saturnz70 ha scritto:
Ciao,
riporto in auge il thread in questione perchè la questione mi interessa. Più che altro mi interesserebbe ridurre il calore sviluppato, soprattutto ora che si avvicina l'estate e, si sa, il nostro CBR è una stufa d'estate...
Non ho soldi da spendere per un terminale aftermarket, che poi, spesso si rivela pure un danno per la carburazione. Volevo tenere il terminale originale e semplicemente decatalizzarlo.
Quindi volevo chiedere se qualcuno lo ha già fatto sul CBR600F 2004/2007:
1) si può togliere il catalizzatore?
2) si può poi rimettere per la revisione?
3) decatalizzando si ottiene una moto più "fresca"?
4) ci sono problemi per la carburazione o la centralina si adatta?
Grazie e chi mi risponderà!
Ciao,
il cat si può togliere, ma poi non credo sia semplice/possibile rimetterlo (immagino che ti serva per la revisione), il mio consiglio a questo punto rimedia dei collettori usati su ebay ed operi su quelli mentre ti tieni i tuoi per quando vuoi rimettere il catalizzatore.
Io ho una cbr 600f del 2003 e sinceramente non mi è mai sembrata scaldare molto più che altre moto, certo se ti muovi prevalentemente nel traffico la ventola attaccherà spesso ma se vai su strade extraurbane non dovrebbe attaccare mai se tutto l'impianto di raffreddamento funziona bene (la mia in quelle condizioni stà sugli 80-90 gradi)
Alla quarta domanda non saprei risponderti con precisione