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Cosa ne pensate della gixxer? [problemi rifiniture]
3935808
3935808 Inviato: 17 Mar 2008 14:15
Oggetto: Cosa ne pensate della gixxer? [problemi rifiniture]
 



vi spiego il perchè di questo post. dopo una decina d'anni passati a sognare una moto sportiva, finalmente il luglio scorso ritiro una fiammante gsx r 600 dal concessionario. da qui subito i primi problemi: il minimo tarato alla bellezza di 2000 giri, uno dei due tendicatena montati al contrario che non faceva andare la ruota in asse. Questo ha mollato nel giro di 200 km la catena e provocato l'usura irregolare del disco posteriore. I cerchi erano tutti graffiati e ritoccati con un qualcosa simile ad un pennarello visto che al primo lavaggio il ritocco è venuto via. a 1500 km, l'ultima cifra del contachilometri sparisce e non si fa più vedere... risultato è stato che con il mio meccanico abbiamo estratto la ruota posteriore e girato il tendicatena, i cerchi sono stato riverniciati in garanzia e la strumentazione cambiata con la moto che aveva percorso 3100. la nuova ovviamente è ripartita da 0... ora cominciano i dubbi più seri... la parte colorata in blu del codone, quella che si trova tra i due sedili si è crepata senza aver avuto alcuna sollecitazione esterna, e smontando la sella anteriore o notato una crepa anche sotto la sella del conducente. In alcuni punti, da i più esposti ai meno esposti, la vernice sta venendo via a macchie... ma che sta succedendo? qualcuno ha fatto una sorta di rito vudù su sta moto??? il problema è che il motore gira da dio, le prestazione sono il massimo che si possa avere e il suono allo scarico....una goduria. Sinceramente sono estremamente deluso dalle sovrastrutture e dalle finiture della moto. Voi che ne pensate? e soprattutto, qualcun altro ha avuto lo stesso problema al codone? spero che i guai finiscano qui, altrimenti me ne disferò per qualcosa di più tranquillo e con meno plastica icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
3935844
3935844 Inviato: 17 Mar 2008 14:20
 

Prima di disfarmi di una moto come questa, ci penserei su mille volte.
 
3936119
3936119 Inviato: 17 Mar 2008 14:42
 

Mirino ha scritto:
Prima di disfarmi di una moto come questa, ci penserei su mille volte.


non hai idea di quante volte ci stia pensando, purtroppo in tutte le cose ci vogliono soldi, e soldi e tempo per stare continuamente a riparare e cambiare pezzi che si frantumano non ne ho, visto che già il solo pagarla mi costa poco più di 300 euro al mese di bollettini. Domani proverò ad andare dal concessionario e chiedere un consiglio
 
3937024
3937024 Inviato: 17 Mar 2008 15:59
 

cacchio....non voglio peggiorare la tua situazione psicologica ma sentendo tutte queste cosette direi che il concessionario da cui l'ha ritirata ha fatto un pò di cappellate..... x il resto se davvero non è colpa tua x sollecitazioni, buchi o qualcosa di simile direi che ti sei beccato il modello sfigato di turno......è una moto eccezionale....magari scriverei a motociclismo questa tua avventura x chiedere spiegazioni alla suzuki italia x far smuovere un pò le acque.......
 
3937484
3937484 Inviato: 17 Mar 2008 16:43
 

è un idea, però prima devo passare dal concessionario per vedere se si riescono a passare in garanzia pure sti pezzi, ma la vedo dura, viste le storie che mi fecero per i cerchi: " ma bisogna vedere, ma forse li hai raschiati tu, ma chissà che dice l'ispettore....". Insomma, il morale non è dei migliori
 
3939748
3939748 Inviato: 17 Mar 2008 20:14
 

purtroppo la moto sfortunata può sempre capitare.. qualunque altro problema vai al conce dove l'ahi comprata e comincia a rompere le palle erchè su 10.000 euro di moto mi sembra il minimo che sia perfetta..!!!!!

pensaci bene a disfartene.. al massimo prova a trovare un accordo con il conce se ti può direttamente cambiare moto con un'altra nuova!!

perchè nn esiste che abbia tutti sti problemi!!!!
 
3940258
3940258 Inviato: 17 Mar 2008 20:54
 

Mi dispiace, ma credo che tu sia incappato in quella percentuale bassissima di esemplari nati con questi difetti.Il minimo tarato alto e il tendicatena montato contrario erano risolvibili alla preconsegna ma evidentemente non è stata fatta attenzione. icon_rolleyes.gif Per il resto capisco il tuo stato d'animo e sono solidale........ icon_confused.gif icon_wink.gif
 
3943023
3943023 Inviato: 18 Mar 2008 8:42
 

Infatti tutti questi problemi sogno segno di un modello uscito "sfigato"...ogni tanto ce ne sono e mi sento completamente solidale con te. L'unica cosa che mi sento di dirti è di rompere le palle al concessionario fino a che non te la cambia...
 
3943125
3943125 Inviato: 18 Mar 2008 9:11
 

Le moto vanno tenute con estrema cura. Poi se vuoi accettarlo, segui questo consiglio: la moto VA PRESA NUOVA. non sai cos'abbia passato e sei su due ruote, non su 4. Se ha una roba tipo il tendicatena storto rischi di ammazzarti.
 
3943127
3943127 Inviato: 18 Mar 2008 9:11
 

Le moto vanno tenute con estrema cura. Poi se vuoi accettarlo, segui questo consiglio: la moto VA PRESA NUOVA. non sai cos'abbia passato e sei su due ruote, non su 4. Se ha una roba tipo il tendicatena storto rischi di ammazzarti.
 
3944696
3944696 Inviato: 18 Mar 2008 12:46
 

filokart16 ha scritto:
Le moto vanno tenute con estrema cura. Poi se vuoi accettarlo, segui questo consiglio: la moto VA PRESA NUOVA. non sai cos'abbia passato e sei su due ruote, non su 4. Se ha una roba tipo il tendicatena storto rischi di ammazzarti.


non tutti se la possono permettere nuova...io sono uno studente unversitario e sono riuscito a lavorare solo 5 mesi in un supermercato perchè ero avanti con gli esami ed avevo un periodo libero...come avrei potuto spendere 8000 euro per il solo acquisto della moto più bollo, assicurazione, tuta ecc.?
 
3945393
3945393 Inviato: 18 Mar 2008 14:10
 

il problema è che la moto è nuova. e da nuova aveva tutti questi difetti. l'ho immatricolata esattamente il 31 di luglio dell'anno scorso. Proprio perchè nuova è difficile pensare che potesse avere un tendicatena al contrario e i cerchi ritoccati. Per spostare il tendicatena bisogna sfilare la ruota, e proprio perchè so questo che mi son venuti i dubbi più disparati, dalla cosa stupida che fosse stata usata e cambiate le ruote per farla sembrare nuova, fino a dubitare della provenienza stessa visto che mi fecero aspettare un mese solo per la targa. Spero di risolvere anche il guaio al codone, ma conoscendomi già so che rischio di alzare un po troppo la voce col concessionario e sarà meglio che mi porti qualcuno per frenarmi nel caso esagerassi. mba, speriamo in bene
 
3948584
3948584 Inviato: 18 Mar 2008 19:18
 

...ehi fratello nn sapevo avessi avuto tutti sti problemi.....in ogni caso se vuoi posso chiedere al mio di conce che è sempre disponibilissimo e vediamo che mi dice in ogni caso buono il consiglio di pubblicare un annuncio su in sella moto.it vedi tu perkè la cosa potrebbe aiutarti...oppure in finale ancora puoi contattare tu personalemnte la suzuki italia e spiegare tutto quello che è successo vedrai che ti daranno ascolto e probabilmente ti daranno la soluzione al tuo problema.... icon_wink.gif ...non ci pensare nemmeno a vendertela...anke se posso capire che ti sta prendendo lo sdegno..... icon_rolleyes.gif
 
3948662
3948662 Inviato: 18 Mar 2008 19:24
 

..io ho avuto 3 suzuki in tutto, compreso il 1000 appena ritirato, che per ora non fa testo (troppo nuova) ma che per ora mi sembra ben realizzata. Sulle precedenti moto (una sv 650 e poi sv 1000), non ho riscontrato alcun difetto nè di montaggio nè di verniciatura.. se hai riscontrato tutti questi problemi e soprattutto un mese per ottenere la targa (cosa strana.. solitamente ci mettono al massimo 2/3 giorni...) forse fai bene a sospettare...
Ma il conce dove l'hai comprata è storico della tua zona?..
Può capitare certamente l'esemplare "sfigato", succede anche con le mercedes.. ma troppe sfighe insieme sono..."troppe".... forse una qualche indagine col servizio clienti di suzuki italia può essere utile.. magari col numero di telaio ti riescono a ricostruire un po' la storia della moto ed a toglierti qualche legittimo dubbio.... icon_rolleyes.gif
 
3949684
3949684 Inviato: 18 Mar 2008 20:56
 

Allora, io vengo da una ducati (e grazie mi direte...costa il doppio) e vi devo dire che di questa moto è da salvare solo motore, telaio, avantreno (freni esclusi) e forcellone. Ha delle sovrastrutture che la fanno sembrare una MADE IN CHINA. Io la adoro per le emozioni che solo lei sà darmi, ma ogni cosa su stà moto è stato un problema.
Vado a levare gli specchietti e mi vengono via i prigionieri (ma che sono handicappati a mettere dei dadi autofilettanti senza mettre nemmeno una goccia di frena filetti sui prigionieri?); le fiancatine vicino la sella hanno una procedura di rimozione a dir poco allucinante (velcro + asola nascosta...ma che è una moto da corsa o un rebus?); vado a levare ed a rimontare il bullone sul motore (dovevo montare il tampone paratelaio destro) e nel rimontarlo, essendo il motore sceso, mi si rompe la filettatura sulla testa....etc etc etc.
c***o la moto ha 1600km, devo ancora pagare la prima di 36 rate e mi domando se continua così tra una anno ci scriverò su un libro. Io mi ci faccio una risata su (lì per lì ho tirato giù il paradiso) e la moto me la terrò sempre e comunque fino a che non mi esplode da sotto il culo.
Costa un pò meno delle altre moto però è pure vero che non ti regala niente nessuno...parliamoci chiaro????
Qualcuno penserà che sono un handicappato o semplicemente uno sfigato e le cose sono vere entrambe però non vi stò a fare l'elenco delle moto che c'ho avuto, ma stè cose mai successe. Bohhhh...aspetto la pista e li credo troverò il giusto appagamento. Lì conta la manopola e quello che fanno le gomme per terra icon_wink.gif)))))))))
Buona gixerr a tutti!!!
 
3951712
3951712 Inviato: 18 Mar 2008 23:56
 

16valvole ha scritto:
Allora, io vengo da una ducati (e grazie mi direte...costa il doppio) e vi devo dire che di questa moto è da salvare solo motore, telaio, avantreno (freni esclusi) e forcellone. Ha delle sovrastrutture che la fanno sembrare una MADE IN CHINA. Io la adoro per le emozioni che solo lei sà darmi, ma ogni cosa su stà moto è stato un problema.
Vado a levare gli specchietti e mi vengono via i prigionieri (ma che sono handicappati a mettere dei dadi autofilettanti senza mettre nemmeno una goccia di frena filetti sui prigionieri?); le fiancatine vicino la sella hanno una procedura di rimozione a dir poco allucinante (velcro + asola nascosta...ma che è una moto da corsa o un rebus?); vado a levare ed a rimontare il bullone sul motore (dovevo montare il tampone paratelaio destro) e nel rimontarlo, essendo il motore sceso, mi si rompe la filettatura sulla testa....etc etc etc.
c***o la moto ha 1600km, devo ancora pagare la prima di 36 rate e mi domando se continua così tra una anno ci scriverò su un libro. Io mi ci faccio una risata su (lì per lì ho tirato giù il paradiso) e la moto me la terrò sempre e comunque fino a che non mi esplode da sotto il culo.
Costa un pò meno delle altre moto però è pure vero che non ti regala niente nessuno...parliamoci chiaro????
Qualcuno penserà che sono un handicappato o semplicemente uno sfigato e le cose sono vere entrambe però non vi stò a fare l'elenco delle moto che c'ho avuto, ma stè cose mai successe. Bohhhh...aspetto la pista e li credo troverò il giusto appagamento. Lì conta la manopola e quello che fanno le gomme per terra icon_wink.gif)))))))))
Buona gixerr a tutti!!!


ma di tutte queste cose ne parli per la ducati o per una gixxer???specifica modello e anno..
 
3951942
3951942 Inviato: 19 Mar 2008 1:12
Oggetto: Gsxr
 

O hai beccato il modello sfigato oppure la moto non è proprio nuova...magari l'hanno usata per i test delle riviste dato che i cerchi sono graffiati....oppure l'incuria dovuta al trasporto dalla fabbrica al cocessionario...mi spiace..scrivi a Suzuki Italia...chiedendo che fine fanno le moto che usano nei test...impennate e trasponder fissato con lo scotch possono fare qualche danno sulle plastiche...
 
3952160
3952160 Inviato: 19 Mar 2008 5:39
 

alexmit ha scritto:


ma di tutte queste cose ne parli per la ducati o per una gixxer???specifica modello e anno..


Hai ragione...parlo della mia nuova gixer 3/4l k7.
Vengo da una ducati 1000 ds. Ad iniziare dalle viti e dalle sospensioni di serie, una moto impeccabile sotto l'aspetto "cura dei particolari"...certo sono due moto imparagonabili come prestazioni, per carità icon_wink.gif))))))
Ribadisco, che le cose che dico sono + uno sfogo per il rammarico che un giudizio complessivamente negativo sul mezzo.
 
3954718
3954718 Inviato: 19 Mar 2008 13:55
 

non penso si tratti di un modello utilizzato dalle riviste per i test perchè tornando dal concessionario a casa appena comprata, anche da spento dal silenziatore usciva ancora fumo, quindi penso si fosse bruciata la protezione interna della marmitta. qui il tempo non è dei migliori e ho parecchio da lavorare, altrimenti l'avrei portata per l'ennesima volta dal concessionario a far vedere anche il codone. La cosa che rode è che, a parte il tendicatena, sono tutti elementi secondari della moto, quelli che o ci sono o non ci sono non pregiudicano il funzionamento della stessa.
 
3955181
3955181 Inviato: 19 Mar 2008 14:37
Oggetto: ciao
 

Sono elementi secondari ma da un notevole fastidio per chi non ha soldi da buttare...beh spero si risolva il tutto per il meglio..auguri
 
3955282
3955282 Inviato: 19 Mar 2008 14:47
 

concordo con chi dice che è un modello sfigato... ma no perche sia uscito male dalla casa... ma semplicemente perche ci sono altri passaggi che la moto fa prima di arrivare in mano del proprietario.
Bisognerebbe chiederlo al concessionario cosa ci ha fatto con la moto in questione.
Capita che possa cadere... capita anche che vengano presi dei pezzi per un'altra moto gia venduta... chissa che lavoro sporco fanno sti concessionari, ormai in Italia capita di tutto.

per le plastiche mettiti l'anima in pace... in garanzia non passeranno mai.... per noie meccaniche avrai parecchi gratta capi ma in garanzia pretendi la sostituzione di tutto!!!
 
3955635
3955635 Inviato: 19 Mar 2008 15:19
 

scusami, ma che intendi dire che con noie meccaniche avrò parecchi grattacapi?

comunque non ho niente da rimproverare al concessionario, era una moto da esposizione, ma le plastiche si sono deteriorate con l'utilizzo, non erano così quando l'ho ritirata.

Anzi, ringrazio proprio il concessionario per la disponibilità concessa fin'ora, a parte l'episodio dei cerchi(a cui a chiunque poteva venire il dubbio) si è mostrato sempre disponibilissimo a risolvere tutti gli inconvenienti
 
3955677
3955677 Inviato: 19 Mar 2008 15:22
 

ucre ha scritto:
scusami, ma che intendi dire che con noie meccaniche avrò parecchi grattacapi?



no. dicevo generalizzando, un guaio meccanico è sempre passabile in garanzia, i grattacapi sono per la scocciatura di andare e venire dal concessionario.(burocrazia in questi casi)
 
3955694
3955694 Inviato: 19 Mar 2008 15:23
 

e già, e sono pure quelli che ti tengono la moto ferma, almeno col codone crepato si gira lo stesso
 
3956647
3956647 Inviato: 19 Mar 2008 17:06
 

Ciao ucre, forza e coraggio, nel complesso credo che sia una moto fantastica pero' insisti sulla sostituzione in garanzia delle plastiche(in questo caso il codone) perchè sono pezzi che costano parecchio se li vuoi ricomprare nuovi e non trovo giusto che sia sempre il cliente a sborsare questi soldi.

Io non ho Suzuki ma ho avuto lo stesso problema con la mia Honda cbr, praticamente mi si è fissurato il puntale ma questi st@@@zi mi hanno detto che le viti erano state troppo strette (non si sa da chi!!) e quindi il pezzo non è rientrato nella garanzia e non si puo' fare nulla.Capisco anche la casa che non puo' sostituire pezzi per delle piccolissime fessure a tutti gli utenti ma che almeno facciano queste c@@zo di plastiche un po' piu' resistenti.

Scusate per lo sfogo ma se volessi cambiare il puntale con uno originale dovrei smontare mezza moto e sborsare circa 300 €.

Preferirei andare in giro con 3 km in piu' di plastiche resistenti che sostituire pezzi ad ogni buca.

Fabio doppio_lamp.gif
 
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