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Giannelli shot su gt originale con 12
8414499
8414499 Inviato: 3 Set 2009 19:33
Oggetto: Giannelli shot su gt originale con 12
 



Salve, apro questo topic per chiedervi una cosa su cui sono incerto.
A causa della poca disponibilità di soldi, per il momento mi posso permettere marmitta e variatore.
Io ho intenzione di fare un'elaborazione base.
Quindi penso come marmitta una giannelli shot e malossi multivar come variatore.
Secondo voi, lasciando lo strozzo fino a quando non metto il nuovo gt, avreì dei problemi?
 
8414544
8414544 Inviato: 3 Set 2009 19:40
 

non penso comunque ti conviene, oltre a tenere lo strozzo mettere un 17.5 o un 19 per non svuotare ... il variatore puoi aspettare un po... piuttosto cambia i rulli ... comunque anche se spompi il 50 tanto dopo ci metti il base no??? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8414555
8414555 Inviato: 3 Set 2009 19:41
 

si!!!!! togli lo strozzo se no va a 45km/h anke se la moto è tutta orginale lo strozzo toglilo comunque
 
8414595
8414595 Inviato: 3 Set 2009 19:46
 

la shot e' per base spinti quindi un 50 si spompa dopo 1km ... però non so se la shot abbia strozzi... se ce li ha tienili fino a quando metti il cilindro e poi li cavi.. decidi tu 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8414614
8414614 Inviato: 3 Set 2009 19:48
 

Il problema sono appunto le finanze, ho 150, max 170euro.
 
8414617
8414617 Inviato: 3 Set 2009 19:48
 

Se pensi di mettere in futuro un gt base allora prendi la shot ma se per il momento il gt non l ocambi puoi prendere una marmitta meno "spinta" così eviti problemi
 
8414626
8414626 Inviato: 3 Set 2009 19:50
 

Nono, il gt lo prendo sono sicuro.
Però mi preoccupa sta cosa, perchè è una marmitta per 70 base spinti, poi lascio anche il 12...
Non so neanche se c'è lo strozzo nella shot...
 
8414637
8414637 Inviato: 3 Set 2009 19:51
 

Oppure come gia detto prenditi un 17,5 al posto del variatore e cambia solo rulli e mollette
 
8414642
8414642 Inviato: 3 Set 2009 19:52
 

Anche, ma sai se la shot ha uno strozzo?
 
8414657
8414657 Inviato: 3 Set 2009 19:53
 

Sinceramente non l oso, ma per esser omologata dovrebbe averlo ma non vorrei dire una cavolata, magari aspetta conferma da qualcuno che ce l ha
 
8414661
8414661 Inviato: 3 Set 2009 19:54
 

ok, grazie.
Ma secondo te col 12 cosa succede? Mi tiene?
Perchè non ne sono molto sicuro e convinto
 
8414676
8414676 Inviato: 3 Set 2009 19:56
 

riki93 ha scritto:
ok, grazie.
Ma secondo te col 12 cosa succede? Mi tiene?
Perchè non ne sono molto sicuro e convinto


Guarda, mettendo il 17,5 aiuti il gt a lavorare meglio data la marmitta per gt base, il 12comunque l oandresti a cambiare in futuro quindi tantovale cambiarlo ora, i lvariatore ti da un po di spunto da farmo ma niente di chè. Io cambierei prima carburatore e marmitta
 
8414684
8414684 Inviato: 3 Set 2009 19:57
 

ok, allora magari mi conviene mettere un 19, visto che metto un base?
 
8414696
8414696 Inviato: 3 Set 2009 19:59
 

e no perchè gia un 19 su gt di serie peggiora invece di migliorare, potresti, parer mio. Apettare e prendere tutt oassieme. Ovvero gt base,shot,19 e variatore. Perchè senò rischi di comprare ora pezzi che poi una volta messo il gt base dovresti sostituire
 
8414702
8414702 Inviato: 3 Set 2009 20:00
 

Lo stavo pensando anche io, mi sa che è la cosa migliore
 
8414719
8414719 Inviato: 3 Set 2009 20:02
 

Secondo me è la scelta più intelligente da fare...Tanto si tratterà di aspettare un mesetto penso comunque non troppo tempo e così te lo godi per bene i lcambiamento tra serie e base icon_wink.gif
 
8414744
8414744 Inviato: 3 Set 2009 20:05
 

Tuning-Inside ha scritto:
e no perchè gia un 19 su gt di serie peggiora invece di migliorare, potresti, parer mio. Apettare e prendere tutt oassieme. Ovvero gt base,shot,19 e variatore. Perchè senò rischi di comprare ora pezzi che poi una volta messo il gt base dovresti sostituire


balle shot e 19 e multivar vaggia..... assicurato......quando avev la pro replca con 12 in partenza e a medi regimi era morto poi montai un 19 lavorato......eh tutta un'altra storia partendo a manetta dafermo se li davo un tirone si alzava...... icon_wink.gif
 
8414758
8414758 Inviato: 3 Set 2009 20:07
 

andrew_93 ha scritto:


balle shot e 19 e multivar vaggia..... assicurato......quando avev la pro replca con 12 in partenza e a medi regimi era morto poi montai un 19 lavorato......eh tutta un'altra storia partendo a manetta dafermo se li davo un tirone si alzava...... icon_wink.gif


Ascolta vedi subito di rapportarti in maniera diversa, balle lo dici ai tuoi amici non di certo a me.
Detto questo, 19 su gt di serie non è una scelta intelligente poi ognuno fa come crede

e ti aggiungo anche, se avessi letto su, ti sarest iaccorto che ora come ora non potrebbe comprare tutte e 3le cose assieme ma solo variatore e marmitta o marmitta e carburatore
 
8414824
8414824 Inviato: 3 Set 2009 20:15
 

Tuning-Inside ha scritto:
andrew_93 ha scritto:


balle shot e 19 e multivar vaggia..... assicurato......quando avev la pro replca con 12 in partenza e a medi regimi era morto poi montai un 19 lavorato......eh tutta un'altra storia partendo a manetta dafermo se li davo un tirone si alzava...... icon_wink.gif


Ascolta vedi subito di rapportarti in maniera diversa, balle lo dici ai tuoi amici non di certo a me.
Detto questo, 19 su gt di serie non è una scelta intelligente poi ognuno fa come crede

e ti aggiungo anche, se avessi letto su, ti sarest iaccorto che ora come ora non potrebbe comprare tutte e 3le cose assieme ma solo variatore e marmitta o marmitta e carburatore


lo sò comunque stai calmino anche tè...... icon_wink.gif
 
8414828
8414828 Inviato: 3 Set 2009 20:15
 

andrew_93 ha scritto:


lo sò comunque stai calmino anche tè...... icon_wink.gif


Più calmo di così
 
8415032
8415032 Inviato: 3 Set 2009 20:47
 

Allora la giannelli shot è una marmitta per base spinti-intermedi ed è omologata, ovvero in caso si prenda nuova è munita di uno strozzo al collettore. Questo strozzo non è altro che una rondella fissata per mezzo di un punto di saldatura, la quale può essere rimossa in 5minuti facendo leva col cacciavite. Per esperienza anche se questa cosa non è molto conosciuta faccio presente che anche se omologata si può prendere comunque la multa per "rumori molesti", che non ha niente a riguardo con quella per "sistema di silenziatore alterato e non omologato".

Per quanto riguarda il montaggio sul tuo scooter invece è una cosa fattibilissima, e basterebbe tarare a dovere per avere il massimo delle prestazioni senza nessun vuoto. Come ho già scritto in altri post il fenomeno dello spompaggio, ovvero il consumo delle fascie con rispettiva perdita di compressione verrebbe solamente un pò accelerato rispetto alla marmitta originale ma a mio parere non ci si deve fare alcun problema in quanto il gt originale ha un'altissima affidabilità.
 
8415118
8415118 Inviato: 3 Set 2009 21:02
 

vuoi un consiglio, aspetta quando hai soldi e ti compri tutto, se invece vuoi comprare gia adesso prendi la shot e un 19, poi prenderai il gt e il vario 0509_up.gif
 
8415933
8415933 Inviato: 4 Set 2009 0:14
 

roby723 ha scritto:
Allora la giannelli shot è una marmitta per base spinti-intermedi ed è omologata, ovvero in caso si prenda nuova è munita di uno strozzo al collettore. Questo strozzo non è altro che una rondella fissata per mezzo di un punto di saldatura, la quale può essere rimossa in 5minuti facendo leva col cacciavite. Per esperienza anche se questa cosa non è molto conosciuta faccio presente che anche se omologata si può prendere comunque la multa per "rumori molesti", che non ha niente a riguardo con quella per "sistema di silenziatore alterato e non omologato".

Per quanto riguarda il montaggio sul tuo scooter invece è una cosa fattibilissima, e basterebbe tarare a dovere per avere il massimo delle prestazioni senza nessun vuoto. Come ho già scritto in altri post il fenomeno dello spompaggio, ovvero il consumo delle fascie con rispettiva perdita di compressione verrebbe solamente un pò accelerato rispetto alla marmitta originale ma a mio parere non ci si deve fare alcun problema in quanto il gt originale ha un'altissima affidabilità.
ti dico che avevo un 50 tutto originale con la pinasco power sound tarato alla perfezione all'inizio andava bene ma dopo circa 2 mesi si è spompato il gt a tal punto che lo scoot mi faceva 60 km/h e se lo lasciavo troppo a chiodo si scaldava dopo la quinta scaldata si è grippato. io ti consiglierei ti conservare i soldi e quando a la sufficente somma per montare gt marmitta carburatore e variatore icon_wink.gif
 
8416720
8416720 Inviato: 4 Set 2009 8:38
 

gozzoteo92_ ha scritto:
ti dico che avevo un 50 tutto originale con la pinasco power sound tarato alla perfezione all'inizio andava bene ma dopo circa 2 mesi si è spompato il gt a tal punto che lo scoot mi faceva 60 km/h e se lo lasciavo troppo a chiodo si scaldava dopo la quinta scaldata si è grippato. io ti consiglierei ti conservare i soldi e quando a la sufficente somma per montare gt marmitta carburatore e variatore icon_wink.gif


Io ho montato una nardò su un minarelli orizzontale abbinata solamente ad un multivar, ho tarato ed è da 1anno e mezzo che va ancora avanti uguale a prima, comunque ovvio che non tutti i casi sono uguali, anche io consiglierei di montare tutti i pezzi assieme sopratutto se si cambia anche il gt e albero...
 
8416971
8416971 Inviato: 4 Set 2009 9:04
 

ma non diciamo cavolate ragazzi...le uniche risposte sensate le hanno date andrew_93 e roby723....
1. monta pure la shot con il 12...non accade nulla...te tarala bene e vedrai che riesci pure a non farla svuotare...montata a un mio "amico" cliente più di un anno fa su un f15 tutto originale e ancora va benissimo...parte benissimo e allunga benissimo...se prendi un base prendi subito la shot...non spendere soldi inutili per altre marmitte più chiuse...
2. un 19 anche su un 50cc porta solo miglioramenti altro che svantaggi, perchè dovrebbe??
 
8417145
8417145 Inviato: 4 Set 2009 9:24
 

Allora pechè non un 21 già che ci siamo forse va meglio, Ma dai su.
La risposta più sensata è tenere i soldi e prendere tutto assieme senza rischiare di dover sostituire pezzi gia acquistati.
 
8417187
8417187 Inviato: 4 Set 2009 9:29
 

Tuning-Inside ha scritto:
Allora pechè non un 21 già che ci siamo forse va meglio, Ma dai su.
La risposta più sensata è tenere i soldi e prendere tutto assieme senza rischiare di dover sostituire pezzi gia acquistati.
fino a un 21 lo puoi montare....se non lo sai avrai un erogazione molto migliore con un aumento a qualunque prestazione...basta solo essere capaci di carburare...parlare e poi parlare...
 
8417321
8417321 Inviato: 4 Set 2009 9:41
 

Aspetta tu mi stai dicendo che un gt originale con solo 21 e shot viaggia benissimo?
Se è così voglio che me lo dimostri perchè ho difficoltà a crederlo anche se potremm ofare a meno dato che siamo un pò ot e la domanda era ben altra
 
8417419
8417419 Inviato: 4 Set 2009 9:48
 

Tuning-Inside ha scritto:
Aspetta tu mi stai dicendo che un gt originale con solo 21 e shot viaggia benissimo?
Se è così voglio che me lo dimostri perchè ho difficoltà a crederlo anche se potremm ofare a meno dato che siamo un pò ot e la domanda era ben altra
te pensi che con un'espansione e un 21 su un 50cc non vada bene??
se sei capace di carburare hai solo miglioramenti...difficile si da carburare...ma si può benissimo fare...se non lo credi puoi benissimo prendere un 21 e una espansione per 70 e provare...
 
8417468
8417468 Inviato: 4 Set 2009 9:52
 

Ok sarà possibile però secondo me se leggi in alto la cosa migliore che può fare ora è aspettare e prendere tutto assieme, oppure se vuole provare a carburare il 21 sul gt di serie può pure farlo però per me sarebbe meglio montare tutto assieme come già detto e ridetto. Ora la scelta sta a lui
 
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