formix ha scritto:
prestigio del marchio a parte (quale non so, lo vedi solo tu, non stiamo parlando ne di un marchio Storico, ne plurivittorioso, ne tantomeno blasonato, solo una piccola casa che fa moto di nicchia e modaiole).
Dopo 2 anni?? certo se fai 20.000km l'anno devi fare 6 tagliandi da loro lasciandoci una fortuna.
Vuoi mantenere perfettamente la garanzia, nessuno ti dice nulla vai da loro, io preferisco farmi i lavori (che con un minimo mi manualità e cervello chiunque saprebbe fare) a costo zero (materiali a parte) mettendo quello che voglio e sistemando le cose come dico io!
Presa coscienza la settimana prima (non in HD ma in un concessionario KTM) di un ragazzo che ha ritirato la moto dal concessionario dove la prese con le parole "Tranquillo al moto è a posto ed appena tagliandata", bene quello moto era li sul ponte nel momento in cui ero li con l'olio motore che gocciolava ancora... era Catrame tanto era nero e denso!
Questa per dirne una su tutte!
35€ l'ora di manodopera a gente che a volte ne capisce meno di me non la lascio di certo.
NE in HD ne in Ducati, ne in qualsiasi altra concessionaria/meccanico.
Con i soldi risparmiati in quel modo ti ci ripaghi i probabili problemi che la moto può avere.
Detto ciò ripeto, liberissimo ognuno di fare ciò che piu ritiene corretto, non sono certo io ad imporre nulla a nessuno!
ma l'unico senso che ha il tuo discorso e che io capisco benissimo è quello di mettere soldi in tasca a chi ne ha già ricevuti 9180 da me.... gia fin troppi.
Che poi garanzia si, garanzia no.
Se cambi lo scarico o altre parti, la moto perde la garanzia perchè è stata montata una parte non originale aftermarket... se però la stessa cosa la fai fare a loro con parti non originali ma che vendono loro, la garanzia resta magicamente.
Insomma non facciamoci prendere in giro ragazzi!
Con questa "storiella" i concessionari ci campano e STRA guadagnano.
Condivido con te, ma per fortuna faccio a modo mio.
Con la mia ducati ho avuto problemi al radiatore e a perdite da un cilindro, sai che se risparmiavo quei 100 euro di tagliando, la garanzia si sarebbe invalidata e avrei speso 2000 euro per sistemare tutto?
Io preferisco pagare 100 euro in piu', e saper di avere la moto in garanzia...
Anche perchè quando la rivendi...tu la compreresti una moto in cui il proprietario ha fatto tutto da solo? come fai a dimostrare che sei bravo?
io una moto senza tagliandi sul libretto o fatture di lavori eseguiti, non la comprerei mai..