mazz1cri ha scritto:
mr_iena ha scritto:
grazie ragazzi, comunque ho rotto solo la molla di ritorno, non ho voluto aprire un topic nuovo, visto che questo era molto simile...
....in pratica la leva non torna in posizione, quindi se scalo (per esempio) da terza in seconda, sembra che sto in prima perche la leva non scala più, poi la devo alzare un po' con il piede e posso scalare ancora e tornare in prima... capito?
domani la porto in ufficina, ma non mi va di andare in ducati....faccio male?
p.s. l'olio ha 400 km, ma lo cambio lo stesso....troppa ansia...
alla fin fine non è un lavoro per cui è meglio andare in ducati
si tratta di aprire il carter e sostituire le molle
(io non l'ho fatto per il motivo che ho scritto sopra)
l'olio se non si trovano molti residui di piccole fattezze può essere tranquillamente riusato...e ricorda poi che c'è sempre un filtro il cui lavoro è filtrare appunto, poi anche il magnete sul tappo di scarico quindi se la molla non si è "macinata" non ti devi preoccupare troppo!
comunque l'olio si può sempre filtrare....anzi quasi sicuramente il meccanico lo farà di suo se gli dici di rimettere su l'olio che hai adesso (a me in conce ducati così hanno fatto
)
p.s.
fatti fare un preventivo prima perché se dal meccanico risparmi solo 10 io andrei in ducati così hai sempre una garanzia in più
grazie mazz1cri
farò come dici....