fustoinclimona ha scritto:
Ciao a tutti.Sono il possessore di una vespa e2t50.Oggi volevo smontare il filtro dell'aria per montare un piccolo funghetto,ma non sono riuscito nella mia "impresa"..All'inizio ho smontato tutte le viti del filtro,ma poi mi hann odetto che nn si fa così..Ho notato,vedendo da sopra,che è collegato dau na parte al carburatore(e qua sta il 1 problema..cme faccio a staccarlo da là?X favore vorrei una guida puntigliosa dato che nn l'ho mai fatto)e da un'altra parte ècollegato verso la parte della carena a non so che cosa!!..Come faccio?..E dopo aver smontato i lfiltro come dovrei montare il fungo(lasciando perdere che si dovrebbe carburare la moto)?..
Inoltre vorrei montare un cilindro base..che mi consigliate?(Ho montata su la zx e non ho intenzionzione nè di montare variatore nè nient'altro).Grazie a tutti in anticipo!
Il mio unico consiglio è di stare fermo :
1 : Il fungo,se intendi il filtro,non si monta MAI su un cilindro originale,ne con carburatore originale...
2 : Cosa vuol dire "lasciando perdere che si dovrebbe carburare..." mica è una cosa che puoi evitare...se ti dicono che bisogna carburare un motivo c'è,non te lo dicono per niente.
3 : Il base non ti serve a niente se hai la zx e non hai intenzione di comprare altra roba.
Se non vuoi comprare niente tieni lo scooter così com'è senza combinare pasticci...il filtro poi lo si monta dagli intermedi in su con un carburatore adeguato...sul cilindro originale,con carburatore originale,senza fare una carburazione (pressochè impossibile) consumerai il triplo e il tuo mezzo durerà la metà.