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athena o dr [quale montare su marmitta racing?]
4023142
4023142 Inviato: 27 Mar 2008 12:26
Oggetto: athena o dr [quale montare su marmitta racing?]
 



raga io ho un booster con:

- variatore multivar
- frizione 2g
- marmitta athena racing

che motore mi consigliate di mettere icon_question.gif

è un buon motore il dr?
l'athena? icon_rolleyes.gif
 
4023277
4023277 Inviato: 27 Mar 2008 12:41
 

Due motori molto diversi, l'athena è perfetto per la tua marmitta (come potrai intuire)......attenzione però: l'athena sporting (non racing) è un GT intermedio (quindi abbastanza potente) a cui vanno abbinati OBBLIGATORIAMENTE almeno un albero e un carburatore maggiorato....in più per sfruttarlo bene dovrai fare altre modifiche come maggiorare l'apporto di aria nel carburatore (filtro senza airbox), cambiare impianto di alimentazione oltre che nel carburatore anche a livello delle valvole lamellari......


Se vuoi un consiglio, io prenderei il DR. La Athena Sporting (marmitta) può infatti essere abbinata anche ad un GT base (cioè abbastanza potente) anche se non verrà sfruttata al massimo........ti consiglio il DR perché necessita di meno "cure".....puoi infatti evitare (se hai pochi chilometri) di mettere un albero (consigliato comunque almeno un RMS). Il carburatore converrebbe comunque cambiarlo con un 17.5 molto buono o un 19 (conviene 19).



In conclusione ti consiglio il DR con un carburatore 19 e albero RMS per un tot. su biolla di 180 €.
 
4023298
4023298 Inviato: 27 Mar 2008 12:44
 

Sberve ha scritto:
Due motori molto diversi, l'athena è perfetto per la tua marmitta (come potrai intuire)......attenzione però: l'athena sporting (non racing) è un GT intermedio (quindi abbastanza potente) a cui vanno abbinati OBBLIGATORIAMENTE almeno un albero e un carburatore maggiorato....in più per sfruttarlo bene dovrai fare altre modifiche come maggiorare l'apporto di aria nel carburatore (filtro senza airbox), cambiare impianto di alimentazione oltre che nel carburatore anche a livello delle valvole lamellari......


Se vuoi un consiglio, io prenderei il DR. La Athena Sporting (marmitta) può infatti essere abbinata anche ad un GT base (abbastanza potente) anche se non verrà sfruttata al massimo........ti consiglio il DR perché necessita di meno "cure".....puoi infatti evitare (se hai pochi chilometri) di mettere un albero (consigliato comunque almeno un RMS). Il carburatore converrebbe comunque cambiarlo con un 17.5 molto buono o un 19 (conviene 19).



In conclusione ti consiglio il DR con un carburatore 19 e albero RMS per un tot. su biolla di 180 €.


quoto, io direi anche dr, più affidabile e ha bisogno di meno cure icon_wink.gif
 
4023303
4023303 Inviato: 27 Mar 2008 12:45
 

Sberve ha scritto:
Due motori molto diversi, l'athena è perfetto per la tua marmitta (come potrai intuire)......attenzione però: l'athena sporting (non racing) è un GT intermedio (quindi abbastanza potente) a cui vanno abbinati OBBLIGATORIAMENTE almeno un albero e un carburatore maggiorato....in più per sfruttarlo bene dovrai fare altre modifiche come maggiorare l'apporto di aria nel carburatore (filtro senza airbox), cambiare impianto di alimentazione oltre che nel carburatore anche a livello delle valvole lamellari......


Se vuoi un consiglio, io prenderei il DR. La Athena Sporting (marmitta) può infatti essere abbinata anche ad un GT base (cioè abbastanza potente) anche se non verrà sfruttata al massimo........ti consiglio il DR perché necessita di meno "cure".....puoi infatti evitare (se hai pochi chilometri) di mettere un albero (consigliato comunque almeno un RMS). Il carburatore converrebbe comunque cambiarlo con un 17.5 molto buono o un 19 (conviene 19).



In conclusione ti consiglio il DR con un carburatore 19 e albero RMS per un tot. su biolla di 180 €.




comunque di marmitta ho la racing... vale lo stesso qll che hai detto?
 
4023360
4023360 Inviato: 27 Mar 2008 12:52
 

giuki ha scritto:




comunque di marmitta ho la racing... vale lo stesso qll che hai detto?


icon_eek.gif icon_eek.gif La racing icon_eek.gif icon_eek.gif

Dio, la racing va su motori semi-trofeo (cioè molto potenti)......non puoi abbinarci il DR, al massimo l'athena Sport (il meglio sarebbe la racing).....però come ti ho detto prima è un impresa fare un elaborazione intermedia o addirittura semi-trofeo......io ti consiglio di fare una cosa, vendi la Athena racing e compra una marmitta per elaborazioni base, con i soldi che rimangono compri il DR e quello che ti avevo consigliato prima (ovviamente non bastano, ne dovrai aggiungere).

Credo che ti bastino le prestazioni del Dr
 
4023389
4023389 Inviato: 27 Mar 2008 12:56
 

Sberve ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif La racing icon_eek.gif icon_eek.gif

Dio, la racing va su motori semi-trofeo (cioè molto potenti)......non puoi abbinarci il DR, al massimo l'athena Sport (il meglio sarebbe la racing).....però come ti ho detto prima è un impresa fare un elaborazione intermedia o addirittura semi-trofeo......io ti consiglio di fare una cosa, vendi la Athena racing e compra una marmitta per elaborazioni base, con i soldi che rimangono compri il DR e quello che ti avevo consigliato prima (ovviamente non bastano, ne dovrai aggiungere).

Credo che ti bastino le prestazioni del Dr



ah osti... una preparazione base quanto fa?
 
4023460
4023460 Inviato: 27 Mar 2008 13:05
 

100 km/h effettivi (fatta bene) e un ottima spinta ai bassi.

Per fatta bene intendo:

- DR (o qualsiasi altro Gt base) --->90€
- Marmitta per base (vai a decidere tu nel topic dedicato di Adamix) ---> 130€
- Carburatore 19 ----> 50-60€
- Filtro aria maggiorato (es. filtro a cono) ----> il prezzo varia
- Albero RMS ----> 30-40€ [facoltativo, ma per sicurezza]
- Le cose che hai già (variatore ecc...) ---> 0€


Tot. _________________320€ più spese di spedizione
- vendita Athena Racing _180€ (anche se dipende in che stato è)
____________________---------
Tot. _________________140€
 
4023502
4023502 Inviato: 27 Mar 2008 13:09
 

Sberve ha scritto:
100 km/h effettivi (fatta bene) e un ottima spinta ai bassi.

Per fatta bene intendo:

- DR (o qualsiasi altro Gt base) --->90€
- Marmitta per base (vai a decidere tu nel topic dedicato di Adamix) ---> 130€
- Carburatore 19 ----> 50-60€
- Filtro aria maggiorato (es. filtro a cono) ----> il prezzo varia
- Albero RMS ----> 30-40€ [facoltativo, ma per sicurezza]
- Le cose che hai già (variatore ecc...) ---> 0€


Tot. _________________320€ più spese di spedizione
- vendita Athena Racing _180€ (anche se dipende in che stato è)
_____________________---------
Tot. ___________________140€



lo stato è nuova, nemmeno un graffio o ruggine, fai conto che avro fatto cn quella marmitta 50 km massimo, xò mi dispiace venderla..

un mio amico ha: top 70 alluminio,carbu 21,filtro cono,frizione rms, variatore multivar, albero top. questa che preparazione è?
 
4023540
4023540 Inviato: 27 Mar 2008 13:13
 

Se per Top in alluminio intendi il TPR è una semi - trofeo incompleta
 
4023791
4023791 Inviato: 27 Mar 2008 13:40
 

Sberve ha scritto:
Se per Top in alluminio intendi il TPR è una semi - trofeo incompleta


se io farei la semi trofeo athena d preparazione.. quanto farebbe?
 
4023814
4023814 Inviato: 27 Mar 2008 13:43
 

Per prima cosa è se io FACESSI.....

comunque una semi - trofeo con marmitta e Gt Athena (e svariate altre cose) può arrivare a fare 120 effettivi.
 
4027212
4027212 Inviato: 27 Mar 2008 18:26
 
 
4028264
4028264 Inviato: 27 Mar 2008 20:02
 

Se monti il top in alluminio (tpr) come il tuo amico la racing va benissimo!
 
4043920
4043920 Inviato: 29 Mar 2008 20:02
 

Sberve ha scritto:
Per prima cosa è se io FACESSI.....

comunque una semi - trofeo con marmitta e Gt Athena (e svariate altre cose) può arrivare a fare 120 effettivi.



scusa se t rompo ancora, ma ho saputo che sul gt athena racing ha il traversino, che vuol dire?
 
4043926
4043926 Inviato: 29 Mar 2008 20:04
 

niente che ti cambi la vita....a te basti sapere che é un semi trofeo in alluminio monofascia!
 
4043944
4043944 Inviato: 29 Mar 2008 20:06
 

beh non e che ti va molto bene io conosco un mio amico che sul polini corsa con una marmitta artigianale dpm ha dovuto metterci una ela da trofeo quasi con un 24 mikuni assurdo per quel motore icon_rolleyes.gif non so quanto ti convenga quella marmitta
 
4043945
4043945 Inviato: 29 Mar 2008 20:06
 

spaggioracing ha scritto:
niente che ti cambi la vita....a te basti sapere che é un semi trofeo in alluminio monofascia!

e ma vorrei sapere cos'è sto traversino..
 
4043973
4043973 Inviato: 29 Mar 2008 20:09
 

STEVEN90 ha scritto:
beh non e che ti va molto bene io conosco un mio amico che sul polini corsa con una marmitta artigianale dpm ha dovuto metterci una ela da trofeo quasi con un 24 mikuni assurdo per quel motore icon_rolleyes.gif non so quanto ti convenga quella marmitta


tu sapresti dirmi cose'è il traversino?
 
4043976
4043976 Inviato: 29 Mar 2008 20:10
 

Non te lo so spiegare tecnicamente sorry...é una caratteristica del gt di conformazione ma non lo rende diverso da un altro gt
 
4044005
4044005 Inviato: 29 Mar 2008 20:12
 

certo , il traversino viee utilizzato su motori molto spinti che hanno uno scarico troppo grande e potrebbe essere pericoloso per la fascia/e del pistone che ci si potrebbero inceppare percio nello scarico c e una specie di asticella che permette lo scivolare del pistone in modo da non avere problemi icon_wink.gif
 
4044017
4044017 Inviato: 29 Mar 2008 20:14
 

STEVEN90 ha scritto:
certo , il traversino viee utilizzato su motori molto spinti che hanno uno scarico troppo grande e potrebbe essere pericoloso per la fascia/e del pistone che ci si potrebbero inceppare percio nello scarico c e una specie di asticella che permette lo scivolare del pistone in modo da non avere problemi icon_wink.gif


ok grazie mille... la marmitta la monti ugualmente come prima?
 
4044026
4044026 Inviato: 29 Mar 2008 20:15
 

Non ti cambia niente!
 
4044047
4044047 Inviato: 29 Mar 2008 20:17
 

si pero c ho messo 1 mese per capire la giusta taratura in pratica mi partiva tipo dragster come te e mi si alzava di gas pero poi perdeva drasticamente dai 30 ai 60 per poi riprendere come un razzo dai 60 ai 90 circa poi ho abbassato anche la testata di 1.5 mm ...................... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif non ti dico nnt
 
4044071
4044071 Inviato: 29 Mar 2008 20:19
 

Se tieni lo scarico Athena Racing è sprecata e svuota troppo in un DR...Quindi se tieni l' Athena metti pure il motore athena però devi cambiarci pure l' albero e minimo un 19 (meglio 21). Se invece metti un DR cambia scarico e metti un 17.5 o 19...ciau ciau
 
4044271
4044271 Inviato: 29 Mar 2008 20:48
 

se vendi la marmitta puoi permetterti anche di prendre piu pezzi per completare la ela , pero ti conviene prendere una marmitta per intermedi come la shot ma ci devi abinare un 19 almeno senno ti svuota
 
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