DanieleCossu ha scritto:
Dicevo che se la luce da terra è diminuita di 5 cm e l'altezza della sella è diminuita di 5 cm, le sospensioni sono state accorciate di... altrettanto.
In questo senso dicevo che c'entrava la luce da terra: come conferma indiretta che il lavoro svolto è stato unicamente sulle sospensioni e non - per dirne una - sull'imbottitura della sella. Perciò il solito triangolo sella - semimanubri - pedane dovrebbe essere rimasto grossomodo identico, e di conseguenza questa moto, pur essendo adatta anche a persone di statura particolarmente bassa, non dovrebbe far venire i crampi alle persone di altezza normale.
Insomma, lo scopo di tutta l'operazione Scg non mi sembra sia stato primariamente quello di far accedere facilmente alla sella anche persone alte 1,50, bensì tenere il baricentro basso in un modo estremo, per rendere le pieghe davvero notevoli a velocità che non mettano a repentaglio l'incolumità del pilota.
E la cosa è interessante, specie in una Buell che, come sempre, si diverte con gli estremi.
Ah ok, chiaro,
comunque la sella più bassa, cambia parecchio la posizione, almeno magari sono io troppo sensibile, ma la trovo un po fastidiosa
Secondo me dovevano prevedere delle pedane più arretrate proprio per pormettere l'suo a chi è più alto e impedire di strisciare le pedaline in piega.
xb12s
immagini visibili ai soli utenti registrati
xb12scg
immagini visibili ai soli utenti registrati
dovresti vederle dal vivo una in parte all'altra... l'effetto è molto marcato...