4052432
Inviato: 31 Mar 2008 10:14
Oggetto: R1200rt regolazione manuale ammo posteriore
Ciao a tutti e buona settimana...
premetto che prima di postare ho cercato nei vari post ma non ho trovato risposta...
la prima uscita con moto (r1200rt) zavorra e carico (non al massimo) è andata bene, solo un problema di ammortizzatore...
ho regolato il precarico a "quasi" high (non sapevo della famosa "vitina" di regolazione che sul 1100 non c'era) e non ho toccato la vite...risultato...la moto ad ogni dislivello del terreno ondeggia come un cammello per due o tre volte dopo aver ammortizzato
ho letto il manuale di mamma bmw ed ho letto che sbagliando settaggio tra vite e pomello si possono avere comportamenti "strani" delle sospensioni. Premesso che sono una bestia ed ho preso una moto senza ESA (ed ora lo rimpiango) mi spiegate le due posizioni S ed H della vite?? sul manuale non capisco quale sia la posizione piu rigida (penso H)
pensavo di regolare l'idraulica su una posizione più dura (H) e regolarmi con il precarico a seconda del passeggero, del bagaglio etc...
mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato e non ho trovato risposte in merito
vorrei la moto più stabile in due passeggeri e pieno carico (weekend) ed agire solo (se possibile) sul pomello per usarla in città con più confort - la mia idea di rgolazione secondo voi è azzeccata??
grazie in anticipo!!