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Continental Sport Attack [ecco alcune recensioni]
11504721
11504721 Inviato: 12 Mar 2011 1:14
 

cello ha scritto:


texas, che differenza hai potuto notare nella guida tra pilot power e conti sport attack? soprattutto in relazione alla carcassa

mi trovo bene con le pilot power, ma mi incuriosiscono le continental e mi piacerebbe fare l'esperimento di passaggio


cello, mi sento di consigliartele vivamente 0509_up.gif
non sò come possano rendere su una motona turistica come la tua, purtroppo non ho confronti icon_rolleyes.gif
le conti, le ho trovate molto più veloci nello scendere in piega, ottima tenuta in percorrenza di curva e effetto raddrizzante ridottissimo. se poi ci metti che hanno un prezzo concorrenziale, il gioco è fatto.
son gomme tedesche 0509_doppio_ok.gif
 
11505013
11505013 Inviato: 12 Mar 2011 9:58
 

texastornado ha scritto:


le conti, le ho trovate molto più veloci nello scendere in piega, ottima tenuta in percorrenza di curva e effetto raddrizzante ridottissimo. se poi ci metti che hanno un prezzo concorrenziale, il gioco è fatto.
son gomme tedesche 0509_doppio_ok.gif



Gran bel disegno !!! 0509_up.gif
 
11513499
11513499 Inviato: 14 Mar 2011 10:39
 

ciao a tutti.
anche io ho montato le continental e per adesso (solo 5-600km) mi ci trovo bene.
solo una curiosita': il gommista che me le ha montate, me le ha gonfiate (da nuove) a 2.7 davanti e 2.9 dietro dicendomi di usarle cosi' per due settimane, poi mi ha fatto tornare e me le ha messe a 2.5 davanti e 2.7 dietro dicendomi di tenerle cosi' (il manuale della mia moto consiglia 2.1 e 2.3) RISULTA ANCHE A VOI?
 
11513535
11513535 Inviato: 14 Mar 2011 10:50
 

ciao, quando le ho montate io non ho fatto questo passaggio di pressioni.
il gommista me le ha tarate in base a quanto diceva il libretto di uso e manutenzione della moto. poi a casa, facendo delle prove ho trovato la pressione giusta alzando di un paio di decimi sia ant che post.
 
11524083
11524083 Inviato: 16 Mar 2011 11:00
 

Sbaglio o queste gomme hanno un profilo molto piatto?

Si possono mettere nel gruppo delle M5 o sono più sportive? icon_mrgreen.gif
 
11524492
11524492 Inviato: 16 Mar 2011 12:50
 

Le Sport Attack rientrano nel gruppo sportive stradali, gruppo che include Bt016pro, Qualifier 2 e SportSmart, M5, Diablo Rosso 2 e Corsa, Power Pure. SportSmart e Diablo Rosso Corsa sono i pneumatici della categoria più propensi all'utilizzo in pista. O a fine estate, oppure anno nuovo, Continental dovrebbe far esordire il nuovo SportAttack 2 (non so se il nome sarà questo).
 
11528357
11528357 Inviato: 17 Mar 2011 0:40
 

Diegoso41 ha scritto:
O a fine estate, oppure anno nuovo, Continental dovrebbe far esordire il nuovo SportAttack 2 (non so se il nome sarà questo).


ciao diegoso 0510_saluto.gif
hai notizie ufficiali in merito?
beh considerando che sono diversi anni che il pneumatico è immutato, una rinfrescatina anche per ragioni di mercato sarebbe da aspettarsela icon_wink.gif
considerando che anche continental ha intrapreso la strada del 2 (vedi road attack 2), credo che la nuova versione dello sport riporti il numero icon_asd.gif
sono curioso di vedere le modifiche e le attualizzazioni su un pneumatico già molto tecnologico (countinous compound).
 
11530813
11530813 Inviato: 17 Mar 2011 16:54
 

Al Motor Bike Expo ho chiesto informazioni allo stand della Continental, dove mi hanno fatto parlare con una persona che mi ha risposto che in Continental stanno definendo gli ultimi dettagli della gomma. Dovrebbe cambiare pure il disegno, non so se poco o tanto. Durante il prox anno dovrebbe uscire pure il nuovo Race.
 
11532277
11532277 Inviato: 17 Mar 2011 21:18
 

cello ha scritto:


texas, che differenza hai potuto notare nella guida tra pilot power e conti sport attack? soprattutto in relazione alla carcassa

mi trovo bene con le pilot power, ma mi incuriosiscono le continental e mi piacerebbe fare l'esperimento di passaggio



vacci tranquillo e poi mi dirai 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
alle prime curve ti daranno una sensazione come cadere ma fidati e dai gas in quel momento e ti renderai che piegano all'infinito 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
11532319
11532319 Inviato: 17 Mar 2011 21:22
 

heliox ha scritto:
ciao a tutti.
anche io ho montato le continental e per adesso (solo 5-600km) mi ci trovo bene.
solo una curiosita': il gommista che me le ha montate, me le ha gonfiate (da nuove) a 2.7 davanti e 2.9 dietro dicendomi di usarle cosi' per due settimane, poi mi ha fatto tornare e me le ha messe a 2.5 davanti e 2.7 dietro dicendomi di tenerle cosi' (il manuale della mia moto consiglia 2.1 e 2.3) RISULTA ANCHE A VOI?



la pressione è un pochino alta eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
sono gomme che andrebbero montate 2,3 davanti e 2,5 dietro 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
prova e fammi sapere
 
11532352
11532352 Inviato: 17 Mar 2011 21:25
 

salohcin ha scritto:
Sbaglio o queste gomme hanno un profilo molto piatto?

Si possono mettere nel gruppo delle M5 o sono più sportive? icon_mrgreen.gif



secondo me no anzi sono molto alte e propio per questo spiattellano quando sono quasi alla frutta altro particolare spettacolare di queste gomme 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11532417
11532417 Inviato: 17 Mar 2011 21:33
 

son proprio curioso di provarle,a fine mese le ordine eusa_drool.gif
 
11533608
11533608 Inviato: 18 Mar 2011 9:27
 

Jenny78 ha scritto:



la pressione è un pochino alta eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
sono gomme che andrebbero montate 2,3 davanti e 2,5 dietro 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
prova e fammi sapere


si,si. avevo infatti intenzione di abbassare la pressione, ma non sapevo bene di quanto. allora faccio come mi hai detto tu e questo w.e. (meteo permettendo) le provo. poi vi faccio sapere. intanto grazie

p.s. pressione a freddo, vero?
 
11533625
11533625 Inviato: 18 Mar 2011 9:31
 

sulla mia cbr, io mi attesto (ovviamente a freddo) 2.4 ant 2.7 post
mi piace così, bella scorrevole
ho provato anche pressioni più basse
tipo 2.1 ant 2.4 post
ma la trovo più "dura" nello scendere in piega anche se capisco che con queste pressioni, magari aumento leggermente l'impronta a terra
 
11546842
11546842 Inviato: 21 Mar 2011 12:44
 

Diegoso41 ha scritto:
Al Motor Bike Expo ho chiesto informazioni allo stand della Continental, dove mi hanno fatto parlare con una persona che mi ha risposto che in Continental stanno definendo gli ultimi dettagli della gomma. Dovrebbe cambiare pure il disegno, non so se poco o tanto. Durante il prox anno dovrebbe uscire pure il nuovo Race.


Bene bene, ci voleva, speriamo solo che il prezzo a cui si troveranno rimanga lo stesso!
E sono molto curioso di vedere se faranno un battistrada con ancor più appeal icon_wink.gif
 
11599017
11599017 Inviato: 31 Mar 2011 16:43
 

Scusate, siccome anche io sono interessato a queste gomme, visto che sento parlare di mescola, volevo capire una cosa.
Se dovessi mai comprare le contisport o contiroad2, devo scegliere anche la mescola o in base alla moto che hai la cosa è automatica?

PS: non vado in pista, faccio pochi km all'anno e la moto la uso prevalentemente in città.
Di tanto in tanto faccio qualche gita fuori porta in cerca di curve....
 
11599776
11599776 Inviato: 31 Mar 2011 19:13
 

la scelta delle mescole se non vado errato è solo sul modello race attack ovvero quello quasi da pista. io ne ho avuto un treno e ho montato le medium

per le sport e le road2, nessuna scelta di mescola
per la tipologia di utilizzo che ne fai credo che le roard2 siano le più azzeccate fra le 2 0510_saluto.gif
 
11617981
11617981 Inviato: 4 Apr 2011 20:41
 

ragazzi, ho le diablo rosso alla frutta dopo il tingacostiera.
l altra volta avevo valutato le conti sport attack, sono sicuro siano delle ottime gomme per quanto riguarda le prestazioni, ma quello che mi preme maggiormente è che non posso permettermi due cambi gomme all anno, come siamo messi a resa chilometrica?
con le diablo rosso sono a quota 9000km e ho ancora un paio di mm scarsi, probabilmente riesco a tirare avanti altri 1000km. L'utilizzo è prettamente su strada, mai pista.
 
11619019
11619019 Inviato: 4 Apr 2011 22:57
 

ciao smarmittato 0510_saluto.gif
io non faccio testo eusa_naughty.gif
l'ho montate a maggio dello scorso anno (prese da pneus giovo), attualmente sono a 7000 km circa e ne ho ancora per molto, però ripeto....io non faccio testo
credo che la durata sia molto soggetiva e comunque possa andare dai 5000 ai 10000, difficile scendere sotto o andare sopra

cone le rosso sei a 2 mm dall'indicatore di usura?
 
11619614
11619614 Inviato: 5 Apr 2011 8:49
 

texastornado ha scritto:
ciao smarmittato 0510_saluto.gif
io non faccio testo eusa_naughty.gif
l'ho montate a maggio dello scorso anno (prese da pneus giovo), attualmente sono a 7000 km circa e ne ho ancora per molto, però ripeto....io non faccio testo
credo che la durata sia molto soggetiva e comunque possa andare dai 5000 ai 10000, difficile scendere sotto o andare sopra

cone le rosso sei a 2 mm dall'indicatore di usura?

texas icon_smile.gif
no l indicatore d usura è praticamente arrivato, mancan due mm misurati con il calibro nel punto più basso che ho trovato negli intagli, quindi ancora un pò ne ha, quella che mi preoccupa è l anteriore che già da qualche tempo si è screpolata tutta (pneumatico montato da nemmeno un anno icon_rolleyes.gif ) ed è diventata "triangolare" dopo le pieghe al tingacostiera icon_asd.gif
io normalmente ci sto attento a non mangiarmi le gomme, nonostante queste le abbia utilizzate spesso e volentieri su statali\superstrade e ultimamente un 300km in autostrada, senno probabilmente sarei arrivato a superare i 10000 senza problemi!
 
11620586
11620586 Inviato: 5 Apr 2011 12:59
 

Montato ContiSport Attack venerdì scorso e sfruttate benino in questo weekend (più di 400 km tra passi ed extraurbano).

Sono molto soddisfatto per ora, tenuta molto buona, sono arrivato ad 1cm scarso dal fondo della spalla davanti (120/70) con molta confidenza.
Le riterrei forse un pelino meglio delle Metz M3/M5, ma senza metterci la mano sul fuoco.

Molto piacevole il profilo, mi sembra abbastanza appuntito e bello il disegno del battistrada (mi da' l'impressione di essere meno intagliato rispetto a Metzeler di pari categoria).

Come chilometraggio non do a queste gomme max 5000km con il mio mezzo (750 bicilindrico 90cv) e stile di guida.

Per 240€ montate sono molto contento! icon_biggrin.gif
 
11622240
11622240 Inviato: 5 Apr 2011 18:06
 

le ritengo ottime gomme con un rapporto qualita' prezzo fra le migliori.
io ne spendo 210 e le cambio da solo comprandole on line
circa la percorrenza credo di superare abbastanza agevolmemte i 10000 km
le consiglio perche rispetto ad altre gomme mi sto trovando meglio in passato ho provato solo pero michelin pilot power e pirelli diablo rosso.
 
11627370
11627370 Inviato: 6 Apr 2011 17:37
 

texastornado ha scritto:
le ritengo ottime gomme con un rapporto qualita' prezzo fra le migliori.
io ne spendo 210 e le cambio da solo comprandole on line
circa la percorrenza credo di superare abbastanza agevolmemte i 10000 km
le consiglio perche rispetto ad altre gomme mi sto trovando meglio in passato ho provato solo pero michelin pilot power e pirelli diablo rosso.

bè a sto punto le provo pure io, non arriverò a 10000km ma poco ci manca, anche con le diablo rosso sto piu o meno li, speriamo bene!
 
11629165
11629165 Inviato: 6 Apr 2011 22:03
 

come già ho fatto nel topic relativo alle migliori gomme per l' SV , riporto le mie impressioni di guida dopo la prima uscita con le "Conti".......
premesso che , prima di queste , avevo le Roadsmart (.....di cui sono rimasto molto soddisfatto.....) , e che in precedenza , sulla stessa moto , ho provato , in ordine : D 220 (....equipaggiamento di serie.....) , Diablo , Rennsport.......

svelte a scaldarsi , buon assorbimento delle asperità , tenuta su asciutto molto buona (.....a livello delle Rennsport..... icon_rolleyes.gif ) , profilo progressivo , che dà comunque buona maneggevolezza , con un limitatissimo effetto raddrizzante (.....meglio delle Roadsmart , già molto buone in questo ambito.....) quando si frena in piega......
ricordano alcuni prodotti del gruppo "Pirelli/Metzeler" (....Diablo , Dragon GTS....) , ma con tempi di "warm-up" che a me sono sembrati ancora minori...... eusa_think.gif , e con un livello di tenuta più consono a prodotti più recenti.......
la "similitudine" col Diablo l' ho riscontrata anche nelle frenate al limite , dove , come il prodotto Pirelli , si sente "lavorare" un pò troppo la carcassa......, segno inequivocabile che i progettisti hanno tenuto in debito conto l' uso stradale , con una buona flessibilità , garante di notevole comfort.......
il livello di trazione è ottimo , oltrechè poco "sensibile" alle diverse grane di asfalto , così come alla segnaletica orizzontale......

molto "sincere" e gestibili le eventuali perdite di aderenza , comunque non facili da innescare sulla "piccolina"......

qualche chiazza di asfalto umido e alcuni tratti con la polvere lasciata dai camion provenienti dalle cave di marmo , mi hanno confermato il buon comportamento delle "Conti" (....già provate in precedenza su moto di conoscenti , ma mai così "a fondo".....) anche in queste situazioni , dove mostrano grande progressività nelle reazioni , infondendo sicurezza e confidenza........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11629613
11629613 Inviato: 7 Apr 2011 0:42
 

ciao ansetup 0510_saluto.gif

eseme superato quindi per le conti sport?
da quello che dici mi sembra proprio di sì icon_asd.gif
il tuo kilometraggio raggiunto con le roadsmart?

le ritieni superiori oppure allo stesso livello?

icon_arrow.gif smarmittato: provale, secondo me, non te ne pentirai icon_wink.gif
ps: nei 210 euro menzionati in precedenza, in tendo a gomma finita e montata sulla moto
difficile trovare prodotti di quel livello a meno
 
11629885
11629885 Inviato: 7 Apr 2011 8:17
 

texastornado ha scritto:
ciao ansetup 0510_saluto.gif

eseme superato quindi per le conti sport?
da quello che dici mi sembra proprio di sì icon_asd.gif
il tuo kilometraggio raggiunto con le roadsmart?

le ritieni superiori oppure allo stesso livello?

icon_arrow.gif smarmittato: provale, secondo me, non te ne pentirai icon_wink.gif
ps: nei 210 euro menzionati in precedenza, in tendo a gomma finita e montata sulla moto
difficile trovare prodotti di quel livello a meno



ciao , "Tex"......., le Roadsmart le ho tolte prima di finirle , con all' attivo 4500 km , perchè mi sono reso conto di essere vicino ai marcatori di usura in alcune zone del battistrada......
dato che le ho trovate eccellenti in inverno....., forse le migliori che abbia mai avuto modo di provare , le ho "riposte con cura" , pronte per essere reinstallate alla prossima stagione invernale......

se vuoi il mio parere , io ritengo le "Conti" globalmente superiori alle "Road" nell' uso molto brillante , soprattutto per le doti del posteriore , che garantisce miglior trazione e una confidenza e prevedibilità almeno pari a quella garantita dalle Dunlop.......
offrono una maggior rapidità in inserimento e un appoggio in piega all' anteriore maggiore......, ma perdono un poco in precisione di guida (....sempre paragonate alle "Road".....) , soprattutto quando si stacca forte , dando la sensazione di una carcassa maggiormente flessibile che , se da un lato migliora le capacità di smorzamento delle asperità , dall' altro rende più difficoltoso mantenere una buona linea , perchè l' anteriore sembra muoversi maggiormente (....come detto sopra , in questo mi ricordano le "vecchie" Diablo.....)......
sullo sporco sono altrettanto buone , ma ancora non ho avuto modo di testarle sul bagnato , dove le "Road" sono davvero eccellenti...... 0510_saluto.gif







p.s. : diglelo , a Stefano......., quel "popò" di Roadsmart-dipendente !....... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11637891
11637891 Inviato: 8 Apr 2011 18:11
 

finalmente una recensione che va in dettaglio di questa gomma 0509_up.gif

pur conscio delle differenze soggettive (da pilota a pilota) e oggettive (da moto a moto)...

grazie
 
11638077
11638077 Inviato: 8 Apr 2011 18:42
 

Beh, ricordano i prodotti Pirelli proprio perchè la divisione moto Continental è formata da ex tecnici Pirelli. icon_biggrin.gif
Inoltre le sportattack che si trovano adesso non sono le vecchie prima serie, anche se visivamente sembrano uguali, ma sono state rinnovate nel 2010 (o 2009, non ricordo) quindi non sono certo da meno dei prodotti più recenti.
 
11642434
11642434 Inviato: 9 Apr 2011 21:14
 

Greyfox81 ha scritto:
Beh, ricordano i prodotti Pirelli proprio perchè la divisione moto Continental è formata da ex tecnici Pirelli. icon_biggrin.gif
Inoltre le sportattack che si trovano adesso non sono le vecchie prima serie, anche se visivamente sembrano uguali, ma sono state rinnovate nel 2010 (o 2009, non ricordo) quindi non sono certo da meno dei prodotti più recenti.



il treno che ho installato è DOT 2010 , quindi fà già parte della serie aggiornata......
sinceramente , all' inizio volevo trovare un treno più "datato"......., soprattutto per risparmiare un pò...... icon_rolleyes.gif
poi , il gommista di zona , che mi conosce da parecchi anni , mi ha fatto un "prezzaccio", e così ho optato per le 2010........ icon_xd_2.gif
in precedenza , come detto , avevo già avuto modo di provare le "Conti" , su moto non mie , quasi certamente appartenenti alla passata versione.......
ad ogni modo , non saprei dire se vi sono apprezzabili differenze , dato il differente contesto delle prove effettuate......... icon_rolleyes.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11642932
11642932 Inviato: 10 Apr 2011 5:50
 

ciao ansetup 0510_saluto.gif
prima di tutto, grazie per i tuoi pareri tecnici sempre molto precisi e comprensibili 0509_up.gif
un paio di domandine....hai parlato di 4500km con le roadsmart e di essere già vicino ai marcatori di usura eusa_think.gif
come è possibile? stefano dice che ci fà 15000 km icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif continental sport attack: che prezzo ti ha fatto incluso montaggio?
 
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