smarmittato ha scritto:
zip2t ha scritto:
si ma questo non è un vantaggio
lucidare o ricromare elimina solo piccoli danni
comunque visto il rumore e la perdita di compressione hai sbiellato e il pistone ha scampanato
quando smonti il cilindro guarda se la biella si muove di lato
eh be aspetta
la lucidatura elimina piccoli danni, si fa solo quando non ci sono presenti scromature e serve a riportare a paro lo stato di cromo, si mette un altro pistone e via
la ricromatura invece è di quanto meglio si possa desiderare, è un operazione che si puo fare all infinito, i nuovi strati di cromo sono in una lega che ora non mi vien eid che materiali, ma che comunque sono resistentissimi, certo è relativamente costosa rispetto ad una rettifica, ma non puoi rettificare all infinito(o gia alla 2° rettifica perdi parecchia potenza)
per il resto sono d accordo, piu che il gioco laterale controlla quello verticale, è normale un pò di gioco laterale (nell ordine di 5 mm mi pare) ma non quello verticale, la biella non deve assolutamente muoversi in verticale
in piu controlla anche gabbia rulli
non mi sono spiegato bene
intendo che con una rettifica puoi rimediare anche a grossi scavi, con la ricromatura non penso ma ammetto di non esserne sicuro
comunque la biella non dovrebbe muoversi ne lateralmente ne verticalmente
però devo aggiungere una cosa
non sognarti di prendere la biella e tirarla su e giu, si muoverà di sicuro
devi vedere se bloccando il volano ha un'escursione rispetto all'albero che ripeto deve essere bloccato
comunque in genere se scampani e consumi le fasce il gioco è laterale, se il pistone picchia in testa è verticale