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scelta marmitta per attuale elaborazione.. nrg power dd
4047191
4047191 Inviato: 30 Mar 2008 15:18
Oggetto: scelta marmitta per attuale elaborazione.. nrg power dd
 

ciao a tutti... sul mio nrg power ho montato:

Marmitta ====> Leovince ZX
Variatore ====> Multivar 2000 Malossi
Carburatore ==> 17,5 Dell'Orto (sbloccato quello originale)
Frizione =====> Fly Clutch Malossi

La tarature invece è la seguente:

Getto/gigler = 70 (non l'ho cambiato mettendo la zx... e prima avevo una sitoplus)
Rulli/Massette = 5,5g
Molla di contrasto = bianca
Mollettine frizione = bianche

la velocità effettiva attuale è di 88Km/h... vorrei sapere quale marmitta mettere su... quanto mi può far aumentare le prestazioni e quale taratura devo eseguire.. magari con un consiglio anche per il getto massimo... grazie a tutti quelli che mi risponderanno...

p.s. = a disposizione ho anche una red sponge, ma non so se è utile...
p.p.s = NON cambierò il g.t.

Ultima modifica di stefanolife il 30 Mar 2008 16:36, modificato 1 volta in totale
 
4047209
4047209 Inviato: 30 Mar 2008 15:22
 

la red sponge mettila è sempre una cosa in piu.
per quanto riguarda la marmitta tra queste tre quella che preferisco è l arrow
 
4047235
4047235 Inviato: 30 Mar 2008 15:28
 

il getto non devi cambiarlo con la marmitta!!! ma se cambi filtro carburatore o gruppo termico...se monti la red sponge devi aumentare di poco il getto e basta..come marmitta consigliata per il 50 in termini di prestazioni non so che dirti..non cambiano di tanto...se però pensi che in futuro monterai un 70 punta su una pinasco..buona sia con i 50 che con i 70..a parer mio..e comunque usa la funzione cerca prima di aprire un topic
 
4047239
4047239 Inviato: 30 Mar 2008 15:29
 

ciao...quoto micosp per il filtro...e anche per la marmitta, secondo me l arrow è la migliore icon_wink.gif
 
4047242
4047242 Inviato: 30 Mar 2008 15:30
 

non cambia molto, tanto sono sempre per 50.
Io spenderei quei soldi per un bel 70, e anche se con la zx tappa, avrai più prestazioni rispetto al cambio della marmitta.
Per la red sponge, mettila, ma poi devi ricarburare, montando un getto max di 3 o 4 punti + grande.

Una curiosità : come va di ripresa il tuo scooter con la ZX ??
 
4047271
4047271 Inviato: 30 Mar 2008 15:39
 

l'arrow e la reverse sono uguali in prestazioni!!
la top line si dice che è leggermente piu aperta' pero' io ho votato reverse perchè hai le prestazioni simili alle altre e risparmi!
ps: con la reverse io mi trovo molto bene!
 
4047308
4047308 Inviato: 30 Mar 2008 15:45
 

dmpmotors ha scritto:
il getto non devi cambiarlo con la marmitta!!! ma se cambi filtro carburatore o gruppo termico...se monti la red sponge devi aumentare di poco il getto e basta..come marmitta consigliata per il 50 in termini di prestazioni non so che dirti..non cambiano di tanto...se però pensi che in futuro monterai un 70 punta su una pinasco..buona sia con i 50 che con i 70..a parer mio..e comunque usa la funzione cerca prima di aprire un topic

per carità la pinasco sul 50 assolutamente non metterla!! ce l'avevo io e non andava per niente bene, svuotava e mi dava problemi quindi ti consiglio di non metterla assolutamente! Per la scela della marmitta vai di preferenza estetica! a me piace molto la reverse di estetica quindi voto gianna reverse icon_wink.gif
 
4047354
4047354 Inviato: 30 Mar 2008 15:53
 

ma se in futuro pensa ad un 70 è la migliore, visto che ad un mio amico con f12 vecchio ad aria con trasmissione top e pinasco andava molto bene..forse perchè era stato tarato giusto...
 
4047355
4047355 Inviato: 30 Mar 2008 15:54
 

bhe io invece farei diversamente... allora quei 125€ della top line li spenderei in modo diverso... prendi un bel GT il DR o il trophy(ti consiglio il DR che costa di meno) e con in resto ci metti un carburatore più grande(21 dell'orto), ti tieni la ZX e poi la cambi più il la con una bella pws...

io farei cosi...

oppre tra quelle ti consigòio una bella top line ma visto che costa 125€ prendi una schoot cosi te la trovi anche in futuro se metterai un base...

comunque prendi in considerazione quello che ti ho scritto sopra e vedrai che non te ne pentirai... icon_wink.gif
 
4047364
4047364 Inviato: 30 Mar 2008 15:56
 

quoto con theworldmotorsp!! il migliore!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
4047396
4047396 Inviato: 30 Mar 2008 16:02
 

dmpmotors ha scritto:
ma se in futuro pensa ad un 70 è la migliore, visto che ad un mio amico con f12 vecchio ad aria con trasmissione top e pinasco andava molto bene..forse perchè era stato tarato giusto...

si certo se pensa a un 70 benissimo....però io sul 50 se non vuole cambiare gt intanto gliela sconsiglio, se lo vuol cambiare allora gli consiglio di tenerla poco sul 50, il meno possibile
kmq si da me era stata tarata da una testa di c***o icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif e quindi non andava per niente bene......
 
4047433
4047433 Inviato: 30 Mar 2008 16:09
 

poi concordo che è troppo aperta..è come montare un evo con un base...comunque la cosa piu sensata se vuoi andar piu forte e quella di prendere un gt! senno scegli quella che ti piace di piu di estetica..con il 50 non si vedono cambiamenti consistenti..
 
4047532
4047532 Inviato: 30 Mar 2008 16:27
 

ma lasciate perdere quste marmitte tanto aperte sui gt originali.
Valutate che se in futuro volete vendere lo scooter, il gt elaborato vale molto meno di un 50cc di serie.

comunque il 21 sulla zx non va molto bene.
 
4047539
4047539 Inviato: 30 Mar 2008 16:28
 

allora adesso con la zx... di ripresa non va.. o meglio.. parte dopo 2-3 secondi che apro il gas icon_asd.gif .... per quanto riguarda il gt non ho nessuna intenzione di cambiarlo... quindi consigliatemi una marmitta per il 50 cc... e ditemi anche come tarare il tutto... grassie icon_mrgreen.gif

e poi.. dalla zx a un altra marmitta tra quelle elencate... quanto mi aumenta di velocità massima? e come ripresa? grazie ancora
 
4047637
4047637 Inviato: 30 Mar 2008 16:45
 

stefanolife ha scritto:
allora adesso con la zx... di ripresa non va.. o meglio.. parte dopo 2-3 secondi che apro il gas icon_asd.gif .... per quanto riguarda il gt non ho nessuna intenzione di cambiarlo... quindi consigliatemi una marmitta per il 50 cc... e ditemi anche come tarare il tutto... grassie icon_mrgreen.gif

e poi.. dalla zx a un altra marmitta tra quelle elencate... quanto mi aumenta di velocità massima? e come ripresa? grazie ancora


bhe leggi bene quello che ti ho scritto sopra e vedi che c'è la risp...
comunque se non vuoi cambiare GT e non hai intenzione di cambiarlo mai(mi riferisco ad uno superiore a quello originale) vai di top line oppure prendi una schoot se hai intenzione di cambiare GT in futuro...

ok??? tutto chiaro??? altre spiegazioni???
 
4047659
4047659 Inviato: 30 Mar 2008 16:49
 

theworldmotorsp ha scritto:
stefanolife ha scritto:
allora adesso con la zx... di ripresa non va.. o meglio.. parte dopo 2-3 secondi che apro il gas icon_asd.gif .... per quanto riguarda il gt non ho nessuna intenzione di cambiarlo... quindi consigliatemi una marmitta per il 50 cc... e ditemi anche come tarare il tutto... grassie icon_mrgreen.gif

e poi.. dalla zx a un altra marmitta tra quelle elencate... quanto mi aumenta di velocità massima? e come ripresa? grazie ancora


bhe leggi bene quello che ti ho scritto sopra e vedi che c'è la risp...
comunque se non vuoi cambiare GT e non hai intenzione di cambiarlo mai(mi riferisco ad uno superiore a quello originale) vai di top line oppure prendi una schoot se hai intenzione di cambiare GT in futuro...

ok??? tutto chiaro??? altre spiegazioni???

scusa cs è la schoot?? icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif forse quella che ho in firma.... icon_rolleyes.gif
 
4047683
4047683 Inviato: 30 Mar 2008 16:53
 

si... altre informazioni i servono... sapete dirmi i miglioramenti che riscontrerei con il cambio della marmitta?? se con la zx faccio gli 88 effettivi... con la top line, arrow o giannelli a quanto arrivo??...

p.s. la shot la pago 127 spedita... ma ripeto che non cambierò mai il gt!
 
4047689
4047689 Inviato: 30 Mar 2008 16:54
 

mike92phantom ha scritto:
theworldmotorsp ha scritto:
stefanolife ha scritto:
allora adesso con la zx... di ripresa non va.. o meglio.. parte dopo 2-3 secondi che apro il gas icon_asd.gif .... per quanto riguarda il gt non ho nessuna intenzione di cambiarlo... quindi consigliatemi una marmitta per il 50 cc... e ditemi anche come tarare il tutto... grassie icon_mrgreen.gif

e poi.. dalla zx a un altra marmitta tra quelle elencate... quanto mi aumenta di velocità massima? e come ripresa? grazie ancora


bhe leggi bene quello che ti ho scritto sopra e vedi che c'è la risp...
comunque se non vuoi cambiare GT e non hai intenzione di cambiarlo mai(mi riferisco ad uno superiore a quello originale) vai di top line oppure prendi una schoot se hai intenzione di cambiare GT in futuro...

ok??? tutto chiaro??? altre spiegazioni???

scusa cs è la schoot?? icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif forse quella che ho in firma.... icon_rolleyes.gif


si si quella la "shot" e solo che stavo pensando a tutt'altra cosa... icon_wink.gif
 
4047765
4047765 Inviato: 30 Mar 2008 17:10
 

bon ma la shot è per 70cc... quindi non centra una mazza!!! dai consigliatemi... vi prego!!! sono ultra confuso!! icon_eek.gif icon_confused.gif
 
4048084
4048084 Inviato: 30 Mar 2008 18:16
 

Tieni la zx!!!!
 
4048395
4048395 Inviato: 30 Mar 2008 18:52
 

dici?? io verrei sapere cambiando la zx con una reverse o con un altra marmitta... se prendo più accellerazione e più allungo... ma soprattutto.. quanto!
 
4048975
4048975 Inviato: 30 Mar 2008 19:49
 

allora, forse riesci anche a prendere 1 o 2 km/h li prendi in allungo, e per la ripresa, non dovresti avere + problemi.
Maledetta ZX, è la marmitta che dà meno ripresa di tutte.
 
4049045
4049045 Inviato: 30 Mar 2008 19:56
 

ma con quale marmitta e come tararla? devo aumentare anche il getto max?
 
4049098
4049098 Inviato: 30 Mar 2008 20:01
 

con una top line.
 
4049343
4049343 Inviato: 30 Mar 2008 20:19
 

e con la reverse invece?
 
4050075
4050075 Inviato: 30 Mar 2008 21:19
 
 
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