Leggi il Topic


stivali motard: ce ne sono di più leggeri?
4005131
4005131 Inviato: 25 Mar 2008 15:57
Oggetto: stivali motard: ce ne sono di più leggeri?
 

Ciao ... sto provando a fare un po' di SM e ho noleggiato degli stivali ad hoc (che sono pressochè uguali a quelli da fuoristrada ma con parti della suola intercambiabili per quando si consuma). Ma sono duri come degli scarponi da sci (e ugualmente poco confortevoli) e soprattutto pesantissimi. Siccome la mia preparazione fisica è quella che è e quindi eviterò di fare le parti sterrate, non è che qualcuno conosce degli stivali indicati che però abbiano un peso più contenuto? cioè non necessariamente leggeri come degli stivali stradali da pista (che peseranno un terzo di quelli normali da motard) ma almeno che non siano dei macigni. Oppure degli stradali da pista con suole intercambiabili. Penso che inizialmente fosse normale usare quelli da cross, ma adesso che è diventata una disciplina autonoma mi stupisce che non abbiano creato dei prodotti veramente indicati (se non mettere delle suole intercambiabili a quelli da cross). In fondo quelli da cross mi sembrano eccessivi per l'utilizzo in pista col motard.
O sbaglio?

Grazie a tutti
 
4005300
4005300 Inviato: 25 Mar 2008 16:14
 

Strano che siano pesanti,io li trovo abbastanza comodi,forse perchè ho sempre usato quelli e non ho mai provato quelli da stradale!
Che modello è tanto per sapere?


Comunque si usano quelli da off perchè in alcune piste c'è la parte di sterrato e per prevenire torsioni della gamba poichè si mette spesso a terra al contrario della guida con moto sportive,quelli dedicati per il motard sono appunto leggermente più rigidi.

Vedendo in giro stivali più leggeri adatti al motard (suola spessa) non ne ho visti,l'unica cosa sono gli Axo Slammer (mi pare ci siano simili anche della Thor) però sono adatti ad un uso turistico,in pista non so se ti lasciano entrare e non penso proteggano abbastanza.
Se proprio vedi che è un handicap forte prendi qualcosa di più costoso quindi leggermente più leggero e confortevole,se no non saprei consigliarti altro!
 
4032465
4032465 Inviato: 28 Mar 2008 11:20
 

Per il peso è solo questione di abitudine, vedrai che più li usi e più ti abitui. Per la rigidità, logicamente devono essere più rigidi di un paio stradali ...li mica guidi piede a terra icon_wink.gif

Provane più che puoi e prenditi quello che più ti piace e senti comodo per te (e per le tue tasche $$ icon_twisted.gif ), usalo usalo usalo il più spesso possibile e vedrai che col tempo non ti accorgerai neanche di averlo su eusa_liar.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoAbbigliamento Cross, Enduro e Motard

Forums ©