3939033
Inviato: 17 Mar 2008 19:14
Oggetto: Numero giri al minimo irregolare [Acquisto suzuki usato]
Ciao ragazzi, un amico sta cercando un suzuki gsx-r 750 k4 usato e dopo aver girato qualche privato siamo capitati su un ragazzo di 30 anni circa che ha avuto da poco una bambina.
La moto era in ottimo stato con pochi kilometri, ma all'accensione abbiamo notato(sia io che il mio amico) che aveva il minimo irregolare.
In pratica saliva e scendeva di giri in modo costante, ho dato un occhiata al contagiri ed ho visto che era a 1000 giri/minuto.
La moto è rimasta ferma in garage dalla scorsa stagione ed è stata messa in moto ogni tanto per far caricare la batteria.
Quando l’abbiamo messa in moto c’è voluto un colpetto di gas per farla accendere e penso che la batteria non fosse carica al 100% .
Io posseggo una Z750 e controllando al minimo segna più di 1000 giri/minuto...volevo sapere se era normale che facesse cosi, se può essere associato ad un minimo troppo basso, o se è qualche altro difetto.
Tengo a precisare che dopo aver tenuto la moto accesa (da ferma) per qualche minuto, dopo esser stata spenta, doveva essere accesa con un pelo di gas aperto.
Datemi qualche consiglio, perchè la moto è bellissima, ma ci preoccupa un po’ questo dilemma.
Grazie!