Jorrison ha scritto:
smilingboy ha scritto:
io ho acquistato un GPT GI2000 la primavera scorsa
. L' ho fatto montare dal mio meccanico perchè ho avuto lo stesso problema tuo
. Secondo me è la cosa migliore perchè almeno loro sanno dove mettere le mani....anche perchè la taratura dello strumento non è una cosa da poco...ci vuole un po di esperienza perchè è un operazione molto deicata e talvolta difficoltosa
. La cosa varia da moto a moto e da contamarce a contamarce (anche dello stesso modello e marca), quindi il mio consiglio è quello di andare dal tuo meccanico di fiducia....rimarai sicuramente soddisfatto
del lavoro...anche perchè in una settimana massimo la moto è pronta.
Scusami ma non sono daccordo.
Io ci ho messo tre ore perche' non sapevo da che parte cominciare e ho cercato i fili a valle della cassa filtro per evitare di smontarla, ma a rifarlo adesso non ci si mette piu' di mezz'oretta!
I fili da collegare sono SEMPRE 4: 2 per l'alimentazione che puoi prendere ovunque e due fili per sensore velocita' e giri motore. Dov'e' l'esperienza necessaria?
Non la porto dal mecca per cose del genere per vari motivi tra cui la scomodita' di portare la moto e farsi venire a prendere, e perche' dubito che un meccanico possa metterci la cura che ci metto io a fare i lavori sulla mia moto.
Sto valutando se portarla dal mecca per i tubi dei freni in treccia per un discorso di "sicurezza" ma per un contamarce.. beh, mi sembra proprio eccessivo e mi da ben piu' soddisfazione farmelo da solo .
Ciaooooo
che dire.....dal mio rivenditore mi era stata descritta come un' impresa titanica durante la quale era possibile danneggiare l' intero impianto elettrico quindi mi sono affidato al mio meccanico per andare sul sicuro.....e poi la cosa va da meccanico a meccanico....ci sono quelli che lavorano bene e quelli che lavorano meno bene.....per adesso il mio l' ho trovato sempre molto preciso bravo e onesto nel prezzo.....quindi piuttosto di danneggiare l' impianto elettrico.....ho preferito andare sul sicuro.....scelte