rollo89 ha scritto:
Ciao Cali, era da un po' che non ti sentivo.
Citazione:
io vorrei che le leggi siano più severe e che vengano messe in pratica!!! se uno si prende 20 anni dopo 45 ricorsi non possono diventare 10 gli anni!!
Lo so. E sono d'accordo.
Citazione:
Guarda Cali per il tipo in moto che ha falciato le 3 persone è successo a 10 km da casa mia, e fidati che io la patente a quell onon gliala darei più, e probabilmente se vedessi quella strada penseresti anche tu come me.
Forse sì... ma pensa che le leggi valgono per tutti e per tutte le situazioni. Quello che noi possiamo valutare situazione per situazione... le leggi devono normarlo in maniera generale.
Questo ragazzo è stato un idiota, ha ammazzato due persone e ha omesso di soccorrerle. SUO PADRE, che stimo moltissimo, ieri ha detto due cose importantissime: 1. chi sbaglia deve pagare; 2. se io dico che chi sbaglia deve pagare quando succede agli altri, deve valere anche per mio figlio.
Ma non dobbiamo incazzarci quando uno ammazza delle persone: dobbiamo incazzarci quando uno ha un comportamento che POTREBBE ammazzare delle persone. Quanti comportamenti abbiamo noi stessi che rientrano nella categoria?
Citazione:
Certo, la causa è l' alta velocità, ma quando si è ubriachi e forse anche sotto effetto di stupefacenti i riflessi sono quasi fuori uso, magari se fosse stato in condizioni di guidare le avrebbe viste, questo non lo sa nessuno.
Vero. D'altra parte, anche ubriaco marcio, se fosse andato a 50km/h loro avrebbero potuto schivarlo, o lui avrebbe potuto fermarsi, e con ogni probabilità non sarebbe successo niente. Giusto?
Se tu ammazzi qualcuno io me ne frego se sei ubriaco o no. Ti metto dentro perché hai ammazzato, punto. Se poi si dimostra che hai colpa grave, questa è una AGGRAVANTE, ma non cambia la natura del reato, giusto?
Citazione:
Per quanto riguarda l' alcool non per farti la predica Cali, ci mancherebbe, ma per me hai sbagliato a guidare se ubriaco.
CERTO che ho sbagliato. Non è questione di prediche, è stata una di quelle innumerevoli coglionate che si fanno da giovani. A mia discolpa posso dire che da ubriaco vado piano, che ero da solo, che erano le due di notte, che ero appena sopra il limite (ritirata a 0,540... durante la serata avevo bevuto parecchio, solo che mi son fermato nel frattempo), che il carabiniere mi ha chiesto scusa il giorno dopo, quel che sia.
Ho sbagliato, ho pagato, e non l'ho più rifatto.
Citazione:
Io non ho detto di fare le leggi proibizioniste, e non è quell oche voglio, non va vista in questo senso la cosa!!
Però se si fanno le leggi sull'onda dell'indignazione, come è normale in italia, è così che finisce... è stato ampiamente dimostrato.
Citazione:
Mettere pene drastiche non servirebbe, allora come si potrebbero fare i controlli?? il numero di agenti è quello, come fare?
Mettila così... se io ti dico che per eccesso di velocità NON ti multo per 10 euro è un deterrente? E se invece NON ti multo di 10mila euro? Niente? Allora sai che ti dico? Se sgarri NON ti multo di 10 miliardi di euro! Ecco!
In italia si fa così. Aumentiamo le sanzioni ma le probabilità di essere controllati è infima. Così quei 5-6 che vengono effettivamente presi si sentono vittima di un sopruso, perché tutti gli altri rimangono impuniti, mentre tutti gli altri continuano a far quel che vogliono senza rendersi conto... fino a quando, infine, qualcuno muore.
Vanno aumentati gli agenti e i controlli. Uno deve avere la convinzione che se sgarra le probabilità di passarla liscia siano pochissime! allora sì che il deterrente funziona!
Citazione:
Cali, forse sarò stato impulsivo, ma già ho perso due carissimi amici per questo, e so che vuol dire, forse vorrei che non capitasse a nesun altro.
Rollo, ne ho persi anch'io parecchi. 4 tra i più cari, più un collega e il padre di un amico. Ma il problema non è l'alcool al volante, e neanche la velocità e nemmeno le precedenze mancate.
Il problema è che le regole non vengono rispettate, e che le responsabilità non sono mai di nessuno vedi pizzetto