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FZ1 - Regolazioni sospensioni [regolazione personale]
3986822
3986822 Inviato: 22 Mar 2008 23:15
Oggetto: FZ1 - Regolazioni sospensioni [regolazione personale]
 

alla ricerca di un equilibrio per una guida pulita e dopo aver chiesto a destra e a manca prezzi per sospensioni, ho deciso di rivolgermi a un amico che, oltre ad essere un tester di moto per diverse riviste di settore, ha frequentato un corso di dinamica delle sospensioni...(se non ricordo male la definizione)...morale... sono andato a rompergli le scatole e prova che ti riprova siamo arrivati al settaggio che sto per suggerirvi.
Provatelo, io mi sono trovato molto bene, la moto è diventata molto neutra, non mi sbacchetta nelle curve veloci ed è sparito l'effetto sottosterzante che avevo in precedenza a fronte di regolazioni lette in giro.


SETTAGGIO x FZ1 e FAZER:

partenza = aprite tutto

forcelle:
9 click per stelo alle viti di ritorno
precarico tutto aperto su entrambi gli steli

mono:
precarico tutto caricato
10 click al ritorno



provate e poi mi dite icon_wink.gif
 
4011281
4011281 Inviato: 26 Mar 2008 10:00
 

scusa....quanto pesi?
 
4014353
4014353 Inviato: 26 Mar 2008 14:48
 

Te stai male icon_lol.gif

E' vero che la forca è più sostenuta del mono e questo è forse il problema principale della fz1, ma precaricare tutto il mono significa sbattere i denti ad ogni buca (ed io peso 95 kg icon_eek.gif ). Riguardo la diminuzione del precarico della forca, ho già provato a diminuirla, anche se meno di quanto fai te, ma non mi pare di notare tutta sta differenza. In ogni caso una moto col mono di pietra e la forca molle mi eccita piuttosto poco icon_confused.gif . Concordo ionvece sull'aumento della frenatura in estensione del mono e della forca (ma meno di quello che fai tu).
per me alla 5° tacca del mono la moto comincia a diventare scomoda, così come aumentando il precarico della forca oltre i 5 giri (fuori).

Ho anche cercato di comprare il kit molle (ant+post) + olio hyperpro, ma qui a Roma non si trova icon_sad.gif

Ulteriore possibilità è quella di cambiare il mono, ma trovarlo usato è difficile icon_cry.gif e nuovo costa assai salato icon_evil.gif
 
4045512
4045512 Inviato: 30 Mar 2008 8:42
 

abbiamo fatto un confronto io e Criminal, il mio mono tutto precaricato è più morbido del suo, se non sbaglio...lui sta alla 5a tacca...
Io comunque peso 100 chili... e micort1... non sbatti proprio i denti...comunque... fatevobis... io ve l'ho detto icon_wink.gif
 
4049716
4049716 Inviato: 30 Mar 2008 20:50
 

La 2006 aveva il mono bello duro e la forca regolata diversamente (con + freno in estensione) icon_mrgreen.gif
Forse criminal ha la 2006.
Con la mia alla 5° tacca del mono lo static sag e di circa 1 cm (poco meno) icon_rolleyes.gif .............precaricando oltre perderei tutto il negativo icon_sad.gif . Secondo la maggior parte delle chiacchiere cio' non andrebbe bene, anche se ci sono moto (alcune honda) che lavorano in modo ottimale con static sag 0 icon_eek.gif
In ogni caso io penso che il mono sia l'anello debole, direi piuttosto scarso di compressione, uno puo' precaricare finchè vuole, ma l'idraulica rimane quella.....icon_wink.gif
 
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