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Info sfiato marmitta gpr 125 racing!!!
4008586
4008586 Inviato: 25 Mar 2008 21:42
Oggetto: Info sfiato marmitta gpr 125 racing!!!
 

Raga mi sono accorto ke sulla marmitta (intendo la pancia) precisamente un punto su di essa che si trova poco sopra la curva che fa prima di unirsi al tubo che porta al silenziatore c'è un piccolo forellino!!! Chiesi informazione al mio mecca e lui mi disse, senza vaderla, che è un foro di sfiato nel caso e la pancia raggiunga elevate temperature!!! Ma il punto è che da quel forellino esce un apiccola quantità di fumo che poi fuoriesce dal silenziatore!! Questa cosa mi ha fatto rimanere un pò oerlplesso xkè ho paura che accadendo ciò possa perdere compressione!!
icon_arrow.gif Secondo voi questo foro è davvero uno sfiato o è un difetto della mia marmitta????? risp vi prego perchè non vorrei accadesse qualcosa al motore a causa di questa "PERDITA DI FUMO"!!!! GRAZIE IN ANTICIPO
 
4008794
4008794 Inviato: 25 Mar 2008 21:57
 

ma è la marmitta originale ?
 
4008809
4008809 Inviato: 25 Mar 2008 21:59
 

sisi la moto è completamente originale....
 
4009235
4009235 Inviato: 25 Mar 2008 22:31
 

mi sembra molto strano che una marmitta originale si buchi arrivando ad alte temperature....sarebbe da vedere
 
4009547
4009547 Inviato: 25 Mar 2008 22:50
 

no ma nn si è bucaa perchè è arrivata ad alte temperature!!! quel foro c'è già dalla fabbrica perchè serve "A NON FARLA ARRIVARE AD ALTE TEMPERATURE"!!!!!! secondo voi c'è davvero da quando esce dalla fabbrica o è un difetto???
 
4009632
4009632 Inviato: 25 Mar 2008 22:57
 

cambiala con un arrow ! icon_wink.gif
 
4009981
4009981 Inviato: 25 Mar 2008 23:24
 

si questo lo farò sicuramente ma x il momento la vorrei tenere ancora originale...secondo voi questo foro è normale o no??
 
4078291
4078291 Inviato: 2 Apr 2008 19:13
 

Ciao,
Il foro che hai notato è,come per altro ha detto già il tuo meccanico,solamente uno sfiato studiato appositamente per due situazioni.


CONDENSA: Avrai notato che a moto fredda alla prima accensione si crea un fumo azzurrino/bianco,la condensa, per far si che fino a quando questo fenomeno finisca e la moto si scaldi,i fumi (che sono molto densi) si fermino nella marmitta e la ostruiscano.

TEMPERATURA ECCESSIVA:QUando la moto raggiunge eccessive temperature (sopratutto in caso di motore depotenziato in quanto agisce ancora la valvola YVPS che regola il progredire dei giri e quindi l'erogazione della potenza) il forellino di sfiato funziona solo come seconda uscita dei gas bollenti (si parla di 1000-1500 gradi centigradi icon_wink.gif )


Niente di preoccupante,è stato appositamente studiato per evitare una perdita di compressione e quindi di potenza.


Spero di essere stato esauriente.


Ciao! icon_wink.gif
 
4078809
4078809 Inviato: 2 Apr 2008 19:54
 

mamma mia...spiegazione esauriente! bravo!simo io e te dovremmo scrivere un libro...1001 soluzioni per il tuo GPR... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4078877
4078877 Inviato: 2 Apr 2008 19:58
 

SC_125 ha scritto:
mamma mia...spiegazione esauriente! bravo!simo io e te dovremmo scrivere un libro...1001 soluzioni per il tuo GPR... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif




Grazie icon_redface.gif




Io ci sto,comunque piacere di conoscerti,Simo:)

ho notato il tuo mezzo...molto bello
 
4079910
4079910 Inviato: 2 Apr 2008 21:05
 

icon_confused.gif Io sinceramente non me lo ricordo sto buco...Mi ricordo che proprio nel punto in cui tu dici si tolse la carta termica e la moto sfiatava da li ma non xkè la moto fosse troppo calda.Quindi cerca di capire bene da dove sfiata...xkè se no dovresti mettere una cravatta proprio come feci io icon_rolleyes.gif
 
4080450
4080450 Inviato: 2 Apr 2008 21:42
 

SimoneGPR ha scritto:
icon_confused.gif Io sinceramente non me lo ricordo sto buco...Mi ricordo che proprio nel punto in cui tu dici si tolse la carta termica e la moto sfiatava da li ma non xkè la moto fosse troppo calda.Quindi cerca di capire bene da dove sfiata...xkè se no dovresti mettere una cravatta proprio come feci io icon_rolleyes.gif




Il rivestimento termico è un'aòtro problema...sai perchè ti si è tolto?...


Perchè è stato incollato dalla costruzione della moto con un materiale non resistente alle temperature...due scaldate,si consuma e viene via icon_wink.gif



Il buco è in due posizioni diverse in base al modello, di che hanno era il tuo simone?
 
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