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CBR 04 euro 2...... Come è strozzata?
4046406
4046406 Inviato: 30 Mar 2008 12:28
Oggetto: CBR 04 euro 2...... Come è strozzata?
 

Ciao a tutti, domanda difficile! Ho cercato in tutto il forum e ho avuto conferma che la mia F 04 và nettamente + piano della 03! Per intenderci la F04 è l'ultima con le regolazioni delle sspensioni e la prma euro 2 con catalizzatore. Addirittura su questo forum ho letto che dovrebbe avere 5 cv meno della precedente. A parte un filtro BMC, che consiglio in quanto la rende più fluida ai medio bassi, e una corona 47 denti, è comletamente originale. Il libretto di circolazione stesso dichiara 80 KW invece di 81 delle precedenti..... La domanda è come si recuperano sti cavallini?
 
4046523
4046523 Inviato: 30 Mar 2008 12:46
 

direi soliti interventi....

terminale,filtro e centralina icon_wink.gif
 
4047554
4047554 Inviato: 30 Mar 2008 16:32
 

rimozione del catalizzatore icon_mrgreen.gif
 
4048155
4048155 Inviato: 30 Mar 2008 18:25
 

MaxyValenti ha scritto:
rimozione del catalizzatore icon_mrgreen.gif

operazione da far fare ad un'officina che sia anche in grado di farti la revisione "amichevole" quando servirà....
 
4048238
4048238 Inviato: 30 Mar 2008 18:35
 

Marius ha scritto:

operazione da far fare ad un'officina che sia anche in grado di farti la revisione "amichevole" quando servirà....


io conosco un metodo migliore...

basta sostituire dai collettori e poi rimontare il gruppo originale prima della revisione icon_mrgreen.gif
 
4064691
4064691 Inviato: 1 Apr 2008 14:27
 

Marius ha scritto:
MaxyValenti ha scritto:
rimozione del catalizzatore icon_mrgreen.gif

operazione da far fare ad un'officina che sia anche in grado di farti la revisione "amichevole" quando servirà....


Il cat si trova nel dopo il collettore del finale.... smontando il finale nn dovrebbe essere difficile svuotarlo.... dite che fa qualcosa?
 
14361137
14361137 Inviato: 15 Mag 2013 17:44
 

Ciao,

riporto in auge il thread in questione perchè la questione mi interessa. Più che altro mi interesserebbe ridurre il calore sviluppato, soprattutto ora che si avvicina l'estate e, si sa, il nostro CBR è una stufa d'estate... 0510_help.gif
Non ho soldi da spendere per un terminale aftermarket, che poi, spesso si rivela pure un danno per la carburazione. Volevo tenere il terminale originale e semplicemente decatalizzarlo.

Quindi volevo chiedere se qualcuno lo ha già fatto sul CBR600F 2004/2007:

1) si può togliere il catalizzatore?
2) si può poi rimettere per la revisione?
3) decatalizzando si ottiene una moto più "fresca"?
4) ci sono problemi per la carburazione o la centralina si adatta?

Grazie e chi mi risponderà! 0509_up.gif
 
14362333
14362333 Inviato: 15 Mag 2013 23:45
 

saturnz70 ha scritto:
Ciao,

riporto in auge il thread in questione perchè la questione mi interessa. Più che altro mi interesserebbe ridurre il calore sviluppato, soprattutto ora che si avvicina l'estate e, si sa, il nostro CBR è una stufa d'estate... 0510_help.gif
Non ho soldi da spendere per un terminale aftermarket, che poi, spesso si rivela pure un danno per la carburazione. Volevo tenere il terminale originale e semplicemente decatalizzarlo.

Quindi volevo chiedere se qualcuno lo ha già fatto sul CBR600F 2004/2007:

1) si può togliere il catalizzatore?
2) si può poi rimettere per la revisione?
3) decatalizzando si ottiene una moto più "fresca"?
4) ci sono problemi per la carburazione o la centralina si adatta?

Grazie e chi mi risponderà! 0509_up.gif


Ciao,
il cat si può togliere, ma poi non credo sia semplice/possibile rimetterlo (immagino che ti serva per la revisione), il mio consiglio a questo punto rimedia dei collettori usati su ebay ed operi su quelli mentre ti tieni i tuoi per quando vuoi rimettere il catalizzatore.

Io ho una cbr 600f del 2003 e sinceramente non mi è mai sembrata scaldare molto più che altre moto, certo se ti muovi prevalentemente nel traffico la ventola attaccherà spesso ma se vai su strade extraurbane non dovrebbe attaccare mai se tutto l'impianto di raffreddamento funziona bene (la mia in quelle condizioni stà sugli 80-90 gradi)

Alla quarta domanda non saprei risponderti con precisione
 
14363609
14363609 Inviato: 16 Mag 2013 14:00
 

Grazie Zetaas,
ma, anche volendo, non potrei prendere solo un raccordo perchè il catalizzatore si trova nel tubo saldato insieme al terminale. Quindi dovrei prendere tutto il terminale. E non so a che prezzo lo troverei... a questo punto faccio prima a prendere un terminale aftermarket non catalizzato, e, come dicevo, non ho soldi da spendere...

Per il calore tieni conto che la tua è del 2003, quindi non è catalizzata. Ci sta che scaldi meno del modello successivo...
Sono d'accordo sul discorso città-strade extraurbane... peraltro io la uso al 90% in extraurbano. Però d'estate basta rallentare sotto i 50/60 orari e il calore si sente tantissimo, soprattutto sulle gambe e sulla sella. Se fai passi di montagna, quindi salite e strade misto-stretto, è un attimo trovarsi con la temperatura a 90-100° e con aria bollente che ti investe...
 
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