gnomo ha scritto:
le lamelle che non si aprono ancora non le ho conosciute (al massimo restano aperte e ingolfano la mini), quindi escluderei le lamelle. il carburatore è raro che si rompa perchè nasce già rotto e se caso mai sei fortunato e si rompe migliora (visto che peggio di come nasce non potrà mai essere)
il problema secondo me è proprio il carburatore cinese. deve avere perso la guarnizione del rubinetto che attorcigliandosi è andata a tappare il condotto d'ingresso della benzina. oppure hai lo spuzzatore o il getto completamente tappati di porcherie e residui.
smonta il carburatore controlla bene e pulisci tutto
quoto gnomo... anche io ho avuto questo problema con il mio motardino quando infatti tiravo la cordicella la mini si accendeva e poi si spegneva appunto proprio perchè il rubinetto era rotto...beh per lo meno a me si accendeva e poi dopo 1 min si spegneva...comunque prova a cambiare il carburatore con uno dell'orto...perchè mi sa proprio che il rubinetto non fa passare benzina...oppure smonta il rubinetto e vedi che ha...io l'ho smontato e poi rimontato una cosa positiva è successa ovvero che la moto rimaneva accesa anche se la benza non passava bene però il rubinetto era sempre aperto anche se io giravo per chiuderlo!quindi ho capito che era quello