Leggi il Topic


Big Bore elaborato
3975309
3975309 Inviato: 21 Mar 2008 13:51
Oggetto: Big Bore elaborato
 

Oggi ho montato il mio big bore 3 travasi.Pero siccome dopo aver effetuato il rodaggio il motore in allungo mimurava tantissimo, dopo varie carburazioni nn risolvevo nulla ho deciso di lavorare il motoe.Allori ho elaborato il big bore allargando il travaso centrale e raccordato nei carter il tutto...Ho allargato anche la luce di scarico che poi ho lucidato...Dopo ho pulito il motore e lo rimonto...Il motore si accende lo faccio riscaldare e lo provo in ripresa ho guadagnato molto pero quando apro tutto il gas il motore mi mura molto cosa può essere?
Nella mia minimoto ci sono le seguenti modifiche: frizione 2 masse regolabile molle gialle, jet-pro, carburatore 16/16 sha dell'orto con filtro a cono, pacco lamellare in carbonio senza travasino con lamella monopetalo da 0.25, alber motore a spalle piene,pignone 6 denti e corona 64 denti,piu gas rapido tomasselli e cuscinetti del motore skf. Vi prego aiutatemi!!!!
 
3976780
3976780 Inviato: 21 Mar 2008 16:23
 

scusa ma cosa
vuol dire "mi mura,
mimurava"?
icon_asd.gif icon_confused.gif
 
3976799
3976799 Inviato: 21 Mar 2008 16:26
 

ci credo che con un 6/64 mura in fretta prova ad allungare il rapporto e con un contagiri vedere a quanti giri mura la mini se sei sui 12500-13000 rpm vuol dire che è al massimo e oltre non va. in ogni caso tutti i motori hanno hanno un regime massimo di giri oltre il quale non riescono ad andare, una cina aria originale ad esempio di solito si ferma a 8500-9000 rpm bisogna anche vedere a quanti giri si ferma un motore prima di cercare problemi che spesso non ci sono (sono solo dei limiti)
 
3977033
3977033 Inviato: 21 Mar 2008 17:03
 

Grazie mille...Ho montato ora un motore originale lavorato con un 3 travaso al centro e la moto va da paura adesso arriva a circa 14000/14500 giri...E spinge tantissimo...
 
3977922
3977922 Inviato: 21 Mar 2008 18:56
 

si ma deve andare come un big bore o meno..nn di piu'..nn ha molto senso come cosa...anche se il big bore nn e' altro che un'originale lavorato...ma mi sembra strano...bhoooooooo icon_question.gif
 
3978704
3978704 Inviato: 21 Mar 2008 20:10
 

No nn è strano perche con il 44 si ha molta piu spinta che con un 40 pero avendo un 40 con le stesse caratteristiche del 44 ma avendo l'allungo del 40 va molto mejo se nn ci credi prova...E fammi sapere.
 
3980033
3980033 Inviato: 21 Mar 2008 22:46
 

che un motore originale con un travaso lavorato arrivi a 14500 giri mi sembra un po strano almeno che non abbia sollevato di brutto le fasature sia di aspirazione che di scarico , ma in quel caso sarebbe morto in basso
 
3980277
3980277 Inviato: 21 Mar 2008 23:23
 

adesso mi smbra il momento giusto per chiedervi i giri massimi del motore da cosa dipendono esattamente??
 
3980324
3980324 Inviato: 21 Mar 2008 23:30
 

da tantissimi parametri che potrebbe avere un motore a 2t , si parte dal cilindro, conformazione dei travasi, fasature degli stessi , presenza di bave di fusione, raccordatura coi carter, per passare al peso e alla forma dell'albero motore, dal tipo di carburatore dai suoi diametri, il pacco lamellare, lo scarico e la forma della testata con relativo squish e rdc , ne ho elencato solo alcuni dei più influenti ma poi c'è ne sono anche tanti altri. diciamo che oigni componente ha la sua influenza, peso del pilota e rapporti compresi
 
3980354
3980354 Inviato: 21 Mar 2008 23:35
 

percui i giri massimi praticamente non sono un numero fisso... ma possono anche variare dal peso del conducente.. io pensavo fosse solo questione di rapporti... icon_rolleyes.gif
 
3980382
3980382 Inviato: 21 Mar 2008 23:39
 

grazie gnomo stavo cercando appunto da cosa dipendevano i giri massimi non so se ti ricordi che mi hai risposto anche al mio topic
 
3980912
3980912 Inviato: 22 Mar 2008 1:42
 

potevate anche quotare il mio post! grazie amicici!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©