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R6 - problemi di accensione...
4046900
4046900 Inviato: 30 Mar 2008 14:06
Oggetto: R6 - problemi di accensione...
 

Ciao Ragazzi, ho un R6 del 2007 con scarico completo centralina cn anticipo filtro bmc e cornetti di aspirazione, ora sto montando la trasmissione...
Il mio problema è che dopo che ho finito di montare il tutto mi da problemi nell'accendersi, o meglio, si accende, ma fa un pò di fatica e si accende sl se giochi un pò cn il gas, altrimenti da segno di accendersi e poi si spegne, cosa può essere?
Contate che la batteria probabilmente è un pò scarica xk è da tnt che non la usavo, xò comunque questo continua a farmelo anche dopo che si è scaldato e se spengo e riprovo mi da lo stesso problema...
Poi se arrivo a 8000 giri e lascio scoppietta, è normale o secondo voi è un problema di carburazione e qndi della mappatura?
Forse è troppo grassa o magra?
La moto è nuova a 1700 km...

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI...

Ultima modifica di AleR6 il 30 Mar 2008 14:35, modificato 1 volta in totale
 
4046935
4046935 Inviato: 30 Mar 2008 14:13
 

dopo tutti sti montaggi il co nn lo hai fatto??

furbo ^^

ha fatto 30 fa 31 e valla a carburà
 
4046943
4046943 Inviato: 30 Mar 2008 14:14
 

Hammercry ha scritto:
dopo tutti sti montaggi il co nn lo hai fatto??

furbo ^^

ha fatto 30 fa 31 e valla a carburà


Che cosa? Cos'è che dovevo fare? la mappatura non è proprio a doc, ma è comunque x i pezzi che monto io, me la sono fatta mandare dalla dimsport, siccome ho la rapidbike3, comunque non ci sono ancora andato xk non ne ho avuto ancora modo, sicuramente ci andrò, ma il mio problema era sapere cm mai nonostante abbi una mappatura quasi giusta da comunque sti prob, in teoria nn dovrebbe averli...
 
4046978
4046978 Inviato: 30 Mar 2008 14:19
 

il CO


dopo aver cambiato scarichi filtri e azzi e mazzi devi ricarburarla

hai sicuramente carburazione magra se ti scoppietta in rilascio
 
4047013
4047013 Inviato: 30 Mar 2008 14:30
 

Hammercry ha scritto:
il CO


dopo aver cambiato scarichi filtri e azzi e mazzi devi ricarburarla

hai sicuramente carburazione magra se ti scoppietta in rilascio


Ah ok...Non pensavo fosse magra siccome mi avevano mandato 2 mappature, una + magra e l'altra più grassa e dopo aver installato quella + grassa non pensavo fosse quello il prob, comunque grazie, provvederò a portarla...
 
4047068
4047068 Inviato: 30 Mar 2008 14:44
 

mappature per carburazione magra o grassa??

la carburazione deve essere fatta bene nn deve essere fatta ne magra ne grassa -.-
 
4047086
4047086 Inviato: 30 Mar 2008 14:49
 

Hammercry ha scritto:
mappature per carburazione magra o grassa??

la carburazione deve essere fatta bene nn deve essere fatta ne magra ne grassa -.-


No su quello hai ragione, xò mi aveva dato 2 modelli di mappature una un pò più grassa e l'altra un pò più magra (una rispetto all'altra, non magra troppo o poco per la mia moto, quello nn lo so siccome sn mappature precaricate) e io ho installato quella più grassa siccome lo scarico è aperto, per andare sul sicuro, ma lo fa comunque... Qndi pensavo quello che ti avevo scritto prima... icon_rolleyes.gif

Ma c'è rischio di fare dei danni se la carburazione non va bene? Ho paura di far del danno alla moto nuova... icon_confused.gif
 
4047190
4047190 Inviato: 30 Mar 2008 15:17
 

Ho appena provato cn il db killer inserito e si è accesa subito senza problemi, qndi immagino che la carburazione era magra...Ma x due sgassate 5 min si possono creare dei problemi se la carburazione era troppo magra del tipo che si faceva fatica un pò ad accendere?
Speriamo di no... icon_confused.gif
 
4050406
4050406 Inviato: 30 Mar 2008 21:48
 

Bè la prova che hai fatto del db killer sicuramente indica una carburazione più magra. Io non mi preoccuperei se hai girato per un pò con la moto smagrita, se hai girato per così poco non hai neanche portato il motore a temperature elevate, ed è lì che girare magro può portare a fare qualche danno a lungo termine (cioè grippi...)
 
4051335
4051335 Inviato: 31 Mar 2008 1:55
 

Biowolf ha scritto:
Bè la prova che hai fatto del db killer sicuramente indica una carburazione più magra. Io non mi preoccuperei se hai girato per un pò con la moto smagrita, se hai girato per così poco non hai neanche portato il motore a temperature elevate, ed è lì che girare magro può portare a fare qualche danno a lungo termine (cioè grippi...)


Ti ringrazio sei stato gentilissimo, comunque ora per sicurezza, o per lo meno fino a qnd non arrivo al centro dimsport per farmi la mappatura adeguata giro con il db killer inserito, così riduco i danni... icon_wink.gif
 
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