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come si fa la taratura?
3970485
3970485 Inviato: 20 Mar 2008 23:20
Oggetto: come si fa la taratura?
 

lo so che si devono cambiare rulli, mdc e mollette, ma in base a quale presupposti? cioè non credo che si vada a cavolo...

quando si monta su uno scoot originale marmitta e variatore, dopo aver rifatto la carburazione, in base a quali considerazioni scelgo il peso dei rulli? ok, dopo averli messi posso fare una tirata e vedere come va..., sentire se da dei vuoti, se accellera bene, se tira quanto dovrebbe, ma la prima scelta, in base a cosa si basa (scusate il gioco di parole)?

e nello specifico, un sr 50 r del 2007 tutto originale, metto giannelli reverse e multivar, che rulli? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3970588
3970588 Inviato: 20 Mar 2008 23:28
 

ciao, io ti consiglio quelle da 7 per il tuo scooter però poi devi solo provare, see vedi che ha molta accelerazione ma si ferma a 60 allora le metti più pese, se arrivi a 90 ma ti ci vuole un secolo allora le metti più leggere, purtroppo la taratura è un operazione che richiede pazienza..
 
3970624
3970624 Inviato: 20 Mar 2008 23:31
 

gabri927 ha scritto:
ciao, io ti consiglio quelle da 7 per il tuo scooter però poi devi solo provare, see vedi che ha molta accelerazione ma si ferma a 60 allora le metti più pese, se arrivi a 90 ma ti ci vuole un secolo allora le metti più leggere, purtroppo la taratura è un operazione che richiede pazienza..


ok, mollette e mdc? pensavo a mollette gialle malossi e mdc del multivar bianca...

la taratura, come tuto il resto, penso che me la farà il meccanico, loro le sanno fare a memoria in base ai pezzi o lo devono provare?
 
3970806
3970806 Inviato: 20 Mar 2008 23:49
 

sai, purtroppo varia un pò da scooter a scooter comunque loro sanno come fare e vanno a colpo sicuro.. mdc bianca e mollette o gaialle o verdi,.. cambia poco..
 
3971320
3971320 Inviato: 21 Mar 2008 1:29
 

allora i rulli si scelgono di peso in base se vuoi accellerazione allora li meti leggeri, se vuoi allungo li metti + pesanti comunque ti conviene mettere anke un carburatore 17.5 o al massimo un 21 se in futuro vorrai mettere un gt 70
 
3971565
3971565 Inviato: 21 Mar 2008 8:08
 

un 21 magari è un pò esagerato però un bel 19 è una bella via di mezzo..
 
3972373
3972373 Inviato: 21 Mar 2008 10:09
 

metti rulli 6... poi vedi come sono i sintomi icon_lol.gif , la mdc lascia l'originale: pensa che per i piaggio la mdc bianca (malossi) è + morbida dell'originale icon_asd.gif
le mollette anche originali.. semmai se alla partenfa troppi pochi giri metti le bianche icon_wink.gif
 
3974849
3974849 Inviato: 21 Mar 2008 13:12
 

allora, ho deciso di fare così, monto prima ilmultivar, così ci metto i rulli che mi danno insieme, dopodichè, dopo pochissimo, 20km, vado a mettere la giannelli, e faccio fare al mecca....

vi sembra ssurda una cosa del genere, ma siccome il lavoro lo fanno 2 meccanici diversi... è un po lunga come storia... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3975194
3975194 Inviato: 21 Mar 2008 13:41
 

no va bè mpuò andare.. non occorre che aspetti per andare dal secondo però.. poi ti fai fare la taratura adatta per la nuova marmitta..
 
3980573
3980573 Inviato: 22 Mar 2008 0:11
 

gabri927 ha scritto:
no va bè mpuò andare.. non occorre che aspetti per andare dal secondo però.. poi ti fai fare la taratura adatta per la nuova marmitta..


cioè dici senza fare i 20km?
 
3982360
3982360 Inviato: 22 Mar 2008 12:27
 

si esatto, appena hai montato il variatore puoi tranquillamente andae a montare la marmitta.. forse però te intendevi i 20 km che ci sono di distanza tra i 2 mecca??
 
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