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Varadero 125 o comet gt 125 r
3997923
3997923 Inviato: 24 Mar 2008 20:23
Oggetto: Varadero 125 o comet gt 125 r
 

Allora per prima cosa CIAO A TUTTI!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif

io a breve comprerò un 125 , ma sono indeciso tra:

honda varadero 125
hyosung comet gt 125 r

quale mi consigliate ?? come vanno di prestazioni e affidabbilità?e che scarichi mi consigliate x avere un bel rombo e prestazioni migliorate?


grazie
 
3997988
3997988 Inviato: 24 Mar 2008 20:31
 

io sono in procinto di acquistare un varadero, perchè:

1 è honda ed è un marchio molto serio
2 è a liquido
3 mi piace
4 ha un motore bicilindrico che dovrebbe essere veramente eccezzionale(per un 4t)
5 ha una marca conosciuta e in poco si hanno i pezzi di ricambio.
 
3998212
3998212 Inviato: 24 Mar 2008 20:55
 

Sposto in Confronti e consigli acquisto icon_wink.gif
 
3998320
3998320 Inviato: 24 Mar 2008 21:06
 

ma anche la comet gt 125 r e bicilindrico anche se è raffreddato ad aria\olio..... vero è che arrivano per primi i pezzi di ricambio della honda che quelli della hyosung ma guardantoli sotto un punto di vista di estetica e meglio la comet secondo me anche se nn mi interessa tanto l'estetica l'importante ke il motore ha una buona affidabilità in curva , una buona prestazione e accellerazione e un motore abbastanza resistente perchè io sono uno che fa molti kilometri (es: con il 50 al mese faccio poco più di 3600 km). ritornando al discorso di prima per quanto riguardano le prestazioni (vel. max.) di endrambi i motori e affidabilità cosa mi potete dire?
 
3998349
3998349 Inviato: 24 Mar 2008 21:08
 

1 è honda ed è un marchio molto serio
-che dati ti dicono che la hyosung non sia una marca seria?

2 è a liquido
-la gt125r è un misto aria olio che funziona alla perfezione ed è meno complesso

3 mi piace
-qui è solo un fattore di gusti

4 ha un motore bicilindrico che dovrebbe essere veramente eccezzionale(per un 4t)
-idem per la gt125r

5 ha una marca conosciuta e in poco si hanno i pezzi di ricambio.
-invece pare sia il contrario: più c'è richiesta di pezzi, meno questi diventano disponibili; se solo pochi hanno la hyosung i pezzi saranno più disponibili (ma questa è solo una mia teoria)

per cui io ti consiglio la gt125r (non si era capito, vero? icon_lol.gif icon_lol.gif ), prova a farti un giro sul forum hyosung e vedtai che in pochissimi hanno avuto dei problemi (peraltro comuni ad altre case)
 
4000696
4000696 Inviato: 25 Mar 2008 8:30
 

Il mio consiglio è Varadero. Sicuramente un motore affidabile e visto i chilometri che percorri al mese è una delle moto ideali. E' comoda. baricentro alto, sella spaziosa che non sforza la schiena(cosa che farebbe la hyosung).
Secondo me per i chilometri che devi percorrere è ottimale, nulla togliendo alla hyosung che resta sempre un bella moto anche se sottovalutata.
Come velocità non aspettarti chissa che anche se i suoi 15cv(correggetemi se sbaglio) e il nuovo motore raffreddato a liquido a 4 valvole sicuramente la migliorano tantissimo in prestazioni. L'unica pecca secondo me è il peso abbastanza elevato per la sua categoria.
Tutto questo l'ho potuto constatare su un Varadero 2007.
Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
4000812
4000812 Inviato: 25 Mar 2008 9:00
 

io ti consiglio la comet !!! non è vero che è poco affidabile solo perchè è della hyosung!!!!
 
4001275
4001275 Inviato: 25 Mar 2008 10:09
 

EdoMaske ha scritto:
1 è honda ed è un marchio molto serio
-che dati ti dicono che la hyosung non sia una marca seria?

2 è a liquido
-la gt125r è un misto aria olio che funziona alla perfezione ed è meno complesso

3 mi piace
-qui è solo un fattore di gusti

4 ha un motore bicilindrico che dovrebbe essere veramente eccezzionale(per un 4t)
-idem per la gt125r

5 ha una marca conosciuta e in poco si hanno i pezzi di ricambio.
-invece pare sia il contrario: più c'è richiesta di pezzi, meno questi diventano disponibili; se solo pochi hanno la hyosung i pezzi saranno più disponibili (ma questa è solo una mia teoria)

per cui io ti consiglio la gt125r (non si era capito, vero? icon_lol.gif icon_lol.gif ), prova a farti un giro sul forum hyosung e vedtai che in pochissimi hanno avuto dei problemi (peraltro comuni ad altre case)


allora a parte il fatto che la honda è uno di quei pochi marchi che ti fanno avere qualsi ricambio anche dopo anni dalla produzione della moto, che è una marca conosciuta con una rete d'assistenza diffusa, cosa che da me nn esiste neanche la hysoung o quello che è.
inoltre il motore del varadero è prodotto da 7 anni e (ho indagato) risulta un motore affidabilissimo e potente:14.4cv che con quello che pesano ste moto servono tutti.
 
4001740
4001740 Inviato: 25 Mar 2008 11:05
 

Derapage ha scritto:


allora a parte il fatto che la honda è uno di quei pochi marchi che ti fanno avere qualsi ricambio anche dopo anni dalla produzione della moto, che è una marca conosciuta con una rete d'assistenza diffusa, cosa che da me nn esiste neanche la hysoung o quello che è.
inoltre il motore del varadero è prodotto da 7 anni e (ho indagato) risulta un motore affidabilissimo e potente:14.4cv che con quello che pesano ste moto servono tutti.


la mia intenzione non è quella di sminuire la varadero (che reputo un'ottima moto) ma qella di mettere sullo stesso piano i due veicoli

comunque il motore della gtr125 è prodotto dalla suzuki... inoltre ha 14,55CV che aumentano di 2 o 3 con una spece di ripotenziamento (cambio dei carburatori o dei getti e sostituzione scarico)

io sceglierei la moto in base all'utilizzo: la gt125r è più una sportiva (anzi sport-turing) mentre la varadero di sportivo ha ben poco, ma è più adatta a macinare km in comodità (e forse per questo dovrebbe essere la tua scelta)
 
4001883
4001883 Inviato: 25 Mar 2008 11:19
 

sono 2 moto completamente diverse.... una è una moto da turismo o quasi, la varadero, mentre l'altra è più sportiva, la gtr.
Io fossi in te prenderei la hyosung, sia per l'estetica (anche se è soggettiva) sia per il motore, che a quanto pare tutti dicono che sia robusto e abbastanza potente senza nulla togliere alla varadero ovviamente, se hai ancora dei dubbi sull'affidabilità, fatti un giro sul forum della hyosung icon_wink.gif
 
4001972
4001972 Inviato: 25 Mar 2008 11:27
 

Ascolta me che il Varadero l'ho avuto fino ad un anno fa. E' una moto ottima!!! Sotto ogni aspetto!! Non parliamo della comodità che mi sembra palese, il motore è ottimo, tira bene a tutti i regimi e non delude anche nei viaggetti un pò lunghi, senza tralasciare qualche bella tirata di divertimento puro. Frenata potente e sicura. Cambio preciso. Strumentazione lacunosa della spia della riserva carburante. Suono all'accensione e in marcia fantastico. Estetica curata e assolutamente non sembra un 125 (l'esaminatore all'esame per la A1 mi ha chiesto se era un 600).
E io parlo del modello vecchio, io avevo un 2003! Il modello nuovo è anche più bello e le poche pecche che aveva quella sono state tolte.
Prezzo salato però.
Ora aspetta qualcuno che parli della Comet.
Ciao
 
4002231
4002231 Inviato: 25 Mar 2008 11:46
 

A parer mio, siccome macini molti chilometri la hyosung sarebbe stancante. Essendo possessore honda sarei un po' di parte ma ti posso assicurare che i pezzi di ricambio arrivano in pochissimo tempodai 3 a5 giorni lavorativi(te lo posso assicurare siccome ho cambiato alcuni pezzi). Inoltre il varadero ha un motote che consuma poco e se tenuto bene può fare veramente tanti chilometri.
Io ti consiglierei il varadero ma poi sta a te decidere
 
4003943
4003943 Inviato: 25 Mar 2008 14:13
 

Anche io prima del mio 600 avevo un varadero 125, come redwizard il modello precedente all'attuale. Beh ti posso dire che mi ci sono trovato benissimo anche io! Comodissima, facile da guidare, i consumi sono nell'ordine dei 26-28km/l, mi ricordo facevo più di 400km con un pieno... icon_wink.gif
A me poi che non piace la guida tranquilla, ti posso dire che anche andando forte fa il suo dovere...ovvio le sospensioni fanno quello che possono, ma ti assicuro che montando un paio di gomme più prestanti finisci letteralmente le pedane (mi erano addirittura parititi i pioli icon_mrgreen.gif ) e grattavo pure la placca coprimarmitta, o come cavolo si chiama icon_mrgreen.gif . In 2 poi anche è comoda, il motore però in salita col peso maggiore fa fatica...La frenata è ok, non fa miracoli, ma è adeguata. Io andrei ad occhi chiusi! icon_wink.gif
Se hai altri dubbi chiedi pure! icon_wink.gif Ciao
 
4004118
4004118 Inviato: 25 Mar 2008 14:30
 

anch'io ti consiglio il varadero, la hyosung non mi convince solo per il fatto che è coreana, honda è una garanzia icon_wink.gif
 
4004741
4004741 Inviato: 25 Mar 2008 15:22
 

varadero a occhi chiusi icon_wink.gif
 
4007759
4007759 Inviato: 25 Mar 2008 20:44
 

Il peso per fortuna non è un problema per me.

ma come tenuta in curva cm va? so che nn mi posso piegare alla Valentino Rossi... icon_mrgreen.gif, ma la maggior parte delle volte queste strade che faccio sono piene di curve e spesso bagnate....

e come prestazione il varadero cm va?max speed con kit ripotenziamento?

lo stesso con la comet , se c'è qualcuno che mi può dire la velocità massima e come si comporta, saprei sicuramente quale scegliere?

dato che sono endrambi bicilindrici, il motore è abbastanza resistente...
 
4007947
4007947 Inviato: 25 Mar 2008 20:59
 

RPGM4 ha scritto:
Il peso per fortuna non è un problema per me.

ma come tenuta in curva cm va? so che nn mi posso piegare alla Valentino Rossi... icon_mrgreen.gif, ma la maggior parte delle volte queste strade che faccio sono piene di curve e spesso bagnate....

e come prestazione il varadero cm va?max speed con kit ripotenziamento?

lo stesso con la comet , se c'è qualcuno che mi può dire la velocità massima e come si comporta, saprei sicuramente quale scegliere?

dato che sono endrambi bicilindrici, il motore è abbastanza resistente...


Wei wei wei...aspetta! Quale kit ripotenziamento? icon_mrgreen.gif
Quelli sono motori nati full power a 15cv, se vuoi aumentare la potenza, devi cambiare i cilindri e tutto il motore! icon_mrgreen.gif
Io come vel max raggiungevo i 125 indicati, in leggera discesa 130 al limitatore! Per quanto riguarda le pieghe, te l'ho detto, non va male, si piega bene ma non puoi certo pretendere angoli impressionanti, perchè le pedane toccano presto...
 
4008066
4008066 Inviato: 25 Mar 2008 21:08
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Posto sta foto per dirti anche che le pirelli sport demon sono ottime, anche se peggiori delle scorpion che hanno una tenuta sul bagnato eccellente
 
4008594
4008594 Inviato: 25 Mar 2008 21:43
 

Si confermo la velocità staimo intorno ai 125.
Nessun ripotenziamento, sono 125...cosa vuoi ripotenziare?
 
4008700
4008700 Inviato: 25 Mar 2008 21:50
 

RedWizard ha scritto:
Si confermo la velocità staimo intorno ai 125.
Nessun ripotenziamento, sono 125...cosa vuoi ripotenziare?


i 2t 125 si ripotenziano icon_biggrin.gif

i 4t escono già a potenza piena icon_wink.gif
 
4009431
4009431 Inviato: 25 Mar 2008 22:43
 

ad essere sincero non lo sapevo che i 4t uscivano già full power...

correggetemi se sbaglio
per es:(se metto uno scarico completo , modifico la centralina , metto dei carburatori più grossi li supero i 125? tipo 135 - 140)

o dovrei elaborare tutto il motore ( cilindri,valvole ecc......)
 
4009908
4009908 Inviato: 25 Mar 2008 23:18
 

se prendi una varadero non farti questi problemi di velocità non è la sua peculiarità è comoda sia da solo che in due anche per qualche medio-piccolo spostamento ... se punta alla velocità prenditi un 2t .... i 4t sono più tranquilli e durano di più
 
4009948
4009948 Inviato: 25 Mar 2008 23:21
 

KEvolution ha scritto:
se prendi una varadero non farti questi problemi di velocità non è la sua peculiarità è comoda sia da solo che in due anche per qualche medio-piccolo spostamento ... se punta alla velocità prenditi un 2t .... i 4t sono più tranquilli e durano di più


Esatto...se vuoi le prestazioni, vai di 2t...con un 4t spenderesti un sacco di soldi per guadagnare 5cv a dir tanto...una 2t con poco la porti a 28/30cv...e si inizia già a ragionare un po'...e poi...se inizi a far andare un varadero a 140...oltre al fatto che devi allungare i rapporti perchè non ci arriva (e perdi ancora accelerazione) devi anche migliorare la ciclistica, con sospensioni e freni più adeguati...sennò poi non ti fermi! icon_mrgreen.gif
 
4010392
4010392 Inviato: 26 Mar 2008 0:25
 

Ragazzi...
Io non ho provato nessuna delle due...
Pero' la linea della Varadero mi sconfinfera assai... mi piace...
E' anche vero che per 5400 € mi piglio una naked 500 e ci sta anche un casco, mentre con la Hyosung 4000 € sono gia' una cifra piu' ragionevole per un 125.
Io prenderei in considerazione, se ti piace la Varadero, anche la Hyosung Karion (che costa 3060 € ed ha lo stesso motore della Comet GT 125, ma meno potente) e le Derbi Mulhacen e Terra (che sono monocilindriche Piaggio, sempre 15 CV, e costano intorno ai 3700 €)
 
4010680
4010680 Inviato: 26 Mar 2008 7:38
 

Astro ha scritto:
Ragazzi...
Io non ho provato nessuna delle due...
Pero' la linea della Varadero mi sconfinfera assai... mi piace...
E' anche vero che per 5400 € mi piglio una naked 500 e ci sta anche un casco, mentre con la Hyosung 4000 € sono gia' una cifra piu' ragionevole per un 125.
Io prenderei in considerazione, se ti piace la Varadero, anche la Hyosung Karion (che costa 3060 € ed ha lo stesso motore della Comet GT 125, ma meno potente) e le Derbi Mulhacen e Terra (che sono monocilindriche Piaggio, sempre 15 CV, e costano intorno ai 3700 €)


karion e gt125r hanno 2 motori diversi, il primo è monocilindrico, il secondo bicilindrico
 
4012515
4012515 Inviato: 26 Mar 2008 12:09
 

sul varadero cè poco da modificare, spercie quello nuovo che è a iniezione elettronica, puoi cambiare scarichi e tutto quello che v uoi ma il motore oltre 12mila giri nn va, e dati i rapporti originali più di 120 nn fai.
nn è una moto per andarr forte cm in generale tutti i 4t, anchio mi son dato pace....
 
4012962
4012962 Inviato: 26 Mar 2008 12:55
 

queste due sono moto completamente diverse;
io preferisco sinceramente la comet perchè ha soprattutto le stesse dimensioni di una 600.
 
4013775
4013775 Inviato: 26 Mar 2008 14:08
 

vitocal ha scritto:
queste due sono moto completamente diverse;
io preferisco sinceramente la comet perchè ha soprattutto le stesse dimensioni di una 600.


Come detto sopra il mio vecchio Varadero era stato preso dall'esaminatore della motorizzazione per un 600 quindi mi sembra che abbia una bella "stazza". Anzi secondo me è più grande il Varadero della Comet.
 
4014460
4014460 Inviato: 26 Mar 2008 14:57
 

EdoMaske ha scritto:
comunque il motore della gtr125 è prodotto dalla suzuki...

Il motore è Hyosung. icon_wink.gif
EdoMaske ha scritto:
inoltre ha 14,55CV che aumentano di 2 o 3 con una spece di ripotenziamento (cambio dei carburatori o dei getti e sostituzione scarico)

Ancora con sta storia?
Ormai è un anno che si parla di questo kit, s'è trovato un kit di ricarburazione e io non ho ancora visto prove che attestino questo guadagno di prestazioni.
Con scarico e ricarburazione ripeto che è già tanto aumentare la potenza di un cavallo.

EdoMaske ha scritto:
io sceglierei la moto in base all'utilizzo: la gt125r è più una sportiva (anzi sport-turing) mentre la varadero di sportivo ha ben poco, ma è più adatta a macinare km in comodità (e forse per questo dovrebbe essere la tua scelta)

Il Varadero non è sportivo, ma se guidato sportivamente non delude.
Te lo dico io che ho raschiato il paracalore dei collettori in più d'un occasione icon_asd.gif Con queste gomme:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il mio ha 32000km e non ha mai avuto il minimo cedimento (considerando che non l'ho mai risparmiato) e i ricambi in Honda arrivano in 3 giorni lavorativi se non son già disponibili in concessionaria.
Costa, si, ma costa anche la Comet.

P.s. Il piccolo-medio spostamento lasciamolo alle sportive icon_asd.gif , si possono fare anche spostamenti molto lunghi con il Varadero. Un ragazzo irlandese s'è fatto tutta la costa francese e spagnola fino al Portogallo per il raduno annuale mondiale dei Varadero icon_mrgreen.gif
E a me personalmente m'è capitato di girare molto più di quanto mi sarei aspettato di fare con un 125, sopratutto "relegato" alle statali, coprendo anche più di 400km in giornata. icon_biggrin.gif
 
4017228
4017228 Inviato: 26 Mar 2008 18:54
 

me lo piglierei un 2t ma il fatto è che consumano troppo e ci sono più possibilità che rimango a piedi per questo mi sto per prendere un 4t e pure bicilindrico perchè anche se lo strapazzo il motore resiste, per quanto riguarda il prezzo il varadero l'ho trovato a 4600 euro da scontare nuovo nuovo a km 0. mentre la comet è a 4100 euro da scontare.....
quindi la maggioranza di voi mi consiglia il varadero giusto!?!
 
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