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!!!ARRIVATA!!! Replica Polini [primi consigli?]
273380
273380 Inviato: 27 Mar 2006 22:02
Oggetto: !!!ARRIVATA!!! Replica Polini [primi consigli?]
 

Ciao Rigassi mi è finalmente arrivata la Replica Polini !!!

La stò già smontando per verificare l'assemblaggio, infatti la catena è tesa come una corda di violino (chi mi sa consigliare come allentarla perchè credo di aver capito ma non ne sono convintissimo) ...

Che lavoretti mi consigliate voi che siete esperti ??
volevo anche cambiare carburatore cosa mi consigliate ? e che getti ?

GRAZI MILLE A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
273894
273894 Inviato: 28 Mar 2006 11:29
 

Ciao Pippovian, innanzitutto Auguroni x la nuova bimba! Allora, la catena sulla polini non so di preciso come si molla ma penso che il principio sia lo stesso x tutte. All' estremità del forcellone post dove è fissato il perno ruota ci dovrebbero essere dei registri che dovrai svitare solo dopo aver allentato i dadi del perno ruota, dopodichè passi dalla parte dove si trova il disco che dovrebbe essere la destra e controlli che la piastra di sostenimento della pinza posteriore sia ben mollata e libera x poter scorrere. Una volta fatto questo intervieni sulle regolazioni che ti stavo dicendo poste sull' estremità del forcellone, di solito sono due dadini da 10, avvitandoli tiri la catena xkè allontani la ruota dal pignone, svitandoli allenti la catena xkè avvicini la ruota al pignone. Bada bene, la catena deve avere un minimo gioco, circa 1 cm o massimo 1,5 cm, dopo regolata correttamente puoi procedere con il serragio dei dadi del perno ruota, poi con la piastra di sostenimento della pinza e dopodichè sei pronto x correre.
X quanto riguarda il carburatore, il mio consiglio è quello di montare un carb 18, il 21 a meno che non porti il motore a elaborazioni estreme è solo problematico...
Invece x quanto riguarda "i getti" non ti posso aiutare xkè la carburazione si fa esclusivamente su misura cioè, non è detto che la tua moto abbia bisogno degli stessi getti della mia anche se è uguale modello.
La carburazione è una cosa sensibilissima che se fatta con pignoleria assoluta, può variare a seconda del peso, della temperatura e dell' umidità della giornata. Quindi quello che ti consiglio è di non ascoltare quelli che ti dicono: [Metti questo getto del minimo e questo getto del massimo] Se non sono lì presenti con te e se non sono dei veri esperti lasciali cantare...
Divertiti con la minibestia e ricorda che se ti serve qualche consiglio puoi rompermi le scatole quanto vuoi! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
274060
274060 Inviato: 28 Mar 2006 13:01
 

GRAZIE DI CUORE ZANZO !!!!
Io pensavo di metterci un 19 che ne dici ?
Adesso sabato volevo provarla così, poi pensavo di rismontarla, cambiare pacco lamellare, carburatore appunto 19, e vedere come sono i travasi in caso licidarli come la luce dello scarico ...
e marmitta dici che vada bene ? (anche perchè non volevo spendere 190 € solo per quella ... )

che ne dici ??
 
274132
274132 Inviato: 28 Mar 2006 13:37
 

se posso darti un consiglio, non lucidare tanto le luci... Casomai dedicati alla raccordatura dei carter, quella sì che è una delle cose più importanti da fare! cmq si, col 19 anche va bene, non aspettarti però niente di speciale, i veri cambiamenti li hai solo quando metti mano sui carter e sulla carburazione... Spreca più tempo possibile x la carburazione, più precisa è e meglio andrà la moto... icon_biggrin.gif
 
274506
274506 Inviato: 28 Mar 2006 17:28
 

Ma la raccordatura dei carter in cosa consiste ?
 
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