non erano finite, le ho sostituite perche' troppo turistiche).

P.s. giusto per sfizio: macadam e m3 le ho chiuse al posteriore ma continental no, anche se mancano un paio di mm...( COSA??? vado subito a rimediare!!! icon_twisted.gif )
 
11930937
11930937 Inviato: 4 Giu 2011 9:36
 

A proposito: adesso devo cambiare gomme. se qualcuno ha suggerimenti...
 
11930952
11930952 Inviato: 4 Giu 2011 9:43
 

rennsport k e vai sul sicuro in tenuta dovresti fare più km....almeno
 
11931081
11931081 Inviato: 4 Giu 2011 10:39
 

heliox ha scritto:

P.s. giusto per sfizio: macadam e m3 le ho chiuse al posteriore ma continental no, anche se mancano un paio di mm...( COSA??? vado subito a rimediare!!! icon_twisted.gif )


tornato? ce l'hai fatta? icon_mrgreen.gif
guarda, non sono un pilotone anche se diciamo che vado benino
ma ho notato che queste continental hanno un battistrada immenso icon_eek.gif
ovviamente non sono riuscito a chiuderle eusa_wall.gif
mi mancano quei 3-4 millimetri e nonostante tutto, mi sembrava di andar forte icon_confused.gif

cambio in vista? mah che dirti, forse scendere un pelino di sportività, continental (con la quale ti sei trovato bene, produce le conti road attack2) potrebbero essere le gomme che riescono a darti quelle percorrenza chilometrica che vai cercando
0510_saluto.gif
 
11931113
11931113 Inviato: 4 Giu 2011 10:53
 

Prova metzeler M5. Stesso segmento,grip sicuramente non da meno ma magari ti fanno qualche km in più. Forse eh, il consumo di una gomma è molto soggettivo e influenzato da stile di guida, tipo di moto/motore, e altri mille fattori. Oppure Dunlop Sportsmart.
Non sono d'accordo con chi ti ha consigliato le rennsport....se queste ti sono durate 3500Km le renne te le mangi in 2500. icon_eek.gif
 
11931181
11931181 Inviato: 4 Giu 2011 11:23
 

per dany79sp: rennsport ? + km ? non so' se parli per esperienza personale o cosa, ma io le ho avute su gsx-r 600 e vfr 800 e non ci ho mai fatto + di 2500-3000km... no no troppo poco...

per texastornado: conti road attack2 ? troppo nuove: non ci sono ancora abbastanza feedback in giro su questa gomma... non mi fido...

per Greyfox81: metzeler M5 ? sono una delle opzioni che sto' valutando assieme a michelin pilot power e pirelli diablo rosso. mah vedremo cosa mi dice il gommarolo (leggi prezzi).
 
11931277
11931277 Inviato: 4 Giu 2011 11:55
 

Lascerei perdere il diablo rosso che è la meno sportiva del lotto....anche se probabilmente è quella che ti farebbe fare più km. Le altre sono tutte ottime gomme di pari categoria, anche se il pilot power è un progetto meno recente.
 
11931437
11931437 Inviato: 4 Giu 2011 12:39
 

invece delle pilot power normali, che ho avuto modo di provare senza che mi abbiano impressionato, potresti andare con le stesse gomme però in versione 2ct ovvero bi-mescola 0509_up.gif
circa leconti road 2 ho avuto modo di apprendere pareri favorevoli e se non vado errato c'è proprio un topic dedicato in sezione pneumatici. magari se vuoi buttaci un occhio icon_wink.gif
 
11932860
11932860 Inviato: 4 Giu 2011 19:41
 

Ciao, provate oggi, ho fatto i primi 300 km e mi sono sembrate molto buone, mai un'incertezza, l'anteriore molto preciso, non ho confronti perchè è il primo treno con il cb dopo quelle in fornitura, prima montavo metzeler ma su hornet 600, comunque gomma che per il momento mi da sicurezza il posteriore l'ho chiuso in un lampo ora è solo da vedere il decadimento delle prestazioni con il tempo e il kilometraggio che riusciro' a raggiungere, per ora comunque tutto ok e anche il prezzo decisamente appetibile ciao
 
11933858
11933858 Inviato: 5 Giu 2011 2:24
 

heliox ha scritto:
per dany79sp: rennsport ? + km ? non so' se parli per esperienza personale o cosa, ma io le ho avute su gsx-r 600 e vfr 800 e non ci ho mai fatto + di 2500-3000km... no no troppo poco...

per texastornado: conti road attack2 ? troppo nuove: non ci sono ancora abbastanza feedback in giro su questa gomma... non mi fido...

per Greyfox81: metzeler M5 ? sono una delle opzioni che sto' valutando assieme a michelin pilot power e pirelli diablo rosso. mah vedremo cosa mi dice il gommarolo (leggi prezzi).


credo che sia molto una questione di moto oltre che di guida.....io personalmente le ho cambiate nuovamente da poco le rennsport e non vado di certo piano fatti 5700 km con un treno (80% solo e 20% zavorrato).....secondo me dipende tanto dalla moto anche....per fare un esempio mio padre aveva un bmw e tutti che gli hanno detto di mettere mille gomme diverse michelin dunpol pirelli etc....alla fine con metzeler faceva quasi il doppio dei km.....di certo non sono gomme da km le renn ma io ce ne ho fatti 5700 piegando alla grande passi e uscite di divertimento...sarà un caso!
 
12238110
12238110 Inviato: 5 Ago 2011 16:56
 

Ragazzi oggi ho tolto finalmente le m3 ormai alle tele eusa_doh.gif e ho montato le sportattak 0509_banana.gif le mie prime impressioni dopo un piccolissimo giro di prova di circa 10 km,moto a primo impatto leggerissima,in curva icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif in 3 anni che guido la mia moto non si è mai inserita in curva come oggi velocissima nell'impostazione,ho a malapena provato a piegare ed è andata giu' da sola ,ma la cosa sorprendente è che dopo solo 1km mi sono fermato,ed ho toccato la gomma era gia calda e pronta a darci dentro ,cosa che non ho fatto visto la cera che cè da togliere eusa_naughty.gif facendo un paragone con le m3 che si iniziavano a scaldare solo dopo 4-5 km e che in curva erano meno reattive devo dire che per adesso sono soddisfatto 0509_campione.gif .Adesso vedro' spero gia domani tempo permettendo come si comportano stressandole un po,' e piu' in la' vedremo anche la durata anche se dubito che faro' piu' km delle m3 eusa_think.gif .A un ultima cosa riguardo al disegno della gomma ,certo che è proprio da eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
12239050
12239050 Inviato: 5 Ago 2011 20:24
 

aspetta a dare giudizi così in fretta, passa da m3 alle tele a gomme nuove....è normale avere ottime sensazioni! icon_wink.gif
 
12239169
12239169 Inviato: 5 Ago 2011 20:54
 

Si è vero ma le m3 io le avevo messe nuove e il paragone l'ho fatto in base alle prime sensazioni di entrabme da nuove 0509_up.gif
 
12239963
12239963 Inviato: 6 Ago 2011 0:51
 

fà sempre molto piacere legger commenti molto positivi sulla gomma che monti anche tu icon_wink.gif

ho spesso consigliato le sport attack ad amici con guida allegrotta, ma in nessun caso ho sortito un effetto persuasivo.
troopo legati ai marchi storici oppure affezionati ormai ad una serie specifica di gomma, oppure ancora a quelle che sa detta di tutti, ci capisce parecchio.....
vorrà dire che mi prenderò le mie sodisfazioni su questo topic icon_wink.gif

la scarsa diffusione, di questa marca (forse anche per colpa di un marketing pubblicitario non proprio al top) porta poi a sentire discorsi del genere......
gommista: non tengo continental perchè semplicemente....non me le chiedono

icon_rolleyes.gif

guida turistico sportiva, honda cbr 600f
12000 km e penso di farne altri 2000 senza problemi
cosa voglio di più?
 
12240039
12240039 Inviato: 6 Ago 2011 6:04
 

Ciao, stessa cosa detta a me" non me le chiede nessuno" quello che ho sotto è il secondo treno, che dire le trovo delle ottime gomme sia per prestazioni, chilometraggio raggiunto, rapporto qualità prezzo, unico appunto in un' occasione il posteriore mi è partito pero' onestamente stavo veramente forzando e spalancare con un mille ancora in piega puo' portare a queste cose, pero' appena ho chiuso un po' ha subito ripreso aderenza, non sono tornato indietro poteva pure essere che in quel punto il manto stradale fosse unto da qualcosa, nel mio gruppetto siamo in 2 ad avere le sport entrambi entusiasti, ed entrambi fra i piu' allegrotti alla guida, gli altri si limitano a fare le solite domande " come ti trovi, vanno bene pero' buon prezzo, ti vedo che le gomme tengono" pero' alla fine tornano sempre con pirelli metzeler, che dire mi auguro che non sia un limite per continetal nel continuare a produrre e ricercare sulle gomme, e poi fa capire effettivamente quale sarebbe il prezzo giusto di vendita di un treno di gomme, capisco i prezzoni per le new ma per progetti già datati e ammortizzati anche i produttori e gommisti dovrebbero pretendere un po' meno, basti pensare alle rennsport vendutissime e da me mai provate pero' credo siano ottime anche per il prezzo a cui te le danno ciao
 
12240542
12240542 Inviato: 6 Ago 2011 11:02
 

concordo con elbrinero 0509_up.gif
le sport ormai sono sol mercato da diversi anni, la concorrenza è molto agguerrita, metz e pirelli in primis, come accaduto per le road, secondo me c'è la possibilità che a breve esca una versione 2 delle sport, a quel punto le sport 1 potrebbero assere acquistate a prezzo ancora più basso. una rinfrescatina di look con qualche contenuto tecnico, d'ora in poi non dispiacerebbe affatto da chi ha apprezzato questo modello.
pur essendo gomme sportive, ho notato una scarsa propensione allo spiattellamento, pur non avendo prestazioni molto allegre e senza freequentare sempre e comunque tracciati con molte curve.

scusa el...che percorrenze hai fatto tu?
 
12241768
12241768 Inviato: 6 Ago 2011 16:36
 

Con il primo treno 5000 km, tolte e messe in scaffale per finirle in pista.
Su strada credo che altri 2000 buoni ci starebbero.
Invece con le ultime neanche mille e ancora leggo le scritte
Ciao
 
12241774
12241774 Inviato: 6 Ago 2011 16:37
 

Il 12 e 13 siamo a Pisa con capatina a volterra e poi non so ciao
 
12242449
12242449 Inviato: 6 Ago 2011 20:31
 

Oggi ho testato seriamente le sportattak ,vi dico subito che c'era ancora la cera ma con tutto cio al post.mi mancano 2mm a dx e 4 mm a sx come prima uscita non cè male penso,mi hanno dato subito sicurezza anche con la cera aprivo a moto piegata come non ho mai fatto mai un incertezza ,velocissime nello scendere in piega anche se l'anteriore non ha un profilo appuntito e altrettanto rapide nel cambi di direzione che dire stupende 0509_banana.gif anche se come detto in precedenza la cosa che mi ha piu' stupito e il tempo che ci mettono a scaldarsi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif oggi dopo un km di curve fatte allegre gia erano caldississime,speriamo solo che non si spiattellano 0509_up.gif
 
12245923
12245923 Inviato: 7 Ago 2011 22:59
 

elbrinero ha scritto:
Il 12 e 13 siamo a Pisa con capatina a volterra e poi non so ciao


ciao elbrinero, tu di dove sei?
vieni in toscana per un week end?
se sei in zona volterrà, ti consiglio di testarle nel tratto:
san gimignano-castel san gimignano (detto il pistino)
saline di volterra-massa marittima
quando torni poi mi dici come ti sono sembrate quelle strade icon_wink.gif

k4: se fai spesso percorsi curvosi (non necessariamente impegnativi) evitando di fare lunghi pezzi di super-strade-autostrade...non avrai problemi di spiattellamento
 
12247635
12247635 Inviato: 8 Ago 2011 12:24
 

ciao, Sono di Vicenza l'idea è proprio quella dopo la sosta a Pisa si va a Pomarance,da li: Volterra San Gimignano, poi il giorno dopo ci spostiamo su a Poppi........ per due giorni.

Tutti i passi del caso e poi si va a Novafeltria.


Ritorno per Fiorenzuola e a casa.

Saremo un po' appesantiti dai bagagli ma vedro' di divertirmi, poi ti sapro' dire.

Anzi visto che sei del posto come siamo messi a velox?

Grazie ciao
 
12249199
12249199 Inviato: 8 Ago 2011 18:23
 

ottimo giro 0509_up.gif
beh, di velox ce ne stanno in buona quantità, sono tutti ben segnalati e quindi percettibili.
qualche volta si sente di posti di blocco improvvisati con velox mobile e contestazione immediata, l'ultima notizia è quella di 15 giorni or sono proprio nel tratto da san gimignano e castel san gimignano....su quella strada anche con i babagli potrai testare la tenuta delle tue sport icon_wink.gif
 
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