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Inviato: 4 Apr 2008 23:04
Oggetto: motori..perchè spendere tanti soldi?
maurotzr ha scritto:
a ok.....perciò (correggetemi se sbaglio) 65 euro per la mamrmitta, 35 per il carburatore, lamelle.....con 100 euro l elaborazione verrebbe fatta???
ricorda che non é la spesa in euro che ti darà i risultati.io per ottenere certi risultati,ho speso (relativamente agli stessi) pochi soldi.quel che fà la differenza è la precisione nell'eseguire il lavoro di assemblaggio .adesso non credere che io voglia fare il "figo",ma i miei motori sono in grado di dare "la pappa" a motori italiani di ben più elevata qualità costruttiva.i due propulsori che ho assemblato sono delle ridicole repliche cinesi,ai quali ho sostituito praticamente solo i cuscinetti,i paraolio,e le lamelle (in carbonio).il carburatore che ho sempre utilizzato è un 19 cinese ,al quale mancavano addirittura dei pezzi,quando mi è arrivato da hong kong non aveva la guarnizione della vaschetta,perdeva benzina,e aveva il getto del minimo otturato .il motore( la prima volta che l'ho aperto)era un disastro atomico :un cuscinetto grippato (di serie )pasta per guarnizioni ovunque,pompa dell'acqua rotta,paraolio sbudellati,e i carter sembravano rifiniti con uno scalpello da muratore...l'unica cosa che mi ha dato il coraggio per non desistere è stata la buona qualità del gruppo albero/cilindro/biella/pistone...e quindi mi sono detto...vabbè..proviamo..e non sbagliavo,io i risultati li ho ottenuti.ma ti garantisco che i risultati arrivano dalle mani collegate al cervello...non solo dal portafogli.il motore che gira meno alto,tra i due che ho assemblato,per il momento ha toccato solo i 16500 rpm,lo stò rodando.adesso sono tutti e due sul banco,il più potente resta comè,e il meno performante(quello che ho citato poche righe più su) è destinato a ricevere parecchie piccole modifiche che spero...lo faranno esplodere...hua hua hua...di energia