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elaborazione alternativa HEBO
3983145
3983145 Inviato: 22 Mar 2008 13:54
Oggetto: elaborazione alternativa HEBO
 

cosa ne pensate di questa ela??

icon_arrow.gif gt Hebo Manston Revolution Pata Negra 70cc 6T
icon_arrow.gif albero motore Hebo racing spin. 12, biella 85mm o il TPR che ho già
icon_arrow.gif 28mm VHST dell'orto
icon_arrow.gif filtro MHR E13
icon_arrow.gif collettore dritto MHR ( quello corto)
icon_arrow.gif scarico MHR supermoto (passaggio alto)
icon_arrow.gif candela NGK platinum cr7hix
icon_arrow.gif statore ducati 6 poli
icon_arrow.gif dischi frizione top
icon_arrow.gif molle rinforzate malossi
icon_arrow.gif cuscinetti skf
icon_arrow.gif rapporti 14 - 62
icon_arrow.gif rimozione mixer e contralbero
icon_arrow.gif centralina top gialla
icon_arrow.gif lavori completi ai carter
icon_arrow.gif probabile abbassamento della testa del gt

ps: ditemi se secondo voi è pericoloso abbassare la testa
 
3983159
3983159 Inviato: 22 Mar 2008 13:54
 

scusate dimentico pacco lamellare top v-force icon_lol.gif
 
3983184
3983184 Inviato: 22 Mar 2008 13:57
 

abbasssando la testa, aumenti la compressione, quindi avrai super prestazioni, ma micro durata...
 
3983202
3983202 Inviato: 22 Mar 2008 13:59
 

avrai meno durata abbassando la testa ma + prestazioni....già ne hai pocaiol te lo sconsiglio perchè voli lo stesso....bella elaborazione!!!mettici un gas rapido magari icon_lol.gif
 
3983217
3983217 Inviato: 22 Mar 2008 14:00
 

rdc alto non è sinonimo di poca durata icon_rolleyes.gif

l'hebo è gia parecchio spinto percui dubito che tu riesca ad alzarlo e poi usare benzine normali...
se vuoi aumentare l'rdc devi poi utilizzare additivi (o cambi del tutto combustibile icon_cool.gif ) per alzare il numero di ottano o incappi nella detonazione icon_wink.gif

dimenticavo, ti conisglio anche un'accensione...
 
3984358
3984358 Inviato: 22 Mar 2008 16:54
 

io metterei un accensione ad anticipo variabile, per il resto bellissima ela, anche l'albero metterei un mhr, nn abbassare la testa icon_lol.gif
 
3984448
3984448 Inviato: 22 Mar 2008 17:15
 

nooo non abbassare la testa!!! già il patanegra ha circa 23 cv all'albero con una compressione incredibile poi se abbassi la testa dovresti cambiare il pistone ogni 1000 chilometri altrimenti ti si sfonda il cielo del pistone
 
3984712
3984712 Inviato: 22 Mar 2008 18:07
 

bella elaborazione ma ti manca l'accensione,
prendi una Malossi/Selettra (350€) pero' escludi l'impianto elettrico, se vuoi mantenere l'impianto elettrico e vuoi anke potenza prendi l'accensione digitale Leonelli (330 €)
 
3984842
3984842 Inviato: 22 Mar 2008 18:26
Oggetto: Re: elaborazione alternativa HEBO
 

MoToMaNiAcO_93 ha scritto:
cosa ne pensate di questa ela??

icon_arrow.gif gt Hebo Manston Revolution Pata Negra 70cc 6T
icon_arrow.gif albero motore Hebo racing spin. 12, biella 85mm o il TPR che ho già
icon_arrow.gif 28mm VHST dell'orto
icon_arrow.gif filtro MHR E13
icon_arrow.gif collettore dritto MHR ( quello corto)
icon_arrow.gif scarico MHR supermoto (passaggio alto)
icon_arrow.gif candela NGK platinum cr7hix
icon_arrow.gif statore ducati 6 poli
icon_arrow.gif dischi frizione top
icon_arrow.gif molle rinforzate malossi
icon_arrow.gif cuscinetti skf
icon_arrow.gif rapporti 14 - 62
icon_arrow.gif rimozione mixer e contralbero
icon_arrow.gif centralina top gialla
icon_arrow.gif lavori completi ai carter
icon_arrow.gif probabile abbassamento della testa del gt

ps: ditemi se secondo voi è pericoloso abbassare la testa



io metterei:

icon_arrow.gif albero malossi rhq
icon_arrow.gif pacco lamellare conti crx
icon_arrow.gif collettore orientabile conti
icon_arrow.gif rapportatura 15-48 se vuoi allungo, oppure 12-62 se vuoi ripresa
icon_arrow.gif candela ngk br10es (platino)
 
3985038
3985038 Inviato: 22 Mar 2008 18:47
 

a ragione andrea999, metti albero malossi RHQ
 
3985265
3985265 Inviato: 22 Mar 2008 19:10
 

La rapportatura è troppo corta con quel motore metti 15/50....per il resto va bene....
 
3985469
3985469 Inviato: 22 Mar 2008 19:37
 

l'albero motore cercherei di tenere il mio TPR... così risparmio... comunque vedrò.. per il resto non capisco dove sbaglio nella raportatura... forse la corona dovrei prenderla un po più piccola..
riguardo all'accensione... non le amo.. anche se rendono "troppo"... comunque avete ragione sulla testa... già mi pare che la compressione sia ottima quindi non abbasso niente.. anzi abbasso la testa del mio top viola... icon_wink.gif

continuate a consigliare
 
3985513
3985513 Inviato: 22 Mar 2008 19:44
 

Sbagli perchè è corta, il patanegra è un gt da stradale, da velocità massima, vuole un rapporto lunghissimo, con una rapportatura da enduro lo mandi solo in fuorigiri e lo distruggi in tre giorni.....
 
3985605
3985605 Inviato: 22 Mar 2008 19:53
 

ma mantengo comunque tutta la ripresa??
 
3985658
3985658 Inviato: 22 Mar 2008 19:58
 

MoToMaNiAcO_93 ha scritto:
ma mantengo comunque tutta la ripresa??


Non è prettamente un cilindro da enduro il patanegra, se vuoi ripresa metti un maxikit ghisa 85cc, quello per un'enduro è perfetto, il patanegra lasciamolo alle stradali icon_wink.gif
 
3985761
3985761 Inviato: 22 Mar 2008 20:08
 

quindi niente hebo??... icon_sad.gif
io ho messo quel motore perchè non era fra i più comuni... ma se è adatto ai motard... vabbè metterò un team 7t
quello va bene?' o è meglio il tpr 85cc??
 
3985819
3985819 Inviato: 22 Mar 2008 20:13
 

sono pochi i cilindri adatti ad un enduro... questo perchè è un 50 2tempi... e la potenza se non la prendi in alto non la prendi da nessun'altra parte icon_asd.gif

il team (non ha 7 travasi) è buono ma anche quello è un gt che privilegia gli alti... anche se riespetto all'hebo ha un tiro fin dai medi un po più corposo icon_wink.gif
 
3985840
3985840 Inviato: 22 Mar 2008 20:16
 

io ho sul mio gt la NGK br10es... meglio che tengo quella o che metto la cr7hix?? rispondete anche a quello di prima... grazie icon_biggrin.gif
 
3986814
3986814 Inviato: 22 Mar 2008 23:13
 

quindi io con 12/58 rischio di rompere il mio hebo revolution?
 
3986840
3986840 Inviato: 22 Mar 2008 23:17
 

simmi ha scritto:
quindi io con 12/58 rischio di rompere il mio hebo revolution?


Piu che altro, rischi di stare fermo, e comunque si sono cortissimi per quel gruppo termico, vai subito in fuorigiri.....
 
3986857
3986857 Inviato: 22 Mar 2008 23:20
 

be pero devo dire che viaggia calcolando k o la gianna icon_asd.gif andrebbe di piu se metto il pignone da 14? senno dove posso prendere la corona dell' rr alu?
x lucas: sai dove si possono trovare dei cerchi da motard?
 
3986858
3986858 Inviato: 22 Mar 2008 23:21
 

simmi ha scritto:
be pero devo dire che viaggia calcolando k o la gianna icon_asd.gif andrebbe di piu se metto il pignone da 14? senno dove posso prendere la corona dell' rr alu?
x lucas: sai dove si possono trovare dei cerchi da motard?


La giannelli con un patanegra? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3986874
3986874 Inviato: 22 Mar 2008 23:24
 

no e il revolution quello con la testa rossa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque o ordinato l'mhr supermoto era una cosa precoced la gianna icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque sai dove posso trovare i cerchi da motard?
 
3986884
3986884 Inviato: 22 Mar 2008 23:26
 

simmi ha scritto:
no e il revolution quello con la testa rossa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque o ordinato l'mhr supermoto era una cosa precoced la gianna icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque sai dove posso trovare i cerchi da motard?

ecco che interessava anche a me che forse converto la mia
 
3986887
3986887 Inviato: 22 Mar 2008 23:27
 

DENIS0209 ha scritto:
simmi ha scritto:
no e il revolution quello con la testa rossa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque o ordinato l'mhr supermoto era una cosa precoced la gianna icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque sai dove posso trovare i cerchi da motard?

ecco che interessava anche a me che forse converto la mia


E ANKE A ME.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3986893
3986893 Inviato: 22 Mar 2008 23:29
 

Non è cosi semplice covertire un'enduro, bisogna trovare i cerchi, i distanziali, eventualmente i mozzi, la rapportatura, l'impianto frenante, rifare le tarature a forcelle e monoammortizzatore, e soprattutto far riomologare la moto per poter circolare, e non sempre si riesce a farlo....
 
3986909
3986909 Inviato: 22 Mar 2008 23:32
 

il mono e le forcelle gia son abbastanza dure come impianto non e male quello dell'alu te intendi cambiare il disco?
 
3986916
3986916 Inviato: 22 Mar 2008 23:33
 

simmi ha scritto:
il mono e le forcelle gia son abbastanza dure come impianto non e male quello dell'alu te intendi cambiare il disco?


Disco, distanziale, attacco....tutto....la moto va adeguata in tutto....
 
3986923
3986923 Inviato: 22 Mar 2008 23:34
 

allora adeguero tutto icon_asd.gif icon_asd.gif
i cerchi sai dove posso prenderli?
 
3986926
3986926 Inviato: 22 Mar 2008 23:34
 

simmi ha scritto:
allora adeguero tutto icon_asd.gif icon_asd.gif
i cerchi sai dove posso prenderli?


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