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Ho perso l'anteriore al primo test in pista [riparazione]
272003
272003 Inviato: 27 Mar 2006 8:56
Oggetto: Ho perso l´anteriore al primo test in pista [riparazione]
 

Ciao a tutto, sabato ho fatto la prima uscita in pista con la nuova bimba (636) a franciacorta, e dopo circa 20 girni inizio a prendere un po' di confidenza cona la moto (ha 600Km) e ci do dentro un po con il gas, ma dopo le 3 curve a destra inboccola l0unica curva a sx equando sto rialzando la moto ecco che perdo l'anteriore e la moto finisce nella ghiaia! Il personale della pista ci ha messo una vita a venira ad iutarmi a rialzare la moto (poveretta).
Per fortuna non mi sono fatto niente (io) per la moto un bel po di danni.. carene praticamente tutte, carte sx grattato telaio con sassate , 6 segni di sassi sul serbatoio (naturalmente sulla parte in metallo) e la cosa più bastarda mi si è staccato l'attacco del nottolino per il cavalletto.
Adesso volevo trovare un copricarte in carbonio per coprire i graffi, ma per il cavalletto non so come fare, purtroppo saldare un dado è difficile perchè il forcellone è in alluminio.
Grazie per i consigli.

Per fortuna montao le carene in VTR se no mi suicidavo.
 
272008
272008 Inviato: 27 Mar 2006 9:09
 

intanto mi dispiace un sacco per la caduta, l'importate è che tu a quanto pare stia bene... il resto si aggiusta.

Per il copricarte so che ci sono quelli della Ermaz distribuiti se non erro da Ross&Co......

Per il nottolino...saldarlo mi sembra un'indecenza, provare a togliere il pezzo rotto e rifare il filetto per poi metterci un nottolino nuovo?
 
272028
272028 Inviato: 27 Mar 2006 9:23
 

che sfiga! anche io ero giù sabato e anche a me è capitato un paio di volte di avere problemi di aderenza in quella curva, è l'unica a sx e la gomma non si scalda bene...per perdere l'anteriore mi sa che però anche la sfiga ci ha messo lo zampino! icon_sad.gif

Per quanto riguarda il nottolino non so che aiuto darti, però puoi sempre prendere il cavalletto con gli appoggi in gomma che vanno a tener su il forcellone...speravi in qualche consiglio più utile, eh? icon_lol.gif
 
272038
272038 Inviato: 27 Mar 2006 9:32
 

sicuramente dovevo smollare un po' le forcelle, la moto era in assetto originale ( gomme originali) avete qualche consiglio su come tarare le sospensioni anteriori? sicuramente anche il posteriore è da smollare ma non ne sento la necessità.
Pensandoci bene su quella curva, circa a metà pista c'è un leggero dislivello come se non fosse perfettamente unito l'asfalto.
 
272045
272045 Inviato: 27 Mar 2006 9:42
 

eh, consigli precisi è dura darne, ognuno ha le sue preferenze, io la forcella c'è l'ho dura e corta che di più non si può, ho messo anche un olio più denso e devo ammettere che mi trovo benissimo, al posteriore non ho fatto nessuna modifica e mi trovo bene.

Sinceramente i primi tempi che andavo in pista ci andavo con la moto originale e mi trovavo bene, adesso l'ho sistemata davanti perchè tra l'esperienza, il tempo e la pinza radiale icon_lol.gif , la forcella mi sembrava mollissima, cosi invece puoi entrare pinzato che la moto tiene la traiettoria, è precisa in uscita e in scorrimento, boh, non sono un maniaco delle regolazioni ma cosi mi sono trovato davvero benissimo icon_wink.gif

Sicuramente cambiare le gomme potrebbe aiutarti molto, anche senza necessariamente metterle in mescola, anche con gomme sportive tipo diablo corsa o pilot power ti aiuterebbero a divertirti di più! icon_wink.gif
 
275940
275940 Inviato: 29 Mar 2006 18:25
 

Il carter èè rigato molto in profondità ??


Quando mi cadde a me ( mi ero dimenticato di mettere il cavalletto e lì'ho lasciata !!! icon_eek.gif ) si era rigato ben bene, ma in carrozzeria l'ganno sistemato alla perfezione !
 
660728
660728 Inviato: 18 Set 2006 22:54
Oggetto: Fuori strada
 

Ragazzi abbiamo visto che di consigli per riparare i danni non ne sappiamo dare...Almeno aiutiamolo a non ripetere l'esperienza...
Sbaglio o si è sdraiato in marzo...?L'unico che ha capito il problema è proprio lui.SOSPENSIONI!!!quelle del 636 sono davvero inchiodate...Chissà con quel freschetto!In inverno/primavera una gomma sportiva è un'arma a doppio taglio...Impossibile scaldarla...perdipiù a FranciaCOrta!

Semmai deve montare un 120/70 e spessorare il parafango.Punto e basta!Persino i tester delle riviste si sdraiano col 636 e quella gomma idiota da 120/65!

Ultima modifica di gabelbrucken il 19 Set 2006 11:42, modificato 1 volta in totale
 
661016
661016 Inviato: 19 Set 2006 7:52
 

ma la tua moto era un zx 6-r 2005 nuovo?
 
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