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Confronto Beta Alp vs Yama WR250R.
3954624
3954624 Inviato: 19 Mar 2008 13:42
Oggetto: Confronto Beta Alp vs Yama WR250R.
 

Attualmente il beta alp4.0 costa 5350 c.i.m., mentre il wr250R 6595 c.i.m.
Visto che la potenza è circa la stessa e visto che tutte e due appartengono alla categoria "enduro facili", un po' scrambler il primo, più professionale il secondo...tra i due quale ha il miglior rapporto qualità/prezzo?

Dato che la casa dei tre diapason è cara nei ricambi, chi ha la manutenzione meno onerosa?
Grazie

P.S. IL DRZ400S non lo considero perchè non è più commercializzato.
 
3958225
3958225 Inviato: 19 Mar 2008 20:08
 

Seguo l'ordine del tuo post...

Prezzo icon_arrow.gif la Beta non la troverai mai a prezzo pieno... solitamente lo sconto ti viene fatto... facile prenderla sotto i 5mila;
La Yamaha non so, credo che non facciano grandi sconti, essendo, per la yamaha, una moto quasi di nicchia... e comunque il prezzo in assoluto è alto...

Rapporto qualità/prezzo icon_arrow.gif La beta, più che una enduro è una Trail (moto da motoalpinismo), che comunque in enduro se la cava bene... la WR è una vera e propria enduro non professionale... a ciclistica dovrebbe essere messa FORSE un pò meglio, ma non ci giurerei perchè la Beta è un prodotto valido...

Manutenzione icon_arrow.gif Qui vince la Beta senza ombra di dubbio grazie al suo suzuki 350: più semplice (AC anzichè LC) e molto più collaudato (al contrario del Yamaha che è "nuovo") ed indistruttibile (è sempre stato un motore affidabile). Inoltre in Yamaha, come ben sai, sono gioiellieri...


Potresti considerare anche la Gas Gas Pampera 450

immagini visibili ai soli utenti registrati



una Trail ben fatta e nemmeno cara (4.900 € di listino), raffreddata a liquido, leggera e dall'aspetto di enduro "seria"... e non credo di manutenzione venga a costare più della Yamaha! icon_mrgreen.gif
 
3967348
3967348 Inviato: 20 Mar 2008 17:46
 

ti ringrazio dei preziosi consigli, ma avrei un'altra domanda: ma dove l'ha trovata la pampera 450 a soli 4900 euro? Io prezzo listino l'ho vista a 6100 (da motociclismo.it), non è che ti sei confuso con la 125?
Ciao
 
3968004
3968004 Inviato: 20 Mar 2008 19:15
 

JackC ha scritto:
ti ringrazio dei preziosi consigli, ma avrei un'altra domanda: ma dove l'ha trovata la pampera 450 a soli 4900 euro? Io prezzo listino l'ho vista a 6100 (da motociclismo.it), non è che ti sei confuso con la 125?
Ciao



listino di InSella di Marzo 2008... 0510_confused.gif

la 125 è data per 3100 euro

Prezzi "franco fabbrica"


comunque, anche a 6100 euro, tra GasGas e Yamaha opterei per la prima! icon_mrgreen.gif
 
3974995
3974995 Inviato: 21 Mar 2008 13:23
 

ma secondo te il pampera è una motoretta proponibile anche ad un sessantenne (ex motociclista guzzi) che la vuole usare un po' per andare con le bore della verdura sui manubri o è una roba proprio aggressiva? Se costasse 4900 euro sarebbe una figata possibile...visto che lo scooter è rotto definitivamente e vorrei convincere il vecchio ad evitare di comprarne un altro. Può essere un compromesso?
Rispetto ad un 250 (tipo tricker o alp200) costa molto più in assicurazione?
 
3975363
3975363 Inviato: 21 Mar 2008 13:56
 

JackC ha scritto:
ma secondo te il pampera è una motoretta proponibile anche ad un sessantenne (ex motociclista guzzi) che la vuole usare un po' per andare con le bore della verdura sui manubri o è una roba proprio aggressiva? Se costasse 4900 euro sarebbe una figata possibile...visto che lo scooter è rotto definitivamente e vorrei convincere il vecchio ad evitare di comprarne un altro. Può essere un compromesso?
Rispetto ad un 250 (tipo tricker o alp200) costa molto più in assicurazione?



per quanto riguarda l'assicurazione, la fascia solitamente più economica è 150-400 e la Pampera sfora per poco (443cc)... però è tutto relativo... ad esempio ho chiesto alla mia assicurazione il prezzo ipotetico se passassi dal mio 100cc ad una 350cc ed il prezzo era uguale (quando in teoria doveva essere più basso)... icon_confused.gif

a quanto ho capito la Pampera è una moto "tranquilla", però se non la si usa spesso su su sterrato è un pò sprecata... a stò punto meglio l'Alp 4.0 (più semplice meccanicamente e con un minimo di capacità di carico)... IMHO l'Alp 200 è un pò cara per quello che dà...
 
3975662
3975662 Inviato: 21 Mar 2008 14:24
 

ti ringrazio dei suggerimenti, ma riguardo il prezzo della pampera 450 ho trovato 6100 anche su motonline e sto formidabile 4900 non l'ho visto 8in sella aparte). comunque 450è troppo grossa, a me piacerebbe tanto l'alp, ma costa troppo per quello che vale come dici tu. Sia il 350 che il 200. Magari trovo in giro ancora un tricker...ma è il vecchio che ha il veto. (vorrebe prendere un "ciao" catalizzato!)
 
3977777
3977777 Inviato: 21 Mar 2008 18:39
 

ma adesso che c'è la storia degli econincentivi, quali sono gli enduro sotto i 400 cc che hanno già l'omologazione euro3? Togliendo il pampera che è un 450, l'alp 350 o l'alp 200 ce l'hanno l'omologazione Euro3?
 
3978133
3978133 Inviato: 21 Mar 2008 19:18
 

JackC ha scritto:
ma adesso che c'è la storia degli econincentivi, quali sono gli enduro sotto i 400 cc che hanno già l'omologazione euro3? Togliendo il pampera che è un 450, l'alp 350 o l'alp 200 ce l'hanno l'omologazione Euro3?

Credo di si...
L'hanno aggiornata proprio quest'anno.

Figata quel Gasgas...non credevo esistesse. Lo facessero anche motard... eusa_drool.gif
 
3985648
3985648 Inviato: 22 Mar 2008 19:57
 

ho guardato sull'ultimo listino disponibile e purtroppo sia l'alp350 che l'alp 200 sono ancora euro 2, questo a causa della solita legge deroga...(siamo italiani, non dimentichiamocelo!)
 
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