gianko79 ha scritto:
Ciao Peppet, dunque il mio consiglio è decisamente orientato sulllo Yamaha X-city. Io l'ho comprato a fine gennaio e ti posso garantire che non credo di aver mai fatto una scelta più azzeccata. Anch'io ero indeciso tra il beverly e x-city e, ad essere sinceri devo ringraziare un paio di meccanici che mi hanno spinto all'acquisto dello yamaha (uno dei due è un meccanico piaggio...), il beverly ormai è vecchiotto come modello e arà un caso ma nel concessionario yamaha dove sono andato aveva parecchi beverly usati in vendita e mi ha spiegato che erano di persone che hanno comprato x-city, x-max e li hanno dati in permuta. Piccola parentesi, x-city e x-max sono praticamente identici, l'unica differenza sono le ruote, differenza non da poco considerando le strade cittadine. Avevo qualche piccolo dubbio sulla ripresa, viste le dimensioni non indifferenti dellao scooter, ma dopo solo un paio di giorni (considerando il rodaggio) tutti i miei dubbi si sono dissipati. Sulla strada è contemporaneamente aggressivo e stabilissimo, le ruote sono spettacolari, ti fanno diventare meno antipatici tombini e buche cittadine, la strumentazione è da sballo. L'unico neo di questo motore forse è proprio il fatto di essere così bello, ad ogni semaforo, ogni volta che lo parcheggio, mi sento osservato e commentato. Più persone non credevano al fatto che fosse un 125 (la scritta è piccolissima e le dimensioni di certo non fanno pensare ad un 125). IO l'ho preso con bauletto,parabrezza ed allarme acustico. che altro dirti, i sedili sono a livello di salotto di casa, i freni sono molto potenti e ti fanno sentire sicuri.
Il vero ed unico problema è il prezzo, io l'ho pagato in totazle 4000 euro e probabilmente è il più costoso dopo lo scarabeo. Ti ripeto, considerando che di solito sono acquisti che durano più anni, non mi pento neanche per un solo momento di aver scelto lo yamaha.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao
ù
Il beverly sarà un progetto vecchio ma non per questo è superato, anzi! ! !Ottimo era e ottimo resta . . Poi se il motore dell'x-city 125 è ancora quello vecchio, il piaggio leader è di sicuro una spanna sopra in tutto. Se si tratta del nuovo motore a iniezione, non lo conosco ma si dice che spinga bene un pò come il piaggio (anche se non ho esperienze dirette), ma il piaggio è di sicuro collaudatissimo ed è sempre stato prestante anche col peso del beverly, i motori yamaha hanno sempre avuto qualche problemuccio e non sono sicurissimo che col nuovo motore yamaha abbia risolto tutto, non so neanche cosa è stato modificato, iniezione a parte...