Erkawa ha scritto:
rinmbo ha scritto:
mi sono permesso di riesumare questo mio topic per chiedere altre informazioni,a chi se la sente di prendere in mano un metro e prendere delle quote,ho ritoccato lo schema che K aveva realizzato per noi.ho aggiunto una misura,la n°4,che mi é essenziale,visto che stò realizzando un telaio.mi servirebbe la misura (4) delle banshee,giudicate in media le più comode...chi mi aiuta?
Immagine: Link a pagina di Img362.imageshack.us
Da inesperto, ma grande appassionato per le 2 ruote, rifare un telaio non è proprio una banalità di misure e riporti in scale per ridimensionare, ma è anche un tenere conto del passo, pesi generici, bilanciamenti vari ed altro ... dietro ad una costruzione di un telaio ci son studi specifici .... (poi potrei anche sbagliarmi in pieno, dato che son solo minimoto, ma io preferirei andare sul sicuro)
Mai pensato ad una midi?
il tuo ragionamento non fà una grinza.
però ti devo comunicare che sono nel settore della meccanica e della lavorazione dei metalli da 20 anni,piego lamiere,curvo profilati di tutti i tipi,uso tutti i tipi di saldatrice esistenti,ho un'attestato di saldocarpenteria,collaboro con l'ufficio di disegno tecnico,ordino ricambi meccanici,idraulici e pneumatici,smonto revisiono e rimonto organi meccanici in genere e programmo macchine per la lavorazione dei materiali che usiamo nella ditta presso la quale lavoro.10 anni fà ho collaborato alla progettazione e realizzazione di un'ultraleggero in acciaio aisi 304 che vola tutt'ora .come vedi sò quel che dico .
p.s. io ho già una midi,(c1) ma il telaio originale é realizzato in maniera imprecisa e con materiali scadenti..per questo mi stò cimentando in questa "ardua" missione..che dici?lo faccio?