Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Aiuto!!!!!!cosa le è successo??? [rumore strano dal carter]
3956959
3956959 Inviato: 19 Mar 2008 17:51
Oggetto: Aiuto!!!!!!cosa le è successo??? [rumore strano dal carter]
 

mentre stavo tornando dal mio solito girettino tutto curve ho cominciato a sentire 1 rumorino strano che diventava sempre più forte, rumorino che ormai sentivo gia da 1 paio di giorni e che mi sembrava provenire dal blocco motore ma a cui avevo dato poca importanza...fattostà che pochi minuti fa, dopo aver sentito la moto perdere potenza, mi si è spenta all' improvviso in mezzo alla strada icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

cosa può essere?
io avrei pensato ad un grippaggio...ma quando cerco di accenderla a strappo il motore gira...
 
3956975
3956975 Inviato: 19 Mar 2008 17:54
 

direi una scaldata (mini grippaggio) condoglianze
 
3957022
3957022 Inviato: 19 Mar 2008 18:00
 

poi ho notato anche 1 altra cosa...il rumore che fa quando schiaccio il pulsantino d'avviamento è molto strano..
 
3957055
3957055 Inviato: 19 Mar 2008 18:04
 

come se grattasse?
 
3957073
3957073 Inviato: 19 Mar 2008 18:06
 

no... come se il motore non girasse...magari ho rotto solo qualche ingranaggio..
 
3957074
3957074 Inviato: 19 Mar 2008 18:07
 

non potrebbe aver sbiellato?
 
3957097
3957097 Inviato: 19 Mar 2008 18:10
 

gabry_91 ha scritto:
no... come se il motore non girasse...magari ho rotto solo qualche ingranaggio..


il motore gira...mi sono sbagliato...però il rumore è strano...
 
3957125
3957125 Inviato: 19 Mar 2008 18:14
 

Matt-best91 ha scritto:
non potrebbe aver sbiellato?


non lo so...però qualunque cosa sia speriamo che non sia niente di grave.. icon_cry.gif
 
3957135
3957135 Inviato: 19 Mar 2008 18:15
 

portalo dal meccanico prevenire è meglio che curare icon_wink.gif
 
3957156
3957156 Inviato: 19 Mar 2008 18:18
 

si ma ormai il danno è fatto...l'avrei dovuta portare prima...quando ho cominciato a sentire quel rumore...
 
3957180
3957180 Inviato: 19 Mar 2008 18:21
 

non disperare magari è meno grave di quello che sembra coraggio icon_biggrin.gif
 
3957219
3957219 Inviato: 19 Mar 2008 18:26
 

speriamo eusa_pray.gif
 
3958571
3958571 Inviato: 19 Mar 2008 20:42
 

molto probabilmente cuscinetti o albero...
ma spero per te che sia la trasmissione, ma purtroppo è facilmente escludibile
 
3958950
3958950 Inviato: 19 Mar 2008 21:18
 

quanti km hai?
 
3959200
3959200 Inviato: 19 Mar 2008 21:43
 

se sentivi delle vibrazioni anomale, il problema è negli ingranaggi in teflon..ma al 99% hai sbancato!
comunque se smetti di cercare di accenderla e di farla camminare sei ancora in tempo per evitare danni ingenti
 
3959407
3959407 Inviato: 19 Mar 2008 22:05
 

ZacRs2007 ha scritto:
quanti km hai?


13000 e l'ho presa usata 3 mesi fa...
 
3959467
3959467 Inviato: 19 Mar 2008 22:11
 

stesse cose ke ha fatto a me....domani apro il cilindro e ti dico la mia ke ha poesse ke e la stessa cosa...speriamo ke nn e tnt grave icon_confused.gif
 
3960204
3960204 Inviato: 19 Mar 2008 23:35
 

gabry_91 ha scritto:


13000 e l'ho presa usata 3 mesi fa...

quoto con smarmittato..comunque bisogna vedere cm ha fatto quei km l'ex prprietario icon_rolleyes.gif
 
3960416
3960416 Inviato: 20 Mar 2008 0:10
 

ZacRs2007 ha scritto:
gabry_91 ha scritto:


13000 e l'ho presa usata 3 mesi fa...

quoto con smarmittato..comunque bisogna vedere cm ha fatto quei km l'ex prprietario icon_rolleyes.gif

se sbanchi con qui pochi km l unica cosa è carburazione magra da schifo!
 
3961885
3961885 Inviato: 20 Mar 2008 10:13
 

se fa un rumore che sembra una ducati in folle potresti aver sbiellato. però il fatto che ti si è spenta potrebbe far pensare ad un grippaggio
 
3962472
3962472 Inviato: 20 Mar 2008 11:10
 

Clazomeno ha scritto:
se fa un rumore che sembra una ducati in folle potresti aver sbiellato. però il fatto che ti si è spenta potrebbe far pensare ad un grippaggio
icon_asd.gif icon_asd.gif la ducati è in folle è pazzesca

comunque vai dal meccanico... e se riesci almeno prova a vedere cilindro e pistone... magari vedi subito tu e risparmi un po' di soldini icon_wink.gif
 
3964363
3964363 Inviato: 20 Mar 2008 13:50
 

secondo me è una sbiellata..è 1 po quello che è successo a me...faceva sto rumoretto dai carter qualche giorno prima e poi all'improvviso il rumore è diventato forte è la moto perde potenza. Io però appena è successo mi sono immediatamente fermato e l'ho lasciata li spenta per un quarto d'ora circa... poi sono ripartito, 50 orari, sesta marcia e sono arrivato fino a casa tranquillamente (mi si è spenta solo 1 volta perchè ormai la compressione era ben poca).
Oggi la vado a ritirare dal mecca e ti dico cosa aveva precisamente, comunque so già che l'albero era sbiellato e che ha cambiato pistone, mentre il cilindro si è salvato... icon_rolleyes.gif
 
3972943
3972943 Inviato: 21 Mar 2008 10:57
 

ciao a tutti...ieri ho fatto 1 controllino e ho visto che le fasce sono partite...non c'è più 1 minimo di compressione...domani smonto tutto assieme a mio padre e vedrò meglio cosa è successo e cosa si può salvare ma il cilindro è sicuramente da rettificare e il pistone da comprare nuovo...
 
3972959
3972959 Inviato: 21 Mar 2008 10:58
 

gabry i nostri cilindri non si rettificano, in caso puoi lucidarli o ricromarli
 
3984364
3984364 Inviato: 22 Mar 2008 16:55
 

smarmittato ha scritto:
gabry i nostri cilindri non si rettificano, in caso puoi lucidarli o ricromarli


scusate l'ignoranza icon_mrgreen.gif ...ma è da poco che ho a che fare con questi motori...
 
3986104
3986104 Inviato: 22 Mar 2008 20:51
 

si ma questo non è un vantaggio icon_wink.gif
lucidare o ricromare elimina solo piccoli danni
comunque visto il rumore e la perdita di compressione hai sbiellato e il pistone ha scampanato
quando smonti il cilindro guarda se la biella si muove di lato
 
3986233
3986233 Inviato: 22 Mar 2008 21:14
 

zip2t ha scritto:
si ma questo non è un vantaggio icon_wink.gif
lucidare o ricromare elimina solo piccoli danni

comunque visto il rumore e la perdita di compressione hai sbiellato e il pistone ha scampanato
quando smonti il cilindro guarda se la biella si muove di lato

eh be aspetta icon_biggrin.gif
la lucidatura elimina piccoli danni, si fa solo quando non ci sono presenti scromature e serve a riportare a paro lo stato di cromo, si mette un altro pistone e via
la ricromatura invece è di quanto meglio si possa desiderare, è un operazione che si puo fare all infinito, i nuovi strati di cromo sono in una lega che ora non mi vien eid che materiali, ma che comunque sono resistentissimi, certo è relativamente costosa rispetto ad una rettifica, ma non puoi rettificare all infinito(o gia alla 2° rettifica perdi parecchia potenza)

per il resto sono d accordo, piu che il gioco laterale controlla quello verticale, è normale un pò di gioco laterale (nell ordine di 5 mm mi pare) ma non quello verticale, la biella non deve assolutamente muoversi in verticale
in piu controlla anche gabbia rulli
 
3986820
3986820 Inviato: 22 Mar 2008 23:14
 

smarmittato ha scritto:
zip2t ha scritto:
si ma questo non è un vantaggio icon_wink.gif
lucidare o ricromare elimina solo piccoli danni

comunque visto il rumore e la perdita di compressione hai sbiellato e il pistone ha scampanato
quando smonti il cilindro guarda se la biella si muove di lato

eh be aspetta icon_biggrin.gif
la lucidatura elimina piccoli danni, si fa solo quando non ci sono presenti scromature e serve a riportare a paro lo stato di cromo, si mette un altro pistone e via
la ricromatura invece è di quanto meglio si possa desiderare, è un operazione che si puo fare all infinito, i nuovi strati di cromo sono in una lega che ora non mi vien eid che materiali, ma che comunque sono resistentissimi, certo è relativamente costosa rispetto ad una rettifica, ma non puoi rettificare all infinito(o gia alla 2° rettifica perdi parecchia potenza)

per il resto sono d accordo, piu che il gioco laterale controlla quello verticale, è normale un pò di gioco laterale (nell ordine di 5 mm mi pare) ma non quello verticale, la biella non deve assolutamente muoversi in verticale
in piu controlla anche gabbia rulli


non mi sono spiegato bene
intendo che con una rettifica puoi rimediare anche a grossi scavi, con la ricromatura non penso ma ammetto di non esserne sicuro icon_rolleyes.gif
comunque la biella non dovrebbe muoversi ne lateralmente ne verticalmente
però devo aggiungere una cosa
non sognarti di prendere la biella e tirarla su e giu, si muoverà di sicuro icon_asd.gif icon_asd.gif
devi vedere se bloccando il volano ha un'escursione rispetto all'albero che ripeto deve essere bloccato
comunque in genere se scampani e consumi le fasce il gioco è laterale, se il pistone picchia in testa è verticale
icon_smile.gif
 
3987406
3987406 Inviato: 23 Mar 2008 2:25
 

zip2t ha scritto:



non sognarti di prendere la biella e tirarla su e giu, si muoverà di sicuro icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif

per la ricromatura ti confermo, in pratica loro portano via tutto il cromo, e se la grippata è davvero devastante fanno una saldatura e sistemano tutto!
dopo di che si rifa un nuovo stato di cromo!
l unica cosa, è che spesso con la ricromatura le luci vengono alzate o abbassate, e sarebbe il caso ogni volta di smerigliarle e avere un erogazione ottimale
ti passo il link della RAM cosi vedi un pò i prezzi e in caso gli mandi una mail!
Link a pagina di Rammotor.it
per la biella è vero, comunque ti assicuro che la nostra ha un gioco "naturale" dx e sx, mi ricordo 5mm ma se passa di qui giorgillo sicuramente ci dice la misura precisa, e può avere fino a max 1,5 decimi di gioco su e giu!
 
3990654
3990654 Inviato: 23 Mar 2008 17:51
 

ciao a tutti...oggi ho smontato il cilindro e il risultato è che il pistone è da comprare nuovo e il cilindro è da rifare...vi spiego in poche parole cosa è successo:dopo 1 pò di tempo che ho preso la moto mi sono messo a pulire e sistemare tutti i pezzi dato che sapevo che l'ex proprietario l'aveva tenuta ferma per 1 anno...tra tutto ho pulito anche la ghigliottina fissa della depo che era completamente incrostata...ho rimontato tutto per bene ma non mi sono accorto che le rondelle del supporto della finta rave mancavano(gia da prima che io la smontassi!)il risultato è stato che fino a quando era incrostata se ne stava li al suo posto...dopo che l'ho pulita, mancando la rondella, la brugola si è allentata portando piano piano la finta rave a toccare il pistone (1 casino)...la biella e i cuscinetti di banco non hanno niente per fortuna...però ho notato che il cilindro era parecchio ridotto male(graffi 1 pò dappertutto) sicuramente conseguenza anche dell'utilizzo che ne faceva l'exproprietario icon_evil.gif icon_evil.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©