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Tagliando 18.000: cosa devono guardare?
3956257
3956257 Inviato: 19 Mar 2008 16:19
Oggetto: Tagliando 18.000: cosa devono guardare?
 

Ciao a tutti,

ieri ho portato la mia CBR 600 RR da mamma Honda per il tagliando...dovrebbero consegnarmela per stasera (al 98%)

Ha 18.500 Km ed è mia da neanche 1000 km icon_rolleyes.gif qual'è la manutenzione prevista per il tagliando dei 18.000? Il meccanico mi ha detto ad esempio che non cambierà le candele...che dovrebbero arrivare fino ai 30.000 km...

Secondo voi alla fine quanto mi chiede? Quante ore di lavoro prevede un tagliando del genere? Non vorrei farmi fregare per bene...
 
3956321
3956321 Inviato: 19 Mar 2008 16:25
 

tutto dipende da cosa deve fare!

Sul libretto sono segnalati gli interventi da fare.
 
3956477
3956477 Inviato: 19 Mar 2008 16:41
 

Giusto se guardi sul libretto di manutenzione dovresti avere la tabella con tutti i lavori da eseguire a 18000Km e anche più avanti... icon_wink.gif
 
3956648
3956648 Inviato: 19 Mar 2008 17:06
 

Grazie del consiglio. Mi ha appena telefonato il meccanico mi ha detto che ci sono le pastiglie dei freni a 0 e sono da cambiare: 90 euro non originali 110 originali Honda. Io opterei per quelle meno costose...ma secondo voi sono entrambi prezzi spropositati?
Poi mi ha detto che i cuscinetti sono un pò stanchi ma per ora li regola solamente.
 
3956682
3956682 Inviato: 19 Mar 2008 17:10
 

AIUTO!!!!!!
Ma non puopi cambiartele da solo?
Io ho trovato le braking cm55 ant a 65 € spedite su ebay.
 
3956850
3956850 Inviato: 19 Mar 2008 17:35
 

bè se non è particolarmente difficile (non dovrebbe esserlo) potrei anche pensare di farlo da sola. La sola cosa che mi lascia titubante è che non l'ho mai fatto!

Magari adesso provo a guardare un pò in giro quanto possono costare, ma che modello prendo?
 
3956903
3956903 Inviato: 19 Mar 2008 17:43
 

vedi mio topic sull'argomento del giugno 2007 in merito al tagliando e costi
 
3968714
3968714 Inviato: 20 Mar 2008 20:23
 

Ecco ritirata dal concessionario icon_mrgreen.gif

Alla fine questo il conto:

-manutenzione e manodopera 73,44
-olio gps 10/40 54,00
-imposta olio lubrif. 2,88
-filtro olio 15,66
gruppo pasticca anteriore 92,88


totale 238,86...tanti troppi...comunque mi ha messo le pasticche originali...


mi ha detto che ha regolato i cuscinetti di sterzo ma che sono "stanchi"...mmh...mi ha detto che posso aspettare ancora un pò...ma non si è sbilanciato a dirmi altro...adesso devo capire io quanto possono comportami problemi...

Inoltre mi ha detto che le gomme (diablo corsa) sono un pò durette nel senso che ormai sono un pò vecchie e sono da cambiare...devo capire se possono fare la stagione...

Ah, poi mi ha "riassettato" la moto ripristinando l'assetto originale.

Mi ha detto che un suo amico vende un terminale leovince in titanio quello a forma ovale...credo venga sulle 500/600..lui lo vende a 150...magari ci penso...mamma mia ste moto!Quanti soldi...
 
3970035
3970035 Inviato: 20 Mar 2008 22:42
 

Per lo scarico non esiterei molto a prenderlo a quel prezzo ma solo se ha l'omologazione.
Per il tagliando o meglio per la moto se non l'hai presa da un privato e ce l'hai da soli mille km credo che avrebbero dovuto dartela già tagliandata! Per i cuscinetti se il mecca ti ha detto che puoi tirare avanti preparati che al prox tagliando te li sostituisce comunque per 6000 km sei a posto, non dovresti avere particolari problemi.
Per le gomme se non sei proprio alla frutta usale ancora un po' prendi confidenza con la moto, cerca di capire quanto va (dagli gas!) e quanto puoi osare tu, se senti che la moto non ti asseconda allora cambiale altimenti finiscile.
Per i freni hai fatto bene a mettere quelli originali perchè so che vanno meglio.
Buon divertimento!
 
3970581
3970581 Inviato: 20 Mar 2008 23:28
 

Grazie dei consigli! La moto l'ho presa da un privato e ho preferito portarla io a fare il tagliando.

Lo scarico è omologato icon_biggrin.gif
 
3972299
3972299 Inviato: 21 Mar 2008 10:02
 

Ciao, purtroppo le moto costano quasi come le auto ...ma vuoi mettere icon_lol.gif
pero' per i prossimi 6000 km stai tranquilla.

Per quanto riguarda lo scarico, prendilo a volo, il prezzo è molto interessante.


Fabio doppio_lamp.gif
 
3985409
3985409 Inviato: 22 Mar 2008 19:29
 

v-power ha scritto:
Ecco ritirata dal concessionario icon_mrgreen.gif

Alla fine questo il conto:

-manutenzione e manodopera 73,44
-olio gps 10/40 54,00
-imposta olio lubrif. 2,88
-filtro olio 15,66
gruppo pasticca anteriore 92,88


totale 238,86...tanti troppi...comunque mi ha messo le pasticche originali...


mi ha detto che ha regolato i cuscinetti di sterzo ma che sono "stanchi"...mmh...mi ha detto che posso aspettare ancora un pò...ma non si è sbilanciato a dirmi altro...adesso devo capire io quanto possono comportami problemi...

Inoltre mi ha detto che le gomme (diablo corsa) sono un pò durette nel senso che ormai sono un pò vecchie e sono da cambiare...devo capire se possono fare la stagione...

Ah, poi mi ha "riassettato" la moto ripristinando l'assetto originale.

Mi ha detto che un suo amico vende un terminale leovince in titanio quello a forma ovale...credo venga sulle 500/600..lui lo vende a 150...magari ci penso...mamma mia ste moto!Quanti soldi...


Ciao V-Power,
se non ricordo male a 18.000 km non c'è anche il filtro dell'aria da sostituire? Sulla mia è così, ma forse l'RR ha una cadenza diversa...
Per lo scarico, se hai i 150, io lo prenderei.
Sulla faccenda delle gomme, anch'io ho avuto le Diablo Corsa "vecchiotte" e tenevano molto poco (scivolava anche davanti, infatti avevo cambiato un po' l'assetto per cercare di migliorare) quindi le ho cambiate, anche se forse facevano ancora qualche centinaio di km. Ti consiglio di provarle un po', ma se ti danno poco feeling, cambiale subito!!!

doppio_lamp.gif
 
4166577
4166577 Inviato: 12 Apr 2008 17:31
 

be io alla mia visto che l'ho presa usata e nn sapendo bene di preciso la sua storia ho fatto un tagliano un po fai da me e per il piu grosso da un meccanico buono di fiducia :
-Cambio olio forcelle (mi ha detto che era messo malissimo)
-Cambio olio freni
-Cambio olio motore (fai da me)
-Cambio filtro olio (fai da me)
-Cambio filtro aria (fai da me)
-Cambio pastiglie freni ant e post (fai da me)
-Cambio tenditore catena di distribuzione che cioccava troppo
-Cambio gomme con montaggio Pirelli supercorsa
-Tiraggio e ingrassaggio catena (fai da me)
poi penso di avere finito con l'elenco...ho fatto un tagliando così completo perchè ho molta voglia di portare la mia due ruote in pista e prevenire è meglio che curare icon_biggrin.gif di preciso non mi ricordo ma ho speso intorno ai 500 euro senza le gomme(prese da un amico a 130 euro 2 treni usati un paio di turni a varano ma ottime icon_biggrin.gif )...pero per un bel po sarò a posto (almeno spero icon_lol.gif )
 
4166982
4166982 Inviato: 12 Apr 2008 18:41
 

Ciao Luca,
non ci hai detto quanti km ha la tua bimba, però!
Comunque, hai fatto bene a fare tutti questi interventi, specie se ci vai in pista...
In merito al cambio olio delle forcelle, secondo me si può fare molta strada prima di cambiarlo ma dipende chiaramente dall'utilizzo che si fa della moto. Sul tendicatena il problema purtroppo è arcinoto (ci sono un paio di topic in cui si sviscera per bene il problema, anche se non è grave).
PS: "cioccava troppo": si sente che sei di Parma! icon_lol.gif

doppio_lamp.gif
 
4170974
4170974 Inviato: 13 Apr 2008 14:20
 

eh in effetti sono puro parmigiano e a volte mi scappa anche di scrivere in dialetto icon_mrgreen.gif
è vero mi son scordato i km,la mia cbr ne ha 20000..pero il meccanico mi ha detto che l'olio delle forcelle sente piu il tempo che i km..ed essendo del 2001 mi ha detto che nell'uso sportivo si richiava che facesse le bollicine perchè ha perso le sue proprietà..quindi meglio la sostituzione anche se ci vuole del tempo icon_wink.gif quel maledetto tendicatena l'ho fatto cambiare perchè gia a 3k giri incominciava a tintennare anche in folle..quindi ho pensato..intanto che ci sono..però mi ha detto che ha smadonnato mica poco perchè lui ne aveva cambiati 4 o 5 ma nel vecchio cbr..in questo ha detto che è piu complicato causa il telaio diverso....comunque finalmente ho finito di spenderci dei dsoldi e cio mi rassicura..pero mi fa pensare se andare in pista o no..gia per una scivolata del pifferro partono quei 3-400 euri icon_confused.gif ci penserò icon_lol.gif
 
4175984
4175984 Inviato: 14 Apr 2008 8:50
 

Ciao, nel leggere il tuo messaggio ho notato che ti hanno detto che è complicato il cambio del tendicatena, ma io ho assistito personalmente alla sostituzione e ti assicuro che non ci ha messo più di un quarto dora e senza problemi, la mia è un cbr600f del 2003. doppio_lamp.gif
 
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