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Montaggio terminale MIVV GP. [Aiuto]
4031177
4031177 Inviato: 28 Mar 2008 1:36
Oggetto: Montaggio terminale MIVV GP. [Aiuto]
 

Ciao ragazzi,
oggi finalmente mi è arrivato lo scarico e finalmente ho potuto cambiare le corde vocali alla mia zetina.
Lo scarico l'ho montato senza difficoltà seguendo questa descritta nel foglio illustrativo.

Non ho capito però, dove devo collegare i fili della valvola che era presente sullo scaldabagno! icon_rolleyes.gif

Inolte a montaggio ultimato, mi sono accorto di tre cose che mi hanno spinto a ritornare domani per la messa a punto: icon_evil.gif

1. Mi è avanzato il gommino nero di gomma che era presente nella confezione, nn ho capito dove va ; 0510_confused.gif

2.Guardando lo scarico da retro della moto, non è dritto ma piegato all'interno verso la ruota;

3. L'ho messa in moto ed ho visto che, cadevano delle gocce di condensa dall' raccordo tra il silenziatore ed il collettore, benche siano stati collegati dall'apposita molla in dotazione. ( è una cosa normale? succede anche a voi?)

Sapete darmi informazioni utili? Magari ho sbagliato qualcosa nel montaggio.

Aspetto il vostro aiuto, sicuramente ci sarà qualche esperto!
 
4031485
4031485 Inviato: 28 Mar 2008 8:52
 

Ciao. acnhe io ho montato proprio l'altro giorno un mivv gp in carbonio:

ti rispondo alle tue richieste:

Innanzitutto i due cavi devi staccarli dalla valvola sotto il fianco sx della sella, perchè la mivv da gennaio non consegna più il kit per eludere la valvola. é un lavoro di 5 minuti. icon_wink.gif

1) il gommino nero va sulla molla che collega il terminale al tubo, anche se io l'ho utilizzata diversamente. cioè l'ho tagliata a metà e l'ho usata come spessore per la vite che fissa la staffa al pedalino posteriore, in modo che non ci sia gioco e attenua le vibrazioni. icon_wink.gif

2) è giusto. è fatto così!

3) evidentemente non lo hai incastrato bene ed è messo un po' storto. prova a spingerlo bene fino in fondo e poi riavvita tutto bene.

spero di esserti stato utile. icon_rolleyes.gif

lampz 0509_doppio_ok.gif
 
4032064
4032064 Inviato: 28 Mar 2008 10:26
 

Per il gommino, stanotte ci avevo pensato! Come si suol dire, la notte porta consigli! icon_lol.gif
Per il resto provvederò a sistemare tutto oggi pomeriggio.
comunque ti ringrazio, sei stato molto chiaro.
doppio_lamp.gif
 
4033789
4033789 Inviato: 28 Mar 2008 13:53
 

guarda delle volte gli scarichi after market danno problemi di sfiatamento nel raccordo, io ho risolto mettendo nell'ingresso del tubo originale della pasta nera apposita x guarnizione di motori.....poi infilato lo scarico gli fa da guarnizione perfetta e non sfiata +.....x lo scarico storto è infilato sicuramente male!! icon_wink.gif
 
4033819
4033819 Inviato: 28 Mar 2008 13:55
 

foto foto icon_smile.gif
 
4033866
4033866 Inviato: 28 Mar 2008 13:59
 

grande anche io devo prendere quello...aspetto i soldini icon_lol.gif
foto foto foto foto!!!
 
4036668
4036668 Inviato: 28 Mar 2008 18:14
 

Citazione:
Non ho capito però, dove devo collegare i fili della valvola che era presente sullo scaldabagno!


Come già detto i cavi vanno eliminati.

Citazione:
Mi è avanzato il gommino nero di gomma che era presente nella confezione, nn ho capito dove va ;

Il gommino nero serve a smorzzare le vibrazioni mettaliche che potrebbero fare le spirali della molla che collega lo scarico con il collettore quindi ti consiglio di infilarci la molla dentro.
Citazione:
Guardando lo scarico da retro della moto, non è dritto ma piegato all'interno verso la ruota;


devi solo allentare le viti e allineare lo scarico.

Per la condensa direi che è quasi normale visto lo scarico nuovo tranquillo che con il caldo e il passar dei giorni non lo farà più.
Se vuoi puoi mettere del forma guarnizioni come già ti è stato suggerito

Poi mi dirai icon_wink.gif
 
4037965
4037965 Inviato: 28 Mar 2008 20:37
 

Ho ultimato oggi i lavori e sono andato a provare le nuove corde vocali....che musica ragazzi! 0510_mina.gif
Ero troppo adrenalinico per tornare a casa, fare le foto e postare. Ho preferito mettere 10€ di benza e scorazzare per la valle.
comunque non appena ho un po di tempo, le faccio e le posto.
 
4041084
4041084 Inviato: 29 Mar 2008 11:19
 

Si,vai tranquillo un pò di condensa è normale su uno scarico slip-on appena montato,vedrai che tra poco tempo si assesterà e non lo farà più,al limite puoi usare un pò di pasta-guarnizione,ma penso che non sarà necessario...comunque complimenti per la scelta è davvero fighissimo il Mivv GP-style icon_wink.gif ...l'hai preso in titanio o in carbonio???
 
4043558
4043558 Inviato: 29 Mar 2008 19:09
 

Mav87 ha scritto:
Si,vai tranquillo un pò di condensa è normale su uno scarico slip-on appena montato,vedrai che tra poco tempo si assesterà e non lo farà più,al limite puoi usare un pò di pasta-guarnizione,ma penso che non sarà necessario...comunque complimenti per la scelta è davvero fighissimo il Mivv GP-style icon_wink.gif ...l'hai preso in titanio o in carbonio???


Rigorosamente carbonio.Anche oggi sono uscito e niente foto! icon_twisted.gif
 
4044313
4044313 Inviato: 29 Mar 2008 20:55
 

ho fatto una modifica del montaggio perchè a guardarlo da dietro non è bello lineare,diritto, ma tende a chiudersi verso la ruota... allora ho messo uno rondella per fare spessore in basso, dove in poche parole si fissa al telaio, e la staffa attaccata al pedalino posteriore l'ho messa esterna anzichè interna, quindi ho eliminato il distanziale... icon_rolleyes.gif

così facendo ho reso il terminale più diritto...questo perchè il mio meccanico mi ha fatto venire le paranoie quando lo ha visto; mi ha detto: sembra quello vecchio adattato per questa moto, non è bello diritto, non segue la linea della moto, come l'HP corse... icon_evil.gif

allora sono andato a casa e mi sono messo d'impegno per metterlo il più diritto possibile, e a dire la verità sta molto meglio, senza il distanziale...

lampz
 
4050883
4050883 Inviato: 30 Mar 2008 22:44
 

zetapablo ha scritto:
ho fatto una modifica del montaggio perchè a guardarlo da dietro non è bello lineare,diritto, ma tende a chiudersi verso la ruota... allora ho messo uno rondella per fare spessore in basso, dove in poche parole si fissa al telaio, e la staffa attaccata al pedalino posteriore l'ho messa esterna anzichè interna, quindi ho eliminato il distanziale... icon_rolleyes.gif

così facendo ho reso il terminale più diritto...questo perchè il mio meccanico mi ha fatto venire le paranoie quando lo ha visto; mi ha detto: sembra quello vecchio adattato per questa moto, non è bello diritto, non segue la linea della moto, come l'HP corse... icon_evil.gif

allora sono andato a casa e mi sono messo d'impegno per metterlo il più diritto possibile, e a dire la verità sta molto meglio, senza il distanziale...

lampz


Ciao,
riesci a postare le foto nei dettagli degli adattamenti che hai effettuato e com'è adesso vedendola dal retro?
Cosi magari prendo spunto e la faccio uguale.
 
4051155
4051155 Inviato: 30 Mar 2008 23:33
 

stabileinbilico ha scritto:


Ciao,
riesci a postare le foto nei dettagli degli adattamenti che hai effettuato e com'è adesso vedendola dal retro?
Cosi magari prendo spunto e la faccio uguale.


ok! domani provvedo e posto... icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
4099892
4099892 Inviato: 4 Apr 2008 23:00
 

potete postare qualche foto su come deve venire il lavoro finito per lo scarico?
soprattutto sul discorso di sti cavi della valvola...

sarò duro ma lunedì mi arriva il mivv gp in carbonio ed ho paura di fare stronzate....
grazie icon_lol.gif
 
4099956
4099956 Inviato: 4 Apr 2008 23:12
 

ragazzi ma sto mivv gp in carbonio quanto lo si paga???
io sinceramente sono tentato ma tutti mi dicono che è solo una questione di estetica e di cv non ne guadagni un cazz....
e poi non è più bello il mivv suono???
ciaoooooo
 
4107907
4107907 Inviato: 6 Apr 2008 14:45
 

SuPerGiG ha scritto:
ragazzi ma sto mivv gp in carbonio quanto lo si paga???
io sinceramente sono tentato ma tutti mi dicono che è solo una questione di estetica e di cv non ne guadagni un cazz....
e poi non è più bello il mivv suono???
ciaoooooo


Il costo varia, lo puoi trovare dai 260€ ai 280€ circa.
Confermo che è solo una questione di estetica e soprattutto di sound, ma vale per tutti gli scarichi. Per guadagnare cv devi intervenire sulla centralina con una PCIII.
Ero tentato anche io con il "suono" perchè mi piaceva di più, però il costo mi sembrava proibitivo ed ho optato per il GP in carbonio. Poi proprio ieri, ho parcheggiato accanto ad una gemella che aveva il "suono", sinceramente dal vivo mi piace di più il mio e di questo ne sono davvero, sia per la scelta finale che ho fatto che per i soldi che ho risparmiato.
Ovviamente prima di montarlo ho rimosso il db killer e non ti dico che sound. Poi nelle gallerie non ti dico!
Buon acquisto.
 
4108299
4108299 Inviato: 6 Apr 2008 16:10
 

a quanto lo si può trovare il mivv gp style in carbonio???
 
4108540
4108540 Inviato: 6 Apr 2008 17:07
 

SuPerGiG ha scritto:
a quanto lo si può trovare il mivv gp style in carbonio???


mi cogli impreparato perchè non essendo mai interessato a questo tipo di scarico non mi sono mai informato. comunque per orientarti, basta guadare su ebay e confrontare con i prezzi dei negozi on-line.
Comunque se hai la zetina '07 ti consiglio vivamente il GP corto tondo in carbonio.Provare per credere.
 
4108723
4108723 Inviato: 6 Apr 2008 17:39
 

SuPerGiG ha scritto:
a quanto lo si può trovare il mivv gp style in carbonio???


io l' ho pagato 300 euro...
in linea con i prezzi
 
4108753
4108753 Inviato: 6 Apr 2008 17:43
 

il problema non è il prezzo,
ma il montarlo, per questo ho chiesto a chi lo ha montato già qualche dritta con quei 2 cavi del ca..o di quella valvola di me...da.
 
4109757
4109757 Inviato: 6 Apr 2008 19:21
 

JoyGas ha scritto:
il problema non è il prezzo,
ma il montarlo, per questo ho chiesto a chi lo ha montato già qualche dritta con quei 2 cavi del ca..o di quella valvola di me...da.


prima di montarlo mi son fatto consigliare dal meccanico ufficiale kawa su che fine dovevano fare sti cavi. Lui mi ha detto di smontarli tranquillamente e cosi ho fatto.
Ci vogliono solo 5 minuti di pazienza.
Staccarli dalla valvola della marmitta occorre una chiave M10 e una pinza.
Poi smonti il fianchetto laterale sinistro in corrispondenza della sella per intenderci) e da li, stacchi i fili dalla centralina aiutandoti con un chiacciaviti piccolo, senza smontare il dado centrale, cosi essa lavora comunque e non ti da nessun problema (anche se lavora a vuoto). Ho fatto questa procedura e non mi si è accesa alcuna spia particolare, come invece ho sentito ad altri presenti nel forum.
Spero di esser stato chiaro.
A presto.
 
4110990
4110990 Inviato: 6 Apr 2008 21:10
 

si ho detto gp style in realtà intendevo il mivv gp corto in carbonio (davvero stupendo)...però ragazzi sono perplesso poichè è solo un fattore estetico (da 280 euro!!!)
magari si trovasse usato...!
 
4111697
4111697 Inviato: 6 Apr 2008 22:21
 

dai se ti consola ci sono scarichi che costano molto molto di più!!!!

tipo l'ajko che amo il real gp 1 che costa quasi 600€ icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

molto fa il suono che emana lo scarico!!! icon_wink.gif

per la scelta intendo!!!
 
4946471
4946471 Inviato: 30 Giu 2008 10:38
 

Appena telefonato al mio mecc di fiducia!
Mivv GP in carbonio...molto presto la Z750 K7 della mia ragazza avrà una nuova voce icon_cool.gif icon_cool.gif

Ultima modifica di BurnOut il 2 Lug 2008 8:10, modificato 1 volta in totale
 
4950533
4950533 Inviato: 30 Giu 2008 14:59
 

BurnOut ha scritto:
Appena telefonato al mio mecc di fiducia!
Mivv GP in carbonio......molto presto la Z750 K7 della mia ragazza avrà una nuova voce icon_cool.gif icon_cool.gif



perchè non lo monti tu??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif è semplice ci vogliono trenta minuti icon_wink.gif

e sul prezzo ci risparmi 30€ circa che li puoi usare in altro modo icon_wink.gif
 
4951631
4951631 Inviato: 30 Giu 2008 16:12
 

ulgio ha scritto:

perchè non lo monti tu??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif è semplice ci vogliono trenta minuti icon_wink.gif

e sul prezzo ci risparmi 30€ circa che li puoi usare in altro modo icon_wink.gif


perchè il mio mecc il montaggio me lo fa pagare 10 euro a dir tanto...a sto punto lo faccio fare a lui che sa farlo egregiamente icon_wink.gif
 
4960500
4960500 Inviato: 1 Lug 2008 11:10
 

a capisco!!! ok icon_wink.gif
 
4994157
4994157 Inviato: 4 Lug 2008 7:42
 

stabileinbilico ha scritto:

prima di montarlo mi son fatto consigliare dal meccanico ufficiale kawa su che fine dovevano fare sti cavi. Lui mi ha detto di smontarli tranquillamente e cosi ho fatto.
Ci vogliono solo 5 minuti di pazienza.
Staccarli dalla valvola della marmitta occorre una chiave M10 e una pinza.
Poi smonti il fianchetto laterale sinistro in corrispondenza della sella per intenderci) e da li, stacchi i fili dalla centralina aiutandoti con un chiacciaviti piccolo, senza smontare il dado centrale, cosi essa lavora comunque e non ti da nessun problema (anche se lavora a vuoto). Ho fatto questa procedura e non mi si è accesa alcuna spia particolare, come invece ho sentito ad altri presenti nel forum.
Spero di esser stato chiaro.
A presto.


Montato ieri il Mivv GP.
Ho seguito col meccanico le tue istruzioni ed infatti va tutto alla perfezione, nessuna spia accesa! icon_wink.gif
 
5004058
5004058 Inviato: 4 Lug 2008 21:19
 

ciao ragazzi,ho montato proprio ora il mio mivv gp carbonio,non ho avuto nessun problema però io non ho trovato nessun cavo da scollegare,sarà normale?
La musica è comunque celestiale icon_twisted.gif
 
5005953
5005953 Inviato: 5 Lug 2008 9:51
 

Zimo750 ha scritto:
ciao ragazzi,ho montato proprio ora il mio mivv gp carbonio,non ho avuto nessun problema però io non ho trovato nessun cavo da scollegare,sarà normale?
La musica è comunque celestiale icon_twisted.gif


Come non hai trovato cavi??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Lo scarico di serie ha la valvola che viene comandata da 2 cavi...se non c'erano vuol dire che erano già stati tolti. La tua moto è nuova o usata?
 
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