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Elaborazione base per sr 50 1999 (Work in Progress)
4048707
4048707 Inviato: 30 Mar 2008 19:22
Oggetto: Elaborazione base per sr 50 1999 (Work in Progress)
 



beh, io ho intenzione di mettere questi pezzi:

Gruppo Termico Top Performance Trophy
Variatore Malossi Multivar
Marmitta Pinasco Powersound
Carburatore Dell'Orto PHBG 19
Frizione Malossi Fly Clutch
Molla di contrasto gialla Malossi

ditemi cosa si può aggiungere... e inoltre vorrei sapere quanto dovrei spendere compreso il montaggio... grazie
 
4048839
4048839 Inviato: 30 Mar 2008 19:36
 

il prezzo stai sui 550€ tutto compreso.. io toglierei la fly se la tua originale è ancora in buono stato poi metti un pacco lamellare e come gt il pinasco.. è un ottimo base e visto che prendi la pws ci sta benissimo, anzi fosse mio lo scoot metterei pure il buonissimo vario pinasco..
 
4048921
4048921 Inviato: 30 Mar 2008 19:44
 

potresti aggiungere un buon pacco lamellare malossi vl14(minarelli) vl13(piaggio) e spenderai circa 500€ compreso montaggio e pacco lamellare...
ah, non dimenticare la red sponge icon_wink.gif
 
4049336
4049336 Inviato: 30 Mar 2008 20:19
 

uhm si la red sponge la metterò icon_wink.gif

il vario pinasco quanto costa? ed è meglio del multivar?

ps. ma quale dei due GT ha più cavalli?
 
4049419
4049419 Inviato: 30 Mar 2008 20:26
 

TheAvenger ha scritto:
uhm si la red sponge la metterò icon_wink.gif

il vario pinasco quanto costa? ed è meglio del multivar?

ps. ma quale dei due GT ha più cavalli?

il vario pinasco costa sempre sui 50 euro come il multivar, sono variatori molto simili secondo me, comunque il trophy sviluppa 9 cv mentre il t-force 9,3!
io ho il trophy e mi trovo molto bene, te lo consiglio!
 
4049476
4049476 Inviato: 30 Mar 2008 20:30
 

beh, per quanto riguarda il costo?
 
4049496
4049496 Inviato: 30 Mar 2008 20:32
 

TheAvenger ha scritto:
beh, per quanto riguarda il costo?

il trophy per motori lc io qui lo trovo a 90 € mentre per motori ac 65 € mentre il t-force mi pare costa una 15 di euro in piu' del trophy!
 
4049524
4049524 Inviato: 30 Mar 2008 20:34
 

uhm, però forse prenderò il t-force perchè si abbina perfettamente alla marmitta... non saprei...
 
4049542
4049542 Inviato: 30 Mar 2008 20:35
 

TheAvenger ha scritto:
uhm, però forse prenderò il t-force perchè si abbina perfettamente alla marmitta... non saprei...

col t-force e pws è un'ottima ela, ma anche se fai trophy e nardo/shot è un'ottima ela! icon_wink.gif
 
4049560
4049560 Inviato: 30 Mar 2008 20:37
 

il variatore pinasco si chiama overdrive vero?
 
4049565
4049565 Inviato: 30 Mar 2008 20:37
 

ciao perchè non mettarci anche una bella centralina ad anticipo variabile tipo top rossa!!! icon_wink.gif
poi come ti hanno detto gli altri anche una valvola lamellare
 
4049574
4049574 Inviato: 30 Mar 2008 20:38
 

ah oltre al nome... per la molla di contrasto ne esce una col vario vero?

e per i rulli che devo mettere?
 
4049577
4049577 Inviato: 30 Mar 2008 20:38
 

TheAvenger ha scritto:
il variatore pinasco si chiama overdrive vero?

esatto!
 
4049598
4049598 Inviato: 30 Mar 2008 20:39
 

TheAvenger ha scritto:
ah oltre al nome... per la molla di contrasto ne esce una col vario vero?

e per i rulli che devo mettere?

si, col multivar danno la molla di contrasto bianca mentre con l'overdrive non lo so...
per il peso dei rulli non ne ho idea!
comunque anche se ti danno la molla bianca col variatore, tu compra a parte la molla gialla che secondo me è la migliore con il base, sfrutta la ripresa!
 
4049641
4049641 Inviato: 30 Mar 2008 20:43
 

__Rokka__ ha scritto:

si, col multivar danno la molla di contrasto bianca mentre con l'overdrive non lo so...
per il peso dei rulli non ne ho idea!
comunque anche se ti danno la molla bianca col variatore, tu compra a parte la molla gialla che secondo me è la migliore con il base, sfrutta la ripresa!


scusa ma se non sai il peso che devo mettere ai rulli come hai fatto ad elaborare il tuo scoot? hai fatto fare al meccanico?
 
4049674
4049674 Inviato: 30 Mar 2008 20:46
 

TheAvenger ha scritto:


scusa ma se non sai il peso che devo mettere ai rulli come hai fatto ad elaborare il tuo scoot? hai fatto fare al meccanico?

si fa tutto il mio meccanico, infatti non so nemmeno i getti, so che ho la molla gialla perchè l'ho vista aprendo il carter!
 
4049706
4049706 Inviato: 30 Mar 2008 20:49
 

e che gli hai detto? metti i rulli migliori per quest'ela? icon_confused.gif
 
4049738
4049738 Inviato: 30 Mar 2008 20:52
 

TheAvenger ha scritto:
e che gli hai detto? metti i rulli migliori per quest'ela? icon_confused.gif

no
ad esempio:
quando ho messo il variatore ci sono andato e gli ho detto ho intenzione di mettere il variatore tu che dici?? e lui mi ha detto mettilo...
sono andato a comprarlo e gli ho portato il motorino, lui automaticamente ogni volta che fa qualche piccola modifica sa che deve ritarare e ricarburare se c'è bisogno!! capito??
 
4049767
4049767 Inviato: 30 Mar 2008 20:54
 

uhm ok... vabbè per ricarburare è normale che cambi lui il getto icon_asd.gif

comunque allora ricapitolando:

Gruppo Termico Pinasco T-Force
Variatore Pinasco Overdrive
Marmitta Pinasco Powersound
Carburatore Dell'Orto PHBG 19
Frizione Malossi Fly Clutch (forse)
Molla di contrasto gialla Malossi
Pacco lamellare Malossi VL14
Spugna Red Sponge Malossi

il tutto più montaggio e taratura verrebbe?
 
4049818
4049818 Inviato: 30 Mar 2008 20:58
 

sui 520€!
comunque la fly non metterla, risparmieresti 40€
 
4049826
4049826 Inviato: 30 Mar 2008 20:59
 

e quanti altri km mi durerebbe la frizza originale?

ps. ho 5000 km

Ultima modifica di _DaNy_ il 30 Mar 2008 21:00, modificato 1 volta in totale
 
4049841
4049841 Inviato: 30 Mar 2008 21:00
 

TheAvenger ha scritto:
e quanti altri km mi durerebbe la frizza originale?

ora quanti km hai??
comunque quando si consuma la frizza originale sostituiscila con un'altra simile all' originale che ti durano molto di piu!
 
4049847
4049847 Inviato: 30 Mar 2008 21:01
 

quanti km ho fatto l'ho scritto sopra icon_asd.gif facendo modifica icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4049885
4049885 Inviato: 30 Mar 2008 21:04
 

TheAvenger ha scritto:
quanti km ho fatto l'ho scritto sopra icon_asd.gif facendo modifica icon_asd.gif icon_asd.gif

scusa, non avevo visto...
comunque altri 5000 km ti dura!
 
4049898
4049898 Inviato: 30 Mar 2008 21:05
 

... e quale frizione sarebbe simile all'originale?
 
4049905
4049905 Inviato: 30 Mar 2008 21:05
 

TheAvenger ha scritto:
... e quale frizione sarebbe simile all'originale?

RMS o ADIGE e altre che non ricordo!
 
4049990
4049990 Inviato: 30 Mar 2008 21:12
 

... una fly quanto durerebbe?
 
4050007
4050007 Inviato: 30 Mar 2008 21:13
 

TheAvenger ha scritto:
... una fly quanto durerebbe?

4000-5000 km
 
4050219
4050219 Inviato: 30 Mar 2008 21:32
 

infatti, quoto.. la frizza volendo potrai rimettere anche l'originale tanto non cambia nulla, soltanto che l'originale dura il doppio comunque perfetto, vai di t force overdrive e pws e vedi come viaggi.. una bomba.. per la taratura inizai mettendo quelle nella confezione di massette, poi se vuoi più allungo le metti più pese e se vuoi più ripresa alleggerisci.. con 520€ fai tutto tranquillo..
 
4050398
4050398 Inviato: 30 Mar 2008 21:48
 

gabri927 ha scritto:
infatti, quoto.. la frizza volendo potrai rimettere anche l'originale tanto non cambia nulla, soltanto che l'originale dura il doppio comunque perfetto, vai di t force overdrive e pws e vedi come viaggi.. una bomba.. per la taratura inizai mettendo quelle nella confezione di massette, poi se vuoi più allungo le metti più pese e se vuoi più ripresa alleggerisci.. con 520€ fai tutto tranquillo..


intendi quelle nel vario vero? ma che rulli ci sono li dentro?
 
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